Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Più che deluso!

Più che deluso! 14/05/2010 16:14 #60838

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo condividere tutto quello che ho riscontrato nella mia fiesta ritirata Venerdi scorso.
Giovedi mi reco al concessionario per ritirare La mia nuova fiesta Bianco frozen 5p 1.4tdci titanium city e confort pack. Appena entro nell'auto noto che e all'interno e tutta Zozza nella parte del CIELO, invece che beige era tutto marrone. Visto ciò, lo faccio notare al venditore quindi mi dice di andare sabato mattina a ritirarla cosi me la lavava. Il giorno successivo torno di nuovo al concessionario per ritirar l'auto e fin ora tutto ok. Tutto Contento vado a fare dei giri con l'auto e noto subito diversi problemi, tra cui:
Quando ero in colonna Il minimo dell'auto scendeva a 500 giri/min e anche meno e sembrava che si spegnesse;
Facendo strade Piastrellate (nella mia città almeno il 60% sono cosi) Con la radio spenta Iniziano a vibrare fortemente le plastiche degli sportelli dandomi un fastidio pazzesco. Non è finita qua, dopo vado a prendere la mia ragazza e degli amici. La mia ragazza Sala nel posto dietro al guidatore notando un forte disturbo sotto il tappetino mentre decelleravo, al che Provo a mettere la mano e sento una forte vibrazione accompagnata da un rumore tipo "Aspirapolvere". A questo punto torno a casa perché ormai la Ford era già chiusa. Abitando In collina, ho molte salite da fare per arrivare a casa, alcune anche ripide, ma, visto che prima avevo una lancia y 1.2 Non avrei avuto dubbi sulla fiesta...Ma invece mi sono sbagliato di brutto! Mi tocca fare tutto in prima e a volte in seconda sennò l'auto non ce la fa! Dopo tutto questo arrivo a casa molto deluso e c era mio padre fuori e mi dice di fermarmi perché un fanale non funzionava! Roba da matti secondo me! Poi scendo di macchina (avevo inserito la chiusura), chiudo lo sportello con l'auto in moto e quando vado per riaprire l'auto era chiusa!! Menomale che mio padre aveva le chiavi di riserva! Domenica avevo deciso di andare in giro con la mia ragazza, quindi prendo l'autostrada anche per provare l'auto. Accendo il tom tom per vedere la velocità effettiva e lancio la macchina....Delusione assurda! 159km/h di tachimetro e 148 di tom tom! Poi, Ultima pecca, Al giorno d'oggi il consumo è a 6,4l/100 km Un po troppo secondo me!
Ho fatto notare tutti i problemi alla ford e la risposta è stata: Passa tra 2 settimane che abbiamo pieno di lavoro!!
Per chi volesse l'auto la vendo a 10.500 €
  • piro99
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:21 #60839

Consiglio spregiudicato... B) Se la vuoi vendere fanne una recensione migliore... ;) Dopo quello che hai scritto non te la comprerei manco a 5000 di euro :laugh:

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:22 #60840

ma la tua auto l'han costruita con i pezzi di scarto delle altre?

Io la porterei indietro subito e pretenderei i soldi indietro
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
Ultima modifica: 14/05/2010 16:23 da dinidog.

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:25 #60841

Potessi lo farei! Non avete ideo di come mi stia Montando il nervoso! L'unica cosa è andare in un altra concessionaria e acquistare un altra auto dando indietro la mia
  • piro99
  • New Fiestista

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:27 #60843

ma no non esiste, l'auto l'hai appena ritirata e deve essere perfetta... loro non possono dirti che son occupati... io gliela piazzerei davanti all'entrata delal concessionaria iniziando a suonare il clacson a busso
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:30 #60844

Ciao Piro,

intanto mi dispiace per la tua esperienza negativa, ma evidentemente tu non hai colpa: credo sia stato veramente sfortunato.
Per quanto riguarda il concessionario sicuramente ha peccato in professionalità: sarebbe bastato uno sguardo all'auto prima di consegnartela, e avrebbe notato la pulizia necessaria.
Per tutti gli altri problemi tecnici, ti invito a portarla in concessionaria e farti mettere a posto tutto, a cominciare dai rumori agli sportelli, e le vibrazioni sotto il sedile.
Per le prestazioni, mi sembra molto strano che, in salita, debba scendere in seconda, addirittura in prima, a meno che non siano davvero molto ripide.

Il consumo non è niente di terribile: il mezzo sta rodando e vedrai che si abbasserà... mentre il tachimetro è regolare: per legge deve segnare più della velocità reale (intorno al 5-10%) ed il tuo non fa eccezione... segna esattamente il 6,9% in più.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:31 #60845

si cosi poi mi denunciano. Scusate ma sull argomento reclami sono un po ignorante
  • piro99
  • New Fiestista

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:33 #60846

Si le salite sono abbastanza ripide, ma da una parte forse sono anche io che devo abituarmi al diesel. Per la velocità avevo letto su una rivista che faceva 162 ma a quanto pare no
  • piro99
  • New Fiestista

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:36 #60847

Caro Piro99 hai ritirato l'auto da pochi giorni e già la vuoi ridare indietro?? Ma stai scherzando spero!!! Innanzitutto esiste la garanzia e quindi va fatta valere. E' stato ribadito più volte sul forum che bisogna camminare un pò con l'auto in modo tale da slegare il motore perchè all' inizio l'auto sembra morta per tutti è stato così! Con il tempo migliora. Per gli altri problemini da te riscontrati io andrei immediatamente dalla tua concessionaria chiedendo di verificare il tutto o chiama il numero verde se si rifiutano perchè soprattutto con il faro spento non puoi camminare e devono essere loro visto che sono passati pochi giorni a metterci le mani! Molte volte i meccanici o chi per loro rispondono come hanno fatto con te perchè si stancano di stare a sentire le varie lamentele della gente anche perchè credimi spesso le persone vanno per delle banalità assurde ma questo non li giustifica! Devono fare il loro lavoro. Vendere un' auto per quello che hai elencato mi sembra esagerato, anche il fatto che tende a spegnersi forse è solo una tua senzazione e comunque il minimo è normale che stia tra 500 e 700 giri!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:44 #60849

Proverò ad insistere in tutte le maniere, Speriamo in bene!
  • piro99
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.