Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 15/01/2010 15:38 #31669

Ciao per il fatto dell' accelletore lo fa anche a me te ne accorgi anche se a minimo e in folle accelleri, vedi che il contagiri non si alza contemporaneamente a quando tu accelleri, questo perchè le auto ora sono dotate di accelleratore elettronico quindi il comportamento è questo nulla di anormale!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 15/01/2010 18:54 #31752

considerate anche il normale gioco del pedale, non è mai a filo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:recensione 1.2 82 cv 15/01/2010 19:15 #31755

quoto le ultime due risposte,oggi ho fatto delle prove a folle e partenze accelerando di fino....pensavo fosse un problema di taratura invece è un pò di gioco del pedale come dite voi,quindi farò l'abitudine anche a questo.
oggi accelerando nn sentivo il fischio di cui abbiamo parlato ieri....boh!?!?!?
e cmq la funzione pull & down o come cavolo si chiama funziona sia in discesa sia in salita,forse nn avevo provato bene i tasti....peccato x quello del passeggero però!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 15/01/2010 19:32 #31762

La funzione pull & down è più per sicurezza in quanto sposti le mani dal volante per un' attimo, il passeggero può benissimo abbassarsi il vetro da solo! Una funzione che io ritenevo invece utile è la risalita dei vetri quando si chiude l'auto da telecomando. Comunque è una cosa che eventualmente si può far installare tramite dei moduli, ma pero ora va bene così!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 15/01/2010 20:34 #31787

ale112002 ha scritto:
La funzione pull & down è più per sicurezza in quanto sposti le mani dal volante per un' attimo, il passeggero può benissimo abbassarsi il vetro da solo! Una funzione che io ritenevo invece utile è la risalita dei vetri quando si chiude l'auto da telecomando. Comunque è una cosa che eventualmente si può far installare tramite dei moduli, ma pero ora va bene così!!!

no è che a me spesso capita che in marcia abbasso i finestrini per far "arieggiare" diciamo così un attimo e richiudo,quando cammino da solo ecco perchè avrei voluto la funzione x entrambi
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 15/01/2010 21:52 #31805

Aggiungo che sarebbe utile pure per sbrinare il finestrino dx (quando, prima di partire te lo trovi pieno di rugiada).
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 16/01/2010 01:21 #31853

Ciao,
il sibilo lo fa anche la mia a marcia inserita ai 2500 giri circa, non e' la prima volta che lo sento su un motore a benzina, e' un suono di trasmissione
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:recensione 1.2 82 cv 16/01/2010 02:02 #31865

Tony ha scritto:
Ciao,
il sibilo lo fa anche la mia a marcia inserita ai 2500 giri circa, non e' la prima volta che lo sento su un motore a benzina, e' un suono di trasmissione

io nn l'ho più sentito,neanche oggi.ho tenuto i 110 per un pò adesso che mi sono ritirato e sentivo solo il motore e i fruscii soliti.
sarà un fischio della trasmissione come dici tu?può darsi,tutte gli scooter che ho avuto fischiavano i rapporti!che mi hai ricordato ,specialmente sullo stalker a 2t stavo senza olio ingranaggi ed era fortissimo....
forse gli ingranaggi che trasmettono il moto da nuovi lo fanno,fino a quando nn si adattano tra di loro

cm sono sempre più soddisfatto da questo motore.vi posso sembrare esagerato ma dovete mettere pure che la macchina che ho portato negli ultimi 3 mesi aveva 45 cv e la coppia di un criceto :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 16/01/2010 02:04 da LUCA TIR.

Re:recensione 1.2 82 cv 19/01/2010 14:25 #32721

un piccolo up da parte mia,specie per quanto riguarda la questione del fischio.ieri e stamane ho camminato molto cn la macchina in varie situazioni [urbana - extraurbana - traffico scorrevole - coda].in pratica vi volevo segnalare che,almeno nel mio caso,il fischio in accelerazione lo sento specialmente in seconda e in terza quando accelero vigorosamente all'inizio diciamo così della marcia.io credo che sia un normale rumore di aspirazione,a a seconda di come apre la farfalla.pechè cmq cn unaaccelerazione più tranquilla nn si sente,evidentemente schiacciando tutto il pedale la farfallasi apre al max e il risucchio di aria dal collettore di aspirazione produce quel rumore.un pò l'avevo sto dubbio,tantìè che vi avevo segnalato che nn mi dispiaceva perchè mi dava un senso di sportività durante la guida.peccato che poi guardo il cdb,mi vengono i sensi di colpa e comincio a tenere la 5° a 1800 perconsumare il meno possibile.
in genere le mie impressioni positive sulla macchina sn confermate,sn solo 300 km tra me e mia zia,ma sono stati percorsi tutti con soddisfazione,e ora andche la terza entra bene [si è abituata a me,come avevo detto + sopra!].in generale

pregi:
- motore vigoroso dopo i 2500g/min e con un allungo che non pare un 1200
- stabile e sincera nelle curve / cambi di direzione veloci,ovviamente per il tipo di macchina.considerate che ho le ruote da 15 e nn
ho l'esp [e che guido la macchinacome se fosse il mio scooter,con mal di stomaco seguente dei passeggeri :laugh: ]
- buona impressione dell'insieme di cruscotto e comandi,per qualità costruttiva percepita e stile
- bagagliaio forse nn gigantesco,ma adattissimo alle mie esigenze e ben sfruttabile

difetti:
- modulabilità della frenata non soddisfacente,all'inizio della corsa del pedale l'auto non rallenta per niente per poi rallentare
troppo.in pratica è difficile parzializzare
- motore troppo fiaccho sotto i 2500 g/min , necessita di scalare.ma credo sia colpa della rapportatura lunga,il motore non c'entra.avrei preferito 2° e 3° + corte + una 6° marcia.così sarebbe sfruttabile al top davvero
- [qualcuno stava per dire consumi? ma come avete fatto ad indovinare,ma guarda un pò...]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto

Re:recensione 1.2 82 cv 19/01/2010 16:04 #32758

Ciao ottima recensione ;) quindi vedo che il fischio, ripeto molto leggero si sente, quindi devo stare tranquilla dato che leggo che è una cosa del tutto normale. Quoto in pieno quello che hai scritto, compresi pregi e difetti, ma tuttosommato credo che il nostro 1.2 sia molto grintoso, sicuramente più di altri 1.2...sarà che la nostra fiesta ha 82 cv
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.