Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 13:49 #50541

gasgas ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
quoto gasgas che mi ha fatto pensare ad una cosa:tutti i miei amici che han provato a sedersi al posto di guida pur regolando il sedile il + basso possibile han lamentato sta cosa dello "sbattere le corna" :laugh: .
io non ho avuto questo problema,però se capita che mi faccio i capelli alti ci tocco il tetto con essi :laugh: io sono alto 1.79 e i miei amici un pò di più,per farvi rendere conto.per me alla fine come già detto va benissimo cmq,se qualcuno ha qualcosa da dire sull'altezza interna,si vede che non ha mai portato un mini cooper :laugh: :laugh: :laugh:

Io sono 1,72... saranno proprio corna le mie! :( :S :P

dipende dal modo in cui entri in macchina secondo me,non devi entrare in macchina ma scendere in macchina [e qua mi direte ma che hai una lotus :side: ?]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 14:10 #50552

io sono 192.,... effettivamente non è spaziosissima in altezza. Questione di abitudine e non c'è problema.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 16:12 #50602

LUCA TIR ha scritto:
gasgas ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
quoto gasgas che mi ha fatto pensare ad una cosa:tutti i miei amici che han provato a sedersi al posto di guida pur regolando il sedile il + basso possibile han lamentato sta cosa dello "sbattere le corna" :laugh: .
io non ho avuto questo problema,però se capita che mi faccio i capelli alti ci tocco il tetto con essi :laugh: io sono alto 1.79 e i miei amici un pò di più,per farvi rendere conto.per me alla fine come già detto va benissimo cmq,se qualcuno ha qualcosa da dire sull'altezza interna,si vede che non ha mai portato un mini cooper :laugh: :laugh: :laugh:

Io sono 1,72... saranno proprio corna le mie! :( :S :P

dipende dal modo in cui entri in macchina secondo me,non devi entrare in macchina ma scendere in macchina [e qua mi direte ma che hai una lotus :side: ?]

Hai ragione, oggi di fatti neanche una craniata, incrociando le dita!

Il fatto è che da 3 anni portavo una Meriva, che non dico ci entri alla Bo&Luke ma poco ci manca, vista l'altezza e...la bruttezza (in pratica me ne sbattevo, per non prendere la scossa chiudevo le portiere a calci !!!)

Rispondo a Marchetiaz:
Va molto bene per un 1.2, è molto pronto nel salire di giri e riprende bene anche in 5^ marcia ma...se vieni da un 1.4 VW, anche se con qualche cavalluccio in meno (sulla carta) è possibile che tu sia abituato ad un motore con più....schiena.

In poche parole un 1.2 generalmente può anche esprimere una buona cavalleria (c'era il Fiat che ne faceva 85 già 10-15 anni fa), ma per camminare forte (ripresa...) deve girare alto.
E quindi consumare.

Nel complesso direi: eccellente 1.2 cc, se non cerchi la prestazione è anche parco nei consumi, affidabilità quasi garantità per la semplicità costruttiva che gli è propria, manutenzione ai minimi (anche come costi), se ogni tanto serve brio basta schiacciare a dovere...e aprire il portafoglio al distributore.

Ovviamente sono solo mie impressioni, niente di più.
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 16:14 #50604

Anch'io mi becco spesso una craniata!! Ho una 3 porte e la curvatura della portiera è abbastanza bassa...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 17:01 #50618

EVVAI!!!

A Ferragosto raduno del bernoccolo! :laugh:

Scherzi e bernoccoli a parte a me piacissimo anche questo aspetto!

Addirittura non vedo l'ora di fare il passeggero dietro(!!!!) , coi vetri oscurati e il finestrino così ribassato sembra di stare su un coupè!
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''
Ultima modifica: 01/04/2010 17:03 da gasgas.

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 22:25 #50700

gasgas ha scritto:
Va molto bene per un 1.2, è molto pronto nel salire di giri e riprende bene anche in 5^ marcia ma...se vieni da un 1.4 VW, anche se con qualche cavalluccio in meno (sulla carta) è possibile che tu sia abituato ad un motore con più....schiena.

In poche parole un 1.2 generalmente può anche esprimere una buona cavalleria (c'era il Fiat che ne faceva 85 già 10-15 anni fa), ma per camminare forte (ripresa...) deve girare alto.
E quindi consumare.

Nel complesso direi: eccellente 1.2 cc, se non cerchi la prestazione è anche parco nei consumi, affidabilità quasi garantità per la semplicità costruttiva che gli è propria, manutenzione ai minimi (anche come costi), se ogni tanto serve brio basta schiacciare a dovere...e aprire il portafoglio al distributore.

Grazie gas, mi hai confortato :) ora sono più tranquillo nell'acquistare il 1.2, però spiegami meglio cosa vuol dire "motore con più schiena" non ho mai sentito questo termine, intendi più coppia motrice?
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Chi Vive Sperando..... Muore Cagando
Ultima modifica: 01/04/2010 22:25 da marchetiaz.

Re:recensione 1.2 82 cv 02/04/2010 11:03 #50787

marchetiaz ha scritto:
gasgas ha scritto:

E quindi consumare.

Grazie gas, mi hai confortato :) ora sono più tranquillo nell'acquistare il 1.2, però spiegami meglio cosa vuol dire "motore con più schiena" non ho mai sentito questo termine, intendi più coppia motrice?

figurati anch'io ero terrorizzato, con quello che costa la benza oggi è comunque una scommessa.

Con schiena intendevo proprio la coppia non tanto come valore assoluto quanto per numero di giri.

probabilmente il VW ha una sufficiente coppia ad un numero di giri inferiore, ribadisco probabilmente perchè non ho mai provato quel motore, ma tengo a ritenere che in VW facciano motori come si deve.

Comunque tranqui, va benissimo.
se fai tanti km (da 20000 in su l'anno) e vuoi risparmiare ti conviene il gasolio però.
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 02/04/2010 15:40 #50864

Avevo intuito giusto B), in ogni caso a me conviene il benzina perchè se arrivo a 10000k l'anno è gia tanto, perchè io la macchina la affiancherei alla mia amata kawasaki, quindi d'estate sarebbe pià il tempo che sta parcheggiata che quello che la usa!
Comunque il VW è un buon motore affidabile e con una discreta coppia peccato per i consumi :(
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 02/04/2010 15:41 #50865

Avevo intuito giusto B), in ogni caso a me conviene il benzina perchè se arrivo a 10000k l'anno è gia tanto, perchè io la macchina la affiancherei alla mia amata kawasaki, quindi d'estate sarebbe pià il tempo che sta parcheggiata che quello che la uso!
Comunque il VW è un buon motore affidabile e con una discreta coppia peccato per i consumi :(
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/04/2010 15:42 da marchetiaz.

Re:recensione 1.2 82 cv 02/04/2010 19:22 #50915

io purtroppo vengo da un 1.6 benzina, e la ripresa era tutta un'altra cosa! la differenza si sente veramente tanto, però appena prende il ritmo la signorina inizia a camminare, insomma gli 82 cv si iniziano a far sentire :D

ma ragazzi solo io prendo la scossa ogni volta che scendo dalla macchina e tocco lo sportello? ormai sono costretta a chiuderlo con il braccio! (come non detto ho trovato una discussione apposta :D)
  • ilary
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 02/04/2010 19:23 da ilary.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.