Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 06/03/2011 13:53 #103302

salvovee ha scritto:
ciao quindi come consumi e prestazioni che mi sai dire?? in salita com'è?? sono indeciso per il 1.4 tdci e il 1.2 82 cv benz.
Secondo me faresti bene a non tenerlo in considerazione il 1.2 benzina se abiti in una zona collinare...soprtutto per il costo della benzina.
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 06/04/2011 12:02 #107746

si è vero! ho quel modello di cerchi.. e quando viaggi anche solo su una strada con l'asfalto "grosso" senti le gomme.. in compenso ci guadagna la tenuta di strada sull'asciutto!
  • Ciacchini
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 15/04/2011 22:41 #109164

Ragazzi... Io sono in attesa della mitica Fiesta 1.4 Tdci.. Una cosa sola però.. Molti mi hanno detto che il motore è buono, ma è un polmone nel senso che i 70 cavalli sono pochi e me ne accorgerò quando faticherà... Io sinceramente percorro più che mai strade a 4 corsie e sinceramente ho ritenuto la 1.4 la scelta ottimale... Alla fine di strade di montagna ne faccio poche... Che ne pensate? Ho sbagliato non considerando la 1.6???
  • robgiom
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 TDCI, 5 pt Grigio Polvere di Luna, Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, Premium Sound System, Bracciolo Originale Ford, Battitacchi Cromati Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 15/04/2011 22:47 #109167

robgiom ha scritto:
Ragazzi... Io sono in attesa della mitica Fiesta 1.4 Tdci.. Una cosa sola però.. Molti mi hanno detto che il motore è buono, ma è un polmone nel senso che i 70 cavalli sono pochi e me ne accorgerò quando faticherà... Io sinceramente percorro più che mai strade a 4 corsie e sinceramente ho ritenuto la 1.4 la scelta ottimale... Alla fine di strade di montagna ne faccio poche... Che ne pensate? Ho sbagliato non considerando la 1.6???

Stai tranquillo hai fatto la scelta giusta, ovvio che se ti piace correre il 1.6 sarebbe stato meglio...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 15/04/2011 22:59 #109169

borby87 ha scritto:
robgiom ha scritto:

Stai tranquillo hai fatto la scelta giusta, ovvio che se ti piace correre il 1.6 sarebbe stato meglio...

No.. assolutamente ... Io considera mentre sto aspettando la mia nuova macchina, ho una Fiesta 1.2 60 cv Clever (diciamo l'ultimo prima di questa nuova del 2008) e la cambio perchè mi consuma troppo... Perciò non è mia intenzione prendere una macchina nuova con esigenze di correre ....

Cmq grazie per la risposta... te come ti trovi con la gpl?? :)
  • robgiom
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 TDCI, 5 pt Grigio Polvere di Luna, Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, Premium Sound System, Bracciolo Originale Ford, Battitacchi Cromati Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 15/04/2011 23:47 #109178

ormai ogni consiglio è superfluo visto che l'hai già ordinata ma per me tra i 2 diesel il motore più adatto è il 1600 molto più brillante e forse consuma anche di meno e poi non serve avere una guida sportiva per scegliere il 1600 io prima possedevo una y 1200 60cv ho girato mezza europa ma il motore era veramente un polmone specialmente con il clima acceso e quindi non volevo ripetere lo stesso errore e ho puntato subito sul 1600tdci
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 15/04/2011 23:57 da BRESIGAR.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 16/04/2011 01:57 #109183

BRESIGAR ha scritto:
ormai ogni consiglio è superfluo visto che l'hai già ordinata ma per me tra i 2 diesel il motore più adatto è il 1600 molto più brillante e forse consuma anche di meno e poi non serve avere una guida sportiva per scegliere il 1600 io prima possedevo una y 1200 60cv ho girato mezza europa ma il motore era veramente un polmone specialmente con il clima acceso e quindi non volevo ripetere lo stesso errore e ho puntato subito sul 1600tdci

Mia mamma per 10 anni ha avuto la Y elefantino blu 1.2 60CV non andava avanti ahahah poi con l'aria condizionata accesa ciao... :laugh: ora è passata alla Ypsilon ultimo modello E5 sempre 1.2 69CV..uno schifo...comunque io prima di prendere il 1.6 ho provato il 1.4 tdci e la differenza l'ho notata.. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 17/04/2011 18:46 #109350

MMM... spero di non essermi pentito della mia scelta... anche se l'ho fatta in maniera molto accurata analizzando molti aspetti.. soprattutto il fatto che non mi serve un motore con una grande ripresa visto che pur abitando in Umbria, percorro per il 90% strade a 4 corsie... Mi capita poco/niente di fare strade di montagna.. Poi per i consumi provenendo da 1.2 benzina spero di trovare una bella differenza....!!!
  • robgiom
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 01/05/2011 01:54 #110904

Salve.
Ho la Fiesta Plus 1.4 (Euro 5) da un mese ormai, con circa duemila chilometri effettuati.
Essendo un guidatore di poche pretese, non ho da fare alcuna critica specifica se non riguardo alla possibilità di scalare brillantemente le salite: in seconda la macchina non va davvero, a meno che un mulo non la tiri.
Per tutto il resto sono davvero contento. Tenuta di strada, guidabilità, estetica. A mio giudizio, per il segmento automobilistico a cui appartiene, la MK7 è una bella macchina anche per chi, come me, non è più di primo pelo ma al tempo stesso non vuole pavoneggiarsi esibendosi con vetture di fascia alta. Pertanto, a mio giudizio, la FoFi va bene tanto per il neopatentato quanto per l'automobilista maturo che si "accontenta".
Il mio unico, vero timore (che, sia chiaro, non è un difetto) è però il famigerato dpf. Ho letto nei forum di questo sito e in altri che, per i diesel Euro 5, è una bella gatta da pelare anche e specie per coloro che quotidianamente non macinano decine di km in autostrada. Né trovo formidabile il manuale d'istruzione Ford, che invita noi guidatori ad assistere la rigenerazione del filtro manco fossimo proprietari di un cane da portare regolarmente a fare i propri bisogni. Se la pulizia del filtro non avviene automaticamente sotto gestione della centralina, è un controsenso economico lasciare andare la FoFi per circa una ventina di minuti a regime costante: ci rimettiamo al suo servizio; ci fa sprecare carburante e tempo, costringendoci a percorrere tragitti del tutto inutili (a meno che non siano quelli tra casa e lavoro: ma per chi è costretto a viariare necessariamente andatura?). Mi auguro insomma di non dover presto o tardi trovare la spia del dpf accesa nel quadro strumenti e portare la macchina in officina. Se non fosse per questo dannato marchingegno su cui, l'ammetto, mi sto fissando non poco, sarei soddisfatto pienamente della FoFi (in fondo, le darei coraggio nell'affrontare da sola i pendii senza aiuto di nessun somaro).
  • Golem
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 01/05/2011 13:31 #110912

ciao golem! anche io sono un felice possessore di una fofi 1.4 tdci..però la mia è euro4 e dunque 68 cv senza dpf...
non so proprio cosa consigliarti riguardo quest'ultimo, quando ordinai l'auto il concessionario mi consigliò di aspettare un altro po' in modo da ricevere l'euro5, io gli risposi che se non avesse fatto arrivare subito l'auto (euro4), avrei comprato la punto evo :-) questo dpf sul 1.4 ford non mi va x niente..:-)
detto questo, non so se ci sia differenza di potenza tra la mia e la tua, ma di certo non sono d'accordo su ciò che dici..
si è vero il 1.4 tdci non è nato x fare le cronometro, è un motore da "passeggio" con consumi molto contenuti...e aggiungerei molto piacevole da guidare..
io percorro strade di tutti i tipi, anche montane, e certi tratti hanno dei pendii assurdi...ti dirò che la mia, nonostante i soli 68 cv, se la cava abbastanza bene, ovvio non si possono avere le stesse prestazioni di motori più grandi, ma cmq riesco a salire in 3a tranquillamente..dici che in seconda non va, io non so il tuo stile di guida, ma di certo la seconda di questo motore non rende se si guida come un benzina, ovvero tirando parecchio le marce..io la lancio al max a 3200/3500 giri per poi mettere la terza, che me la ritrovo in zona turbo, e salgo ovunque senza problemi, finchè non arrivo poi a quelle curve strette che mi costringono a rallentare fino a 30 km/h...
io non voglio assolutamente insinuare niente, o criticare il tuo stile di guida, ma se arrivi da un motore benzina forse non ti sei ancora abituato...almeno io all'inizio, provenendo da un'altra fofi 1.2 16v 75 cv, non riuscivo a guidare l'attuale fofi con scioltezza...mi sembrava proprio lenta..
di recente (con 17mila km all'attivo) ho percorso le strade che dicevo poco fa con la nuova fofi, e mio padre dietro con la vecchia...alla fine della salita (14 km) mi sono fermato per aspettarlo..

consiglio: percorri altri 2/3 mila km in modo da fare slegare del tutto il motore e acquisire maggiore feeling col 1.4 tdci, e poi vedrai che avrai delle impressioni leggermente diverse :-)
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.