Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 13:18 #64074

Mi sa che abbiamo perso di vista il problema della scelta....Ripeto:
Il dubbio e' SOLO ripeto SOLO perche la Gpl(modello 2010)mi costa 300 euro in piu della 1.2(da ordinare nuova).Altrimenti non avevo dubbi e avrei ordinato la 1.2, anche se leggo sul forum che non sia parca nei consumi,e addirittura non brillantissima.Cmq ripeto per il Diesel non mi conviene,troppi pochi Km (max 10000 all'anno) e forse non l'ho scritto ma serebbe una "seconda Auto" la Fofi,come la sopranominate voi :D
  • Dimy
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 13:27 #64075

Allora se non te ne può fregare di meno delle prestazioni, dei consumi e della personalizzazione della macchina e se la differenza di prezzo è solo di 300 euro, prendi la macchina in pronta consegna :) Anche nel mio caso la fofina in arrivo è una seconda macchina: adesso ho il 1,2 zetec del 2000 e sono contentissimo :D Scatta che è un piacere, consuma poco, nessuna manutenzione straordinaria o guasti, nn brucia una goccia d'olio ( mai fatto un rabbocco ) nonostante abbia una guida sportivetta, faccia 20000 km anno e molti in montagna su salite improponibili al gpl :P
Non per altro la macchinina la tengo ancora ;) Verrà usata come terza macchina di famiglia :)

massi

p.s. se alla fine il 1,6 TDCi nn mi dovesse soddisfare finirà che continuerò a usare il mio 1,2 :side:
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 30/05/2010 13:30 da Max73.

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 13:34 #64076

Allora prendi la GPL, ma secondo me nn è conveniente, ma sicuramente meglio del benzina.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 13:41 #64077

io con 20 euro di gasolio faccio 350 km con prestazioni più che soddisfacenti per soli 68 CV. con 20 euro di gpl quanti km si fanno?
però caro dimy se proprio hai escluso il tdci, allora ti consiglierei il gpl ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 13:57 #64082

Dimy ha scritto:
Mi sa che abbiamo perso di vista il problema della scelta....Ripeto:
Il dubbio e' SOLO ripeto SOLO perche la Gpl(modello 2010)mi costa 300 euro in piu della 1.2(da ordinare nuova).Altrimenti non avevo dubbi e avrei ordinato la 1.2, anche se leggo sul forum che non sia parca nei consumi,e addirittura non brillantissima.Cmq ripeto per il Diesel non mi conviene,troppi pochi Km (max 10000 all'anno) e forse non l'ho scritto ma serebbe una "seconda Auto" la Fofi,come la sopranominate voi :D
Mi sa che ti sei risposto da solo!! Noi si da consigli poi la macchina è tua.....fai i conti a modo non per l'acquisto ma per il dopo!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 14:25 #64087

Io ho la 1400cc gpl...e per come va, ti sconsiglio caldamente il benzina ford...se non il 1600cc che forse va meglio...io opterei per il 1600cc a GASOLIO...il motore perfetto per quest'auto...un amico ocn il, 1200cc che dici te, ha venduto l'auto dopo 2 mesi xk iniziava ad odiarla...rischiava la vita ad ogni sorpasso...proprio xk il motore non ce la faceva.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 14:38 #64094

Il 1.4 gpl tutta la vita. Il motore va che è un piacere se vuoi fare sorpassi o guidare sportivamente basta scalare marcia e ti fa sentire tutta la sua grinta. Per i consumi è buono, dipende sempre tutto da come si guida. Io con il gpl faccio 450Km con un pieno di 20€ se poi ci togliamo i primi Km che fa a benzina ne faccio 400 tutti a gpl.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 14:43 #64097

Addirittura il motore non ce la faceva!! ma non esageriamo adesso, ovvio se uno ha una guida sportiva e pretende riprese fulminee questo motore non fa per lui! Il 1.2 è un motore tranquillo è stato ribadito più volte tra l' altro le impressioni di guida sono piuttosto personali non valgono per tutti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 14:56 #64103

Ale, anch'io ho dato la mia opinione ma penso che sia esagerato e ingiusto scrivere che il 1.2 non sia
un buon motore.

Però voglio ribadire quello che ho scritto: per SOLI 300 euro in più non avrei il minimo dubbio. Davvero.

Fossero 800/1000 già ci sarebbe da rifletterci, ma a questo punto...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl 30/05/2010 15:24 #64119

Io per 300€ la prenderei anche se senza considerare l'impianto a GPL.
Il 1.4 consuma più o meno quanto il 1.2 e va bene in qualunque situazione (se il 1.2 Mk7 è come il 1.2 Mk6 allora è un po' moscetto in alcune condizioni) e tra il bollo e l'assicurazione ci saranno 50€ di differenza ogni anno al massimo (lo so per certo). Ma hai detto che azzurra non ti piace e che non ti va proprio a genio che non abbia l'ESP/TCS, per cui, ti consiglio di non spendere tutti quei soldi per un'auto che non ti piace al 100%, prima o poi potresti pentirti.
Dal canto mio posso dirti che se non sei schizzinoso, la Fiesta GPL è una gran macchina, con un ECCELLENTE rapporto costi/prestazioni.

PS: Sorvolo sulle stupidaggini che leggo sul 1.4 GPL, scritte da persone che non l'hanno mai nemmeno guidata o che ne possiedono un modello difettoso ...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Indeciso tra 1.2 82Cv e 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.