Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ecco le mie idee

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 22:01 #61388

Cirofrad ha scritto:
........A parte qualche "simpatica" (come una cambiale) risposta.....

faccio notare però, che il 90 % delle cose che ho nominato.....sono montate su una Polo del 2002 quella con i due fari tondi separati.....e sono pure passati 8 anni da allora !!!

Quindi non mi sembrava impossibile anche a livello di costi averli oggi.....

Dire 30.000 € per ste cose.....mah
e cioè cosa?

non mi sembra di essere stato scortese...ma ad ogni modo c'era anche la polo nuova...coma mai non hai scelto quella?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 22:12 #61393

Coltrane ha scritto:[/b]
Ti aiuto io: i sedili nelle due varianti leopardati o pitonati, il volante in pura lana vergine caldo d'inverno
e fresco d'estate, l'erogatore automatico di lupini, il miniforno scaldabrioches, il profumatore elettronico
all'aroma di lavanda muschiata della normandia, il minitagliapeli naso e orecchie sempre pronto all'uso,
il cruscotto in noce nazionale incastonato di veri svarovski, i tappetini persiani autentici tessuti a mano...

l'ho scritta la sesta e settima marcia e i freni a disco posteriori autoventilanti ceramici?[/quote]

:woohoo: Coltrane sei un grande! Mi fai morì dalle risate!! :laugh:
New Fiesta Tit. 1.4 16V 92CV GPL 5P Nero Panther
Vetri elettrici posteriori,ESP,Ford Power,Keyfree System,Titanium Pack(cerchi da 15''),Opz. Fumatori,PSS

Ultima modifica: 17/05/2010 22:13 da mpignatiello.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 22:47 #61416

Cirofrad sono perfettamente d'accordo con te: le mancanze che hai segnalato sono reali, perché si tratta di cose utili e che non sarebbero costate molto (tant'è vero che molta concorrenza li monta... altro che 30 mila euro!) - semmai è discutibile che in Ford abbiano preferito l'effetto scenografico delle luci ambientali all'utilità di una luce nel portaoggetti (perché questa è la logica industriale: se metto una cosa ne debbo togliere un'altra)...
Che la Fiesta piaccia - e io l'ho comprata -, non significa che non si possano muovere degli appunti - come spesso in questo forum s'intende. Solo così anzi il prodotto potrà migliorare (questa è la mia 2a Fiesta, dopo una MK4, e io "per migliorare il prodotto" oggi campione di vendite a cui guardiamo con tanta soddisfazione scrivevo alla Ford già 10 anni fa!).
Per esempio, x Fabietto (che peraltro mi è simpatico ed è uno dei più attivi del forum):

- Cosa ci sarebbe di "fighetto" nelle luci con funzione cornering? semmai sarà fighetto avere i piedi sempre illuminati in marcia o un auto del segmento B con più cromature di una Bentley...
- Le luci sottoporta sono utilissime per non finire con i piedi in una pozzanghera in inverno, e non sono vicariabili dalle luci di posizione. Se poi si abita, come me, al sud, dove le strade sono sporchissime, ti può anche capitare - fidati - che ti salvino dal mettere i piedi su qualche bella m***a fresca la sera del tuo primo appuntamento!
- Luci sulle alette parasole comode alle femminucce? E che male ci sarebbe? Io comunque femminuccia non sono, ma dare un'occhiata se mi è rimasto qualcosa tra i denti o mi si è scompigliato il ciuffo non mi dispiacerebbe, e di sera non si vede una mazza.
- Posto che la mancanza di luci dietro è grave, ti pare che sia una risposta "e vabbe' uno se le monta tranquillamente dopo"?! ma secondo te tutti hanno la voglia/capacità di smontare-bucare-passare fili-cercare pezzi per installare plafoniere posteriori? - e per il momento lasiamo stare il discorso garanzia, perché non ci credo proprio che in Ford non fanno storie appena uno si mette giocare con i fili (rubacorrente compresi)...

A questo punto io aggiungerei pure l'utilissimo vano refrigerato, ricordando che è di serie sulla Polo (che non costa 30 mila euro).
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 17/05/2010 23:31 da FryOne.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 23:02 #61425

D'accordissimo con Fryone, condivido pienamente!

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 23:08 #61428

FryOne ha scritto:
Cirofrad sono perfettamente d'accordo con te: le mancanze che hai segnalato sono reali, perché si tratta di cose utili e che non sarebbero costate molto (tant'è vero che molta concorrenza li monta... altro che 30 mila euro!) - semmai è discutibile che in Ford abbiano preferito l'effetto scenografico delle luci ambientali all'utilità di una luce nel portaoggetti (perché questa è la logica industriale: se metto una cosa ne debbo togliere un'altra)...
Che la Fiesta piaccia - e io l'ho comprata -, non significa che non si possano muovere degli appunti - come spesso in questo forum s'intende. Solo così anzi il prodotto potrà migliorare (questa è la mia 2a Fiesta, dopo una MK4, e io "per migliorare il prodotto" oggi campione di vendite a cui guardiamo con tanta soddisfazione scrivevo alla Ford già 10 anni fa!).
Per esempio, x Fabietto (che peraltro mi è simpatico ed è uno dei più attivi del forum):

- Cosa ci sarebbe di "fighetto" nelle luci con funzione cornering? secondo me è più fighetto avere i piedi sempre illuminati in marcia o un auto del segmento B con più cromature di una Bentley...
- Le luci sottoporta sono utilissime per non finire con i piedi in una pozzanghera in inverno, e non sono vicariabili dalle luci di posizione. Se poi si abita, come me, al sud, dove le strade sono sporchissime, ti può anche capitare - fidati - che ti salvino dal mettere i piedi in qualche bella m***a fresca la sera del tuo primo appuntamento!
- Luci sulle alette parasole comode alle femminucce? E che male ci sarebbe? Io comunque femminuccia non sono, ma dare un'occhiata se mi è rimasto qualcosa tra i denti o mi si è scompigliato il ciuffo non mi dispiacerebbe, e di sera non si vede una mazza.
- Posto che la mancanza di luci dietro è grave, ti pare che sia una risposta "e vabbe' uno se le monta tranquillamente dopo"?! ma secondo te tutti hanno la voglia/capacità di smontare-bucare-passare fili-cercare pezzi per installare plafoniere posteriori? - e per il momento lasiamo stare il discorso garanzia, perché non ci credo proprio che in Ford non fanno storie appena uno si mette giocare con i fili (rubacorrente compresi)...

A questo punto io aggiungerei pure l'utilissimo vano refrigerato, ricordando che è di serie sulla Polo (che non costa 30 mila euro).

bravo! quoto in pieno
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 23:29 #61439

guarda...secondo me sono cose non necessarie...poi ognuno la pensa come vuole...della mancanza della luce posteriore hai ragione...però io so ovviare il problema...e non penso che quelli della ford al tagliando con tutte le macchine che hanno da fare ti guardano la plafoniera :)
le luci sottoporta...mah...non le ho mai avute ma cmq non le ritengo molto utili...oltretutto le luci ai piedi arriano anche fuori...
le luci alle alette dai sono superflue...se accendi la luce di lettura ti vedi benissimo...non sono così indispensabili...
la funzione cornering...è una mancanza ma sono salito su moltissime macchine che ce li hanno e non si vedono per niente...a sto punto erano meglio i fari allo xeno come optional...quelli si che aiutano...
il vano refrigerato non c'è perchè la fiesta ha un cassettino, non un vero e proprio vano come le macchine che hai citato...
comunque esprimo la mia opinione...e tu esprimi la tua...però da come ne parli non sembri apprezzare molto questa macchina...come mai l'hai presa? anche a me piaceva la polo e volevo prendere quella ma non la facevano gpl...adesso non mi sono per niente pentito e sinceramente vedendo la fine che hanno fatto le volkswagen, audi e ste tedesche tanto rinomate dei miei amici sono veramente contento di avere preso questa macchina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 23:44 #61445

Fabietto1990 ha scritto:
guarda...secondo me sono cose non necessarie...poi ognuno la pensa come vuole...della mancanza della luce posteriore hai ragione...però io so ovviare il problema...e non penso che quelli della ford al tagliando con tutte le macchine che hanno da fare ti guardano la plafoniera :)
le luci sottoporta...mah...non le ho mai avute ma cmq non le ritengo molto utili...oltretutto le luci ai piedi arriano anche fuori...
le luci alle alette dai sono superflue...se accendi la luce di lettura ti vedi benissimo...non sono così indispensabili...
la funzione cornering...è una mancanza ma sono salito su moltissime macchine che ce li hanno e non si vedono per niente...a sto punto erano meglio i fari allo xeno come optional...quelli si che aiutano...
il vano refrigerato non c'è perchè la fiesta ha un cassettino, non un vero e proprio vano come le macchine che hai citato...
comunque esprimo la mia opinione...e tu esprimi la tua...però da come ne parli non sembri apprezzare molto questa macchina...come mai l'hai presa? anche a me piaceva la polo e volevo prendere quella ma non la facevano gpl...adesso non mi sono per niente pentito e sinceramente vedendo la fine che hanno fatto le volkswagen, audi e ste tedesche tanto rinomate dei miei amici sono veramente contento di avere preso questa macchina...

Anch'io ero indeciso tra Polo e Fiesta. Ho scelto la Fiesta per l'impianto GPL e perché è più piacevole da guidare: e non c'è rivista o sito web finora letti che non lo dichiari a chiare lettere.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 17/05/2010 23:48 da FryOne.

Re:Ecco le mie idee 17/05/2010 23:52 #61451

FryOne ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Anch'io ero indeciso tra Polo e Fiesta. Ho scelto la Fiesta per l'impianto GPL e perché è più piacevole da guidare: e non c'è rivista o sito web finora letti che non lo dichiari a chiare lettere.
appunto...secondo me è molto meglio questo che avere le luci sottoporta o il bracciolo posteriore...quando la prende mio padre ogni volta mi consuma 15€ di gas che dice che la sua (peugeot 307) è scomoda...

cmq la polo la fanno anche bifuel ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 01:18 #61465

FryOne 6 un grande !!!

Finalmente ho trovato qualcuno che ha capito lo spirito con il quale ho fatto queste affermazioni....
Condivido pienamente quello che hai scritto...non c'è una virgola che modificherei grazie per il sostegno !! :) :)

Ho acquistato la Fiesta perchè mi piaceva e ancora ora non sono pentito....ma essere per questo fanatici no..

Per Fabietto....

1. La storia del cornering per fighetti è ridicola...e quoto pienamente FryOne che forse le cromature sono più pacchiane..
2. Le luci sotto porta sono utilissime per capire dove cammini...
3. Anche il passeggero ha i suoi diritti...se è alto potrebbe non gradire di trovarsi con le ginocchia in bocca...
4.
5. Non sono sicuro che abbiano la staffa...possibile che golf e polo hanno gli ammortizzatori telescopici ??
6. Quante auto hanno 2 retronebbia ?? Se non erro anche la retromarcia era una sola....è a discrezione dei costruttori..non puoi affermarlo categoricamente
7.
9. montare tutto dopo è roba da smanettoni non certo per tutti..

Il topic su una fiesta migliore c'è...ma ora è bloccato !!
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:Ecco le mie idee 18/05/2010 02:46 #61469

Ma per tasche posteriori cosa intendete? I vani porta oggetti come quelli negli sportelli anteriori? La mia ce li ha.. :dry:

PS: Prima o poi la monterò la plafoniera sopra i sedili posteriori e le luci sotto i sedili...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.