Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 22:12 #48724

LUCA TIR ha scritto:
piccolo update alla mia recensione:
- quota 1900 km e rotti
- pressione gomme sempre stabile [hanckook]
- consumi stabilizzati [da 8 a 9 l/100 km in città]
- basta tenere il motore su di giri per sfruttarlo a dovere
- la macchina la sto mettendo alla frusta,e risponde sempre bene
- come vel max non ho mai avuto la possibilità di andare oltre i 130,ma mi frega poco....cmq si raggiungono in un buon tempo
- ieri controllo livelli olio e a acqua,tutto ok, rabbocco acqua tergi :laugh:
- ruote [non in lega] che si storcono con molta facilità [sembrano di burro]
- sbrinamento lunotto lentissimo
- le spazzole del tergivetro non puliscono in modo entusiasmante [già?]
- il colore blu blazer sembra resistere bene alle sportellate nei parcheggi non troppo violente
- nei cambi di direzione veloci,la macchina sembra coricarsi un pò...in realtà tiene benissimo la strada,e gli ammortizzatori trasferiscono il peso col giusto molleggio,anche perchè sono sospensioni tarate morbide per la città.io tra curve e c****i vari,gradisco questo comportamento di telaio/sospensioni,i passeggeri un pò meno :S :S :S :S
- la macchina sembra essere poco insonorizzata in alcuni punti,per esempio una leggera pioggerellina sul tetto produce rumore tipo grandinata media :laugh: e ogni buca sembra una mina che esplode

Ciao anch'io ho le "borchie" volevo chiederti appunto, hai notato che si sono storte le borchie (o copricerchi) o proprio il cerchio in ferro??
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 23/03/2010 22:17 #48728

LUCA TIR ha scritto:
x rispondere a tutti:
- proverò con l'alcool,non ci avevo pensato
- no anche io ho le aerotwin,le riconosco,e poi non credo che alcune fieste montino spazzole normali e alcune le at,la mia è cmq del 27/10/09 come fabbricazione
- meno ti piace una cosa e meno la "coccoli" è normale,oh metti che la fiesta alla fine è la macchina dei miei in "comodato d'uso" :laugh: pèer così dire,non è la mia macchina preferita in assoluto,ne quella dei miei sogni,però è quella che abbiamo e cmq mi è andata di gran lusso se pensi che sul mercato ci sono auto come dacia sandero,tata indica e...ok basta,mi sta venendo la nausea
le accortezze che uso sono + all'atto pratico,per l'efficienza della macchina e mie comodità d'uso.come quando vorrei il bracciolo o il telecomando,non è per fare il figo ma x comodità.certo dei bei cerchi... B)
- da noi piove terra,pioggia "acida",abbiamo il superimpianto siderurgico per eccellenza [ilva,ex italsider],perciò la tua ipotesi è plausibile.certe volte piove per 5 minuti,le macchine sotto casa diventano rosse :laugh: :laugh: :laugh:
si ma occhio che io parlo di bosch, non di aerotwin in generale, perchè quel tipo di spazzole le fanno tante marche...sulla macchina di mio padre sono proprio di marca bosch ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione 1.2 82 cv 24/03/2010 02:07 #48802

si sono storte anche le mie coppe,meno male che ho messo due fasciette x ciascuno,sennò a quest'ora le avrei perse tutte.
per le spazzole,domani controllo di che marca sono
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 24/03/2010 15:22 #48901

Anche qui a Genova c'era l'italsider, ora in smantellamento.
Rimane la centrale ENEL a carbone, per le spazzole spiace, per le vie respiratorie meglio non pensarci.
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 31/03/2010 15:18 #50288

Presaaaaa!!!!!

1.2 16v 5p. Titanium+Tit.Pack+cerchi 16''+Garanzia 5 anni + pss + ruota 14'' + Black Panther.

1) Che bella!
2) Ancorchè legata vi posso assicurare che rispetto sia al 1.2 75 cv della corsa 2002 (900 kg) che al 1.4 90 cv della Meriva 2006 (1400 kg) va benissimo!
Sotto i 2000 è fermina, da 2000 a 3000 si muove bene, dopo i 3000- 3500 comincia a spingere.
non mi sono spinto oltre i 4000 avendo fatto appena 40 km ma ho già capito il segreto di questo motore: rapporti un pò più corti rispetto alle Opel (unico mio parametro scusate se insisto) e probabilmente mappatura un pò più coraggiosa in basso.
3) Eccellente il sound del motore, per essere un 1.2 tutto originale è pienotto.
4) Ancora non mi spiego come abbiano fatto a ricavare più bagagliaio riepstto alle GPunto!
5) Tenuta di strada sembra buona (cerchi da 16) ma me l'aspettavo più scomoda da alcune descrizioni..meglio così.
6) Stereo: vengo da un 6 casse che in confronto sembrano 6 cassette da frutta, buono!
7) Difetti? Salendo in macchina mi rompo le corna! E' bassissima rispetto al carro bestiame che avevo!
8) Spero di continuare ad essere soddisfatto negli anni a venire, vedremo l'assistenza come sarà.

9)Addìo maledetta Meriva!!!!! Poraccio il concessionario che se la deve rivendere, mi ha dato 7500 € quando non riuscivo a rivenderla privatamente manco a 4000!!! Che gioia, che gioia, non potete capire :silly:

Rimane il dubbio sui consumi, per ora non eccellenti ma neanche pessimi rispetto al carro bestiame!

Saluti e buona Fiesta a tutti! ;)
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 31/03/2010 17:28 #50322

gasgas ha scritto:
Presaaaaa!!!!!

1.2 16v 5p. Titanium+Tit.Pack+cerchi 16''+Garanzia 5 anni + pss + ruota 14'' + Black Panther
Complimenti!!! Anche io 1.2 Black 5 porte :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:recensione 1.2 82 cv 31/03/2010 17:37 #50324

Aiuspaktyn ha scritto:
gasgas ha scritto:
Presaaaaa!!!!!

1.2 16v 5p. Titanium+Tit.Pack+cerchi 16''+Garanzia 5 anni + pss + ruota 14'' + Black Panther
Complimenti!!! Anche io 1.2 Black 5 porte :P

Grazie!
La tua Fofi l'avevo notata :cheer:

Già che sei qui ti chiedo una cosa: è possibile che ta qualche parte tu abbia scritto una guida di come regolare il PSS (bassi, etc...) in maniera ottimale???
O forse era qualcun'altro, non ricordo manco più dove l'ho letto..

In ogni caso se tu o qualcun'altro avete notizie su questo argomento mi fate sapere?

Grazie!
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 31/03/2010 20:41 #50369

quoto gasgas che mi ha fatto pensare ad una cosa:tutti i miei amici che han provato a sedersi al posto di guida pur regolando il sedile il + basso possibile han lamentato sta cosa dello "sbattere le corna" :laugh: .
io non ho avuto questo problema,però se capita che mi faccio i capelli alti ci tocco il tetto con essi :laugh: io sono alto 1.79 e i miei amici un pò di più,per farvi rendere conto.per me alla fine come già detto va benissimo cmq,se qualcuno ha qualcosa da dire sull'altezza interna,si vede che non ha mai portato un mini cooper :laugh: :laugh: :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 10:44 #50469

LUCA TIR ha scritto:
quoto gasgas che mi ha fatto pensare ad una cosa:tutti i miei amici che han provato a sedersi al posto di guida pur regolando il sedile il + basso possibile han lamentato sta cosa dello "sbattere le corna" :laugh: .
io non ho avuto questo problema,però se capita che mi faccio i capelli alti ci tocco il tetto con essi :laugh: io sono alto 1.79 e i miei amici un pò di più,per farvi rendere conto.per me alla fine come già detto va benissimo cmq,se qualcuno ha qualcosa da dire sull'altezza interna,si vede che non ha mai portato un mini cooper :laugh: :laugh: :laugh:

Io sono 1,72... saranno proprio corna le mie! :( :S :P
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 01/04/2010 13:13 #50519

Ragazzi sono indeciso se comprare la fiesta 1.2! Leggendo vedo molti utenti che si ritengono soddisfatti del motore mentre altri sono delusi! A voi come vi sembra la rapidità nel salire di giri? E la ripresa in 5^ è accettabile? Io arrivo da una polo 1.4 75cv spero di rimanere soddisfatto della fofi :)
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Chi Vive Sperando..... Muore Cagando
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.