Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 11/02/2010 11:48 #38489

ottima recensione :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 11/02/2010 13:50 #38517

volevo dare anche io il mio contributo, visto che da due settime circa sono un possessore della mitica fofi 1.2 82cv titanium, con titanium pack, pss e esp (mi sembra di non dimenticare nulla).
ho percorso 250 km con mezzo serbatoio (pieno di benzina 50€) mi sembra un consumo decente visto gli allarmismi di alcuni, tra l'altro è tutto consumo urbano.
la prima impressione che ho avuto quando sono uscito dalla conc. è "ma dove sono gli 82 cv?". poi guidando l'auto, entrando in confidenza e conoscendola ho capito che ci sono tutti. come tutti ho riscontrato questa mancanza di coppia nei bassi regimi, però superando i 2500/3000 giri spinge parecchio. poichè sono ancora in rodaggio non spingo ancora bene, però leggendo da qualche parte su come fare al meglio il rodaggio ho letto che ogni tanto le marce vanno tirate, e una sera gli ho fatto una bella tiratina. sono rimasto molto sorpreso ed entusista, ho tirato per bene la seconda, i giri sono arrivati a 5000 e la velocità era 80 km/h, niente male, effettivamente dopo i 3000 la spinta era bella forte e molto rapida. gran bella soddisfazione!!!!
la stabilità dell'auto è ottima, sembra di camminare su due binari (gomme da 15" 195/50).
per quanto riguarda l'allestimento sono molto soddisfatto, è vero che provengo da una nissan micra del 2002, però quando mi sono seduto al posto di guida sembrava di stare in un salotto, la strumentazione è perfetta, tra l'altro di notte è uno spettacolo, tutta accesa è veramente un bel vedere. anche se l'unica cosa a cui mi devo abituare è il fatto che il quadro è sempre acceso e questo di notte mi manda in confusione facendomi dimenticare di accendere i fari (mi è capitato un paio di volte di camminare di sera senza fari :woohoo: ).
il pss è veramente un bell'impianto, la qualità dell'audio è veramente notevole, in particolare con cd e dispositivi esterni. i comandi vocali sono anch'essi un bel vezzo, e spesso tornano molto utili.
il climatizzatore è molto efficiente entra subito in temperatura e riscalda meglio del mio camino, spero che lo sia anche in estate quando fuori ci saranno 40°.
qualche difettucio c'è:
il cassetto porta oggetti non illuminato, il comando dei finestrini è troppo spostato in dietro, ma sono veramente sciocchezze è giusto per essere puntigliosi, visti tutti i suoi pregi non c'è paragone. forse l'unica nota dolente che mi preoccupa un pò seriamente, sono i cerchi in lega. ho letto nella sezione dedicata che sono un pò fragili, e sinceramente con questo tempaccio le strade stanno peggiorando e si stanno aprendo voragini tipo Beirut dopo i bombardamenti, e per questo ho molto timore di guidarla, speriamo bene!!!
per adesso non ho riscontrato mal funzionementi, a parte il ronzio dell'auto anche quando è spenta, prima di portarla in assistenza preferisco aspettare ancora un pò, magari potrebbe uscire qualcosa altro (speriamo di no :unsure: ).
vorrei concluedere la mia recensione con le auto che sono in concorrenza con la fofi:
Peg. 207; Opel Corsa; Citr. C3: non c'è paragone, stanno anni luce indietro. in particolare ho avuto modo di vedere la 207, non regge il confronto per niente. forse l'unica che può insidiare la nostra fofi è la Polo, gran bell'auto, però molto più costosa.
un saluto a tutti i fofisti
  • iannone
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.2 82 cv - Polvere di luna

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 11:38 #42945

Qualcuno l'ha tirata per bene sul dritto?
Di strumento quanto fa?

La Mia Corsa 1.2 16 v 75 cv el 2002 ha toccato i 190,di strumento ovviamente.

Possibile che la Fiesta vada uguale?

Giusto pe capire cosa mi posso aspettare..
Dopo 4 anni a guidare una MERIVA 1.4 inchiodata e inguardabile, sto schiattando dalla curiosità,perdonatemi!

Grazie in anticipo x le eventuali risposte!
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''
Ultima modifica: 01/03/2010 11:53 da gasgas.

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 13:49 #42964

Ciao, be 190 per un 1.2 mi sembra strano!! Dovresti essere in pendenza per toccare quella velocità! Dalla prova di al volante la 1.2 ha toccato i 170 km/h!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 14:16 #42979

ale112002 ha scritto:
Ciao, be 190 per un 1.2 mi sembra strano!! Dovresti essere in pendenza per toccare quella velocità! Dalla prova di al volante la 1.2 ha toccato i 170 km/h!!
c'è un mio amico che con lo stesso motore dice di esserci arrivato...in discesa ovviamente ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 15:31 #43017

A be in discesa!! :)
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 15:57 #43034

io sinceramente quyando qualcuno mi dice "ho fatto X km/h con la macchina X"chiedo sempre "piano o discesa"
e nel 90% la risposta è la seconda....io nn considero per niente la velocità max in discesa,siamo tutti bravi così :laugh:
se voglio un dato attendibile deve essere in piano - o comunque con poco scarto visto che nn sepre esiste il piano perfetto
vabbè,non sono neanche uno che si fa le pippe sui 5 km/h in + o in - di allungo,però curiosità chiama :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 17:13 #43073

certo che è strano, ribadisco che con la Corsa toccai questa velocità anche in 2 con condizionatore acceso, probabilmente con un pò di pendenza a favore e certamente solo poche volte dopo un considerevole "lancio" in autostrada.

Ma il fondamentale è: di STRUMENTAZIONE, non effettivi.

E' pur sempre un parametro, per me.
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 01/03/2010 17:16 #43075

LUCA TIR ha scritto:
io sinceramente quyando qualcuno mi dice "ho fatto X km/h con la macchina X"chiedo sempre "piano o discesa"
e nel 90% la risposta è la seconda....io nn considero per niente la velocità max in discesa,siamo tutti bravi così :laugh:
se voglio un dato attendibile deve essere in piano - o comunque con poco scarto visto che nn sepre esiste il piano perfetto
vabbè,non sono neanche uno che si fa le pippe sui 5 km/h in + o in - di allungo,però curiosità chiama :laugh:

;)
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 03/03/2010 22:25 #43776

Ora tocca a me.... dal basso dei miei 150 km percorsi vi racconto le prime impressioni.

Beh esternamente è una favola....(in firma le caratteristiche) ben rifinita, i cerchi da 15 alla fine non sono terribili, gommata continental, insomma bella leggera ma imponente allo stesso tempo.

Gli interni sono fatti molto bene, ben rifiniti, plancia quasi da aereo:) Forse un pò troppo comandi sulle frecce etc.
La visibilità non è proprio il massimo della vita ma con un pò di pratica credo che mi abituerò, specie in manovra...

Il pss non è malaccio, devo dire che ho provato a pomparlo un pò e ha risposto bene.... certo per 750 euro si potrebbe avere di meglio ma non con i comandi vocali che rispondono abbastanza bene.

Il motore... beh ora sto guidando molto tranquillamente anche se ai 3000 giri si sente che il motore comincia a cantare e vorrebbe farlo più forte ma la mia guida da anziano appunto per ora non glielo permette... per ora.
Il cambio non è precisissimo, ho qualche problema di troppo con la 5a ma credo che sia una questione di tempo.

La tenuta è fantastica sembra di stare sui binari e l'auto risponde bene.

I consumi.... beh appena presa mi segnava un 20l per 100km... al che ho chiesto se fosse una ferrari o una fiesta:D

Ora mi segna 8.4 ma continua a scendere e la cosa mi fa molto piacere:D

Che dire per ora non mi lamento mi sembra un ottima auto molto solida e forse anche un pò più di una utilitaria....

aspetti negativi: per mettermi le cinture rischio di disarticolarmi la spalla ogni volta (alto 194), effettivamente i sassolini che ci sono in strada si sentono tantissimo... e come detto la visibilità non è troppa.

Per ora sono soddisfatto e aspetto i 1000 km... anche meno per farla andare un pò:)

ciao.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.