Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Più che deluso!

Re:Più che deluso! 14/05/2010 16:48 #60850

piro99 ha scritto:
Si le salite sono abbastanza ripide, ma da una parte forse sono anche io che devo abituarmi al diesel. Per la velocità avevo letto su una rivista che faceva 162 ma a quanto pare no

Dalla prova di 4ruote, a motore già rodato ed in pianura, la tua motorizzazione dovrebbe fare 155 km/h (circa 172 km/h di tachimetro). Ovviamente ti invito caldamente a non provare questa velocità in autostrada, perchè oltre che illegale è molto pericoloso.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più che deluso! 14/05/2010 17:34 #60855

caro piro 99
ti confermo che la fofi 14 dtcdi "se hai questa versione" all'inizio che la si guida ti porta queste sensazioni diciamo un po "strane",come te anche io provenivo da una fiat "fiat punto 1.2 M.P.I elx del 95 benzina" che poi tra la tua Y 1.2 e la mia vecchia punto di meccanica sono simili, ritorniamo alla fofi, le stesse sensazioni che ti da la fofi ora le ha date anche a me nei primi giorni di vita, comunque per quanto riguarda la garanzia già come è stato detto piu volte qui nel forum falla valere in quanto hai tutti i diritti.
Non disperare che la tua fofi se meccanicamente è un po diciamo lentuccia e non tanto brillante vedrai che con il passare del tempo e dei KM percorsi la tua fofi cambiera abbastanza da poterti soddisfare.

P.S
dai concessionari devi rompergli i cosidetti MARRONI se no se la prendono in canzonella cosa che non dovrebbere fare sarebbe meglio se hai un meccanico"tuo amico personale" che ti posa dare una mano a trovare diciamo le imperfezioni che la macchina ha ed farne una lista.
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack

Re:Più che deluso! 15/05/2010 15:09 #61019

Lunedi lascio la macchina e vediamo cosa viene fuori!
  • piro99
  • New Fiestista

Re:Più che deluso! 15/05/2010 15:31 #61029

Non ti preoccupare sulle prestazioni...anche a me all'inizio sembrava "morta"...ora col passare del tempo e dei km va che è una meraviglia...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*

Re:Più che deluso! 15/05/2010 15:37 #61031

i consumi dipendono dal piedino.....

io ho la stessa motorizzazione e quando salgo in montagna la prima non la metto mai.... da premettere che con l'alfa 1.6 benzina che avevo in precedenza ogni tanto la prima la dovevo mettere perchè i giri si abbassavano troppo.... ma mi sembra una cosa normalissima....

gli altri problemi... bhe quelli sono altri discorsi.... officina e fai un bordello della madonna se nn te li sistemano...
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Più che deluso! 16/05/2010 19:28 #61142

Vai su Ford Etis, inserisci il numero completo di telaio e vedi realmente quando è stata prodotta....secondo me ti hanno rifilato uno "scassone"!!! non sto scherzando e te lo diico perchè la mia (1.6TDCi) non ha nessun problema ne di vibrazioni, ne di plastiche rumorose...e poi una cosa figlio mio....auto nuova e già la scanni a 160Km orari?!? a parte questo vai in Ford e arrabbiati di brutto, trovati un avvocato, qualcosa del genere....ripeto la mia auto va liscia come l'olio e sono stato contentissimo del mio acquisto....devi imparare a guidare un diesel che è totalmente diverso dal benzina....soprattutto i cambi da 1a, 2a e 3a non superare MAI i 2.000 giri...scusa se sono stato un po' duro!!!!
  • Ale80
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium Grigio Mare, Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, finestrini elettrici post.

Re:Più che deluso! 16/05/2010 21:43 #61160

Ciao, mi dispiace tantissimo di quello che ti è successo, anche io posseggo una fofi con la tua stessa motorizzazione, adesso abbiamo 850 Km circa, e ti devo dire, che già dall'inizio, andava bene, quindi sicuramente fra qualche migliaio di Km andrà sicuramente meglio, il minimo che rilevo dal contagiri è di 800 giri/minuto, per la sofferenza che riscontri in salita, posso affermarti che anche io ho riscontrato questo "difetto" che poi "difetto" non lo è, infatti, se superi i 1500 giri/min vedrai che la fofi risponde benissimo anche in salita.
Io abito in un paese arroccato e devo dire che la 1^ non l'ho mai innestata.
Per quanto riguarda i problemi da te riscontrati, io mi associo agli altri, vai dal tuo cencessionario e fai rumore, e se non basta, richiedi un appuntamento con l'ispettore della FORD o diversamente chiama al numero verde e chiedi loro lumi in merito a come fare a contattare l'ispettore Ford, e sicuramente risolverai tutti i problemi.
In bocca al lupo e non deprimerti per l'accaduto, al massimo cambia officina (naturalmente autorizzata Ford) e fatti sistemare il tutto.
Patti chiari amicizia lunga e non devono rompere le scatole, è un tuo diritto.
Ciao
MirkoSv
  • mirkosv
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/05/2010 23:51 da mirkosv.

Re:Più che deluso! 16/05/2010 22:00 #61161

Ale80 ha scritto:
auto nuova e già la scanni a 160Km orari?!?

quando l'ho letto non volevo crederci... :ohmy: :ohmy: :ohmy:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Più che deluso! 17/05/2010 10:23 #61216

Benvenuto e mi dispiace per la brutta storia!
Confermo il discorso di controllare su Etis quando è stata prodotta per vedere se realmente è l'auto che stavi aspettando
Confermo il discorso che da nouva non hai le prestazioni e i ocnsumi reali e veri devi rodare la macchina
Confermo il discorso che è un tuo diritto avere l'auto NUOVA e quindi per ogni problema fai VALERE la garanzia
Tienici aggiornati!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Più che deluso! 21/05/2010 23:56 #62324

quoto..una macchina nuova non va tirata subito cosi..poi ovvio che si slegherà,tranquillo..per il resto hai tutta la mia comprensione,fatti valere che la macchina deve tornarti in perfetta forma!
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.