Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ecco le mie idee

Ecco le mie idee 17/05/2010 18:23 #61321

Ecco cosa mi piacerebbe avere dalla fiesta...oltre a quelle che avete già elencato tutti in ordine sparso e non di importanza.

Luci di svolta, e magari anche le luci diurne visto che l'auto è di fabricazione recente,

Regolazione sedile passeggero in altezza, non fondamentale ma utile,

Luci sulle porte almeno le anteriori, per illuminare dove metti i piedi quando scendi e per segnalare l'ostacolo a chi sopraggiunge,

Luci sulle alette parasole,

Meccanismo di sostegno cofano motore davvero rozzo....non dico l'ammortizzatore telescopico ma qualcosa di più discreto non guasterebbe,

retronebbia anche a destra...c'è il catarifrangente...hanno fatto 30 potevano fare 31,

Luci di parcheggio (o solo destra o solo sinistra),

Computer di bordo più evoluto...promemoria velocità e tagliandi, grafica più accattivante....etc..

Cassetti sotto i sedili almeno uno !!!

I passeggeri posteriori sono stati dimenticati....mancano maniglie, tasche sulle porte, bracciolo centrale con vano, luce, terzo poggiatesta e una bocchetta di aria condizionata,

Poggiatesta anteriori poco comodi,

ne ho anche altri...ma al momento ho un vuoto di memoria...
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 18:35 #61327

è una fiesta non una mercedes :laugh:
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 18:43 #61329

se ci mettono tutti questi accessori dovrebbe costare 30 mila euro :D ricordiamo che la concorrenza fa Cagare.. e che per il segmento è già molto accessoriata! :P ( parere mio)
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 19:08 #61333

Sui sedili sono d'accordo, sarebbe stata ottima la regolazione lombare, mentre per le luci hanno già in mente qualcosa se non vado errato.

Il meccanismo del cofano pare antiquato anche a me: la peugeot 106 open del '98 ha i due braccetti ammortizzatori DI SERIE

I poggiatesta hanno volutamente quella forma, per evitare colpi di frusta (è tutto da vedere), io comunque non li uso :D

Sul computer di bordo nulla da dire, è vero, si può sempre fare di più, ma a mio avviso la pecca più grande è il mancato supporto alle chiavette USB con filesystem non Microsoft...
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 19:13 #61337

Luco ha scritto:
Sui sedili sono d'accordo, sarebbe stata ottima la regolazione lombare, mentre per le luci hanno già in mente qualcosa se non vado errato.

Il meccanismo del cofano pare antiquato anche a me: la peugeot 106 open del '98 ha i due braccetti ammortizzatori DI SERIE

I poggiatesta hanno volutamente quella forma, per evitare colpi di frusta (è tutto da vedere), io comunque non li uso :D

Sul computer di bordo nulla da dire, è vero, si può sempre fare di più, ma a mio avviso la pecca più grande è il mancato supporto alle chiavette USB con filesystem non Microsoft...

scusa perchè dici che non dono supportati altri filesystem non Microsoft??? se hai mac non importare sulla chiavetta direttamente le canzoni da itunes, ma spostale prima sulla scrivania e poi sulla chiavetta, cmq sul libretto di istruzioni della radio ci sono tutti i formati supportati, con l'ipod invece non hai problemi di formato, non tutte le auto ( ad esempio la fiat 500) "accettano" il formato mac per ipod
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici
Ultima modifica: 17/05/2010 19:14 da marco.89.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 19:22 #61338

Cirofrad ha scritto:

ne ho anche altri...ma al momento ho un vuoto di memoria...

Ti aiuto io: i sedili nelle due varianti leopardati o pitonati, il volante in pura lana vergine caldo d'inverno
e fresco d'estate, l'erogatore automatico di lupini, il miniforno scaldabrioches, il profumatore elettronico
all'aroma di lavanda muschiata della normandia, il minitagliapeli naso e orecchie sempre pronto all'uso,
il cruscotto in noce nazionale incastonato di veri svarovski, i tappetini persiani autentici tessuti a mano...

l'ho scritta la sesta e settima marcia e i freni a disco posteriori autoventilanti ceramici?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 17/05/2010 19:23 da Coltrane.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 19:34 #61343

"___la sesta e settima marcia e i freni a disco posteriori autoventilanti ceramici?___"

Questi non te li dimentichi più xD Per caso te li sogni la notte ?

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 20:33 #61357

Le luci di cortesia sottoporta e quella di segnalazione ingombro le ho gia sotto mano ;) Pulsante disattivazione esp e airbag lato passeggero gia acquistati... :laugh:
Molto probabilmente monterò anche la luce nel cassettino e credo anche una modifica al key free se non dovesse funzionare come vorrei :P

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 17/05/2010 20:41 da Max73.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 20:51 #61361

dunque...
1- le luci di svolta...se intendi la funzione cornering si...si poteva mettere, ma la vedo più una cosa da fighetti che una cosa realmente utile...
2- luci sottoporta e quelle di parcheggio non ne vedo proprio l'utilità...all'occorrenza si lasciano accese le posizioni e quando si esce dalla macchina si guarda...tanto un tonto che ti prende mentre scendi se hai le luci sottoporta non è che cambia...
3- Regolazione sedile passeggero in altezza (mica deve guidare quindi sistemarsi bene davanti al volante?)
4- Luci sulle alette parasole...comode alle femminucce (superflue comunque dato che ci sono quelle di lettura)...
5- Meccanismo di sostegno cofano motore...beh uno qua c'ha la scirocco da 32mila €, un mio amico ha l'audi a4 da 40mila € e hanno tutte la staffa...
6- il retronebbia anche a destra...esteticamente ok...ma la legge ne prevede uno e infatti tutte le macchine ne montano 1...
7- il computer di bordo...cosa? ti dice praticamente tutto...cosa vorresti in più? sii un po' più chiaro...
8- Poggiatesta anteriori poco comodi...beh questa te l'appoggio...non perchè non sono comodi quanto perchè non sono inclinabili...
9- I passeggeri posteriori sono stati dimenticati....mancano maniglie, tasche sulle porte, bracciolo centrale con vano, luce, terzo poggiatesta e una bocchetta di aria condizionata...
dunque...le maniglie e le tasche ok...la luce si può montare tranquillamente dopo e il poggiatesta con 50€ come ho fatto io lo prendi... ma tutto l'altro quale macchina al di sotto dei 30mila € ce li ha??

dai su siamo seri :) sennò poi quando coltrane dice stronzate ha ragione :laugh: :laugh:

aggiungo che i punti 2, 4, 5, 6 si possono tranquillamente aggiungere dopo con un po' di manualità...così come la luce posteriore e le maniglie post...

cmq c'è già un topic che parla di cosa ci sarebbe piaciuto sulla fiesta...non ricordo come titolava...
io invece dico che le più gravi lacune sono la mancanza della possibilità di avere un tettino panoramico come optional...anche fisso e magari anche i fari allo xeno...per il resto è una macchina stupenda...e molto curata nei dettagli...

guardate gli interni della concorrenza e poi fate un resoconto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/05/2010 20:53 da Fabietto1990.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 21:04 #61366

........A parte qualche "simpatica" (come una cambiale) risposta.....

faccio notare però, che il 90 % delle cose che ho nominato.....sono montate su una Polo del 2002 quella con i due fari tondi separati.....e sono pure passati 8 anni da allora !!!

Quindi non mi sembrava impossibile anche a livello di costi averli oggi.....

Dire 30.000 € per ste cose.....mah
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.