Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ecco le mie idee

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 10:09 #61478

Ciao, ho letto con molta attenzione tutte le risposte di questo post, anche se non ricordo male se ne è parlato anche in qualche altro articolo del forum, comunque anche io voglio dire la mia anche se personalmente passando dal guidare una panda del 2001 e ora la fiesta quest' ultima mi sembra un' astronave :D!! Sicuramente la ford con questa macchina ha puntato sull' estetica che per ora a mio avviso resta la migliore per la categoria, e su optional come comandi vocali ecc che hanno attirato molti giovani rispetto alle versioni precedenti. Ovviamente per quello che ho capito la ford adotta una politica un pò restrittiva a livello di dotazioni o meglio fa una distinzione molto stretta tra i vari segmenti e poi il prezzo è molto competitivo rispetto alle altre case parlando ovviamente sempre di segmento B, sicuramente ci saranno auto con più dotazioni ma ad un prezzo maggiore rispetto alla fiesta. Io credo che molte delle cose elencate dal nostro amico potrebbero anche essere utili ma non indispensabili specialmente oggi con la crisi che molti sono costretti ad affrontare meglio un' auto carina dal prezzo abbordabile piuttosto che spendere anche 500 € in più per avere una plafoniera o un bracciolo!!! Prendo ad esempio la dacia con il suo nuovo suv compatto ed economico ha già avuto dal suo lancio solo dall' Italia 1800 ordini!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 10:30 #61481

Io mi sento di parte do un pò ragione a FryOne e un pò a Fabietto

1- funzione luci di curva (cornering) inutili (già provati su una Bravo)
2- maniglie posteriori una pecca grave della fiesta
3- plafoniera posteriore altra pecca però chi non vuole smanettare alla fabietto esistono plafoniere adesive che funzionano a pile
4- luci alle portiere mai avute e non vedo sinceramente una grave pecca per un'utilitaria
5- retronebbia mai viste 2 ma sempre solo 1 invece i fari di retromarcia o 1 o 2 a seconda della macchina (fiesta MK6 ne ha 1 fiesta MK7 ne ha 2)
6- il vano refrigerato è più per le station e le monovolume e magari per suv francamente per un'utilitaria si può risparmiare
Non dimentichiamoci che cmq la fiesta è della Ford che ha una politica particolare molto vantaggiosa verso il cliente a parità di prezzo la fiesta è quella più accessoriata e poi non mi venite a dire che è mal rifinita anzi il cruscotto è curato i sedili hanno un bel design...su certe mancanze si può chiudere un'occhio ad esempio? non ha la moquette dietro i sedili posteriori (ok la Polo li ha) però la Fiesta ha il sistema EasyFuel!
La Polo che è curata al pari di una Bentley però ha una linea sempre monotona che ogni anno che passa cambia una virgola!
Ho fatto un sacco di preventvi e so quello che dico....conosco gente che ha la Polo la Grande Punto la Bravo la Jazz e tante altre però la nuova Fiesta MK7 è quella che tutti dicono Beeeellllaaaaaaa!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 16:42 #61537

a quanto pare sarà una discussione infinita come tante altre...quindi meglio lasciare perdere...aggiungo solo il fatto che ho detto che di fendinebbia è obbligatorio almeno uno...ecco perchè alcune auto ce ne hanno 2...

per quanto riguarda sta tanto blasonata polo...guardate il topic dove si parla delle plastiche degli interni delle volkswagen che dopo un po' di anni si sgusciano...guardate i prezzi (una fiesta diesel costa quanto una polo a benzina della cilindrata minore) e guardate se sul configuratore della volkswagen compaiono voci tipo "comandi vocali", "luci ambientali", "specchietti a chiusura elettrica" e altre 3000 cose che la fiesta ha in più come optional...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 16:50 #61541

Cirofrad ha scritto:
FryOne 6 un grande !!!

Finalmente ho trovato qualcuno che ha capito lo spirito con il quale ho fatto queste affermazioni....
Condivido pienamente quello che hai scritto...non c'è una virgola che modificherei grazie per il sostegno !! :) :)

Ho acquistato la Fiesta perchè mi piaceva e ancora ora non sono pentito....ma essere per questo fanatici no..

Per Fabietto....

1. La storia del cornering per fighetti è ridicola...e quoto pienamente FryOne che forse le cromature sono più pacchiane..
2. Le luci sotto porta sono utilissime per capire dove cammini...
3. Anche il passeggero ha i suoi diritti...se è alto potrebbe non gradire di trovarsi con le ginocchia in bocca...
4.
5. Non sono sicuro che abbiano la staffa...possibile che golf e polo hanno gli ammortizzatori telescopici ??
6. Quante auto hanno 2 retronebbia ?? Se non erro anche la retromarcia era una sola....è a discrezione dei costruttori..non puoi affermarlo categoricamente
7.
9. montare tutto dopo è roba da smanettoni non certo per tutti..

Il topic su una fiesta migliore c'è...ma ora è bloccato !!
e perchè allora hai preso la fiesta?? mi da alquanto fastidio leggere recensione SOLAMENTE negative su questa macchina...io espongo i difetti ma anche e soprattutto gli innumerevoli pregi della macchina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 18:00 #61552

Coltrane ha scritto:
Cirofrad ha scritto:

ne ho anche altri...ma al momento ho un vuoto di memoria...

Ti aiuto io: i sedili nelle due varianti leopardati o pitonati, il volante in pura lana vergine caldo d'inverno
e fresco d'estate, l'erogatore automatico di lupini, il miniforno scaldabrioches, il profumatore elettronico
all'aroma di lavanda muschiata della normandia, il minitagliapeli naso e orecchie sempre pronto all'uso,
il cruscotto in noce nazionale incastonato di veri svarovski, i tappetini persiani autentici tessuti a mano...

l'ho scritta la sesta e settima marcia e i freni a disco posteriori autoventilanti ceramici?

ahhahahhha
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Ecco le mie idee 19/05/2010 16:16 #61728

Di auto con 2 fendinebbia ce ne sono....ma non voglio fare polemica per questo....

La fiesta è una gran bella macchina e non era mia intenzione criticarla...tutto sommato anche la precedente in base ai bollettini di affidabilità di quattro ruote ha soddisfatto molti clienti.

Io che faccio la media di 3-4 mila chilometri al mese ho avuto modo di apprezzare la comodità e la buona insonorizzazione..
Tutte le cose di cui ho parlato non sono di vitale importanza...Io bado alla sostanza.....quindi ai i consumi e l'affidabilità..
La fiat cinquecento che ho appena rottamato...aveva fatto 200.000 kilometri senza grossi problemi e spero questa faccia lo stesso....Il resto è tutto gradito ma non indispensabile !!

Ho espresso solo opinioni.....poi del resto si sa che non c'è limite alla fantasia.

P.S.....dite tutto quello che volete....però almeno i comandi degli specchi potevano illuminarli :) :)
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:Ecco le mie idee 19/05/2010 16:24 #61733

Non hai mica torto sai... due lucette per le porte quando si aprono potevano proprio mettercele...
Vabbe la mia le ha, ma la mia è la 16 cilindri ibrida e ha un po' più di optional...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
Ultima modifica: 19/05/2010 16:25 da dinidog.

Re:Ecco le mie idee 19/05/2010 16:43 #61736

Cirofrad ha scritto:
Di auto con 2 fendinebbia ce ne sono....ma non voglio fare polemica per questo....

La fiesta è una gran bella macchina e non era mia intenzione criticarla...tutto sommato anche la precedente in base ai bollettini di affidabilità di quattro ruote ha soddisfatto molti clienti.

Io che faccio la media di 3-4 mila chilometri al mese ho avuto modo di apprezzare la comodità e la buona insonorizzazione..
Tutte le cose di cui ho parlato non sono di vitale importanza...Io bado alla sostanza.....quindi ai i consumi e l'affidabilità..
La fiat cinquecento che ho appena rottamato...aveva fatto 200.000 kilometri senza grossi problemi e spero questa faccia lo stesso....Il resto è tutto gradito ma non indispensabile !!

Ho espresso solo opinioni.....poi del resto si sa che non c'è limite alla fantasia.

P.S.....dite tutto quello che volete....però almeno i comandi degli specchi potevano illuminarli :) :)
anche la mia scenic del 96 aveva 2 fendinebbia, ma non è una grave mancanza, e se proprio ce lo vorresti ti armi di pazienza e creatività e lo inserisci tu come ha già fatto l'utente cartoney...la legge ne prevede almeno uno...e uno ce n'è...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ecco le mie idee 19/05/2010 16:53 #61738

ma voi parlate di retronebbia... averne due o uno credo non sia un grande problema, positivo invece è il fatto che le nostre fiestine abbiano due luci di retromarcia...

Una mancanza secondo me è il bracciolo (anche se si può avere come optional a pagamento), quello è molto comodo.
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Ecco le mie idee 19/05/2010 17:18 #61742

...
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 19/05/2010 17:19 da theif.
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.