Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 01/05/2011 15:38 #110935

Grazie della risposta.
Effettivamente credo che si tratti più della mia annosa abitudine a condurre motori a benzina (sono fordista da vent'anni) che non uno svantaggio di potenza del 1.4 TDCi. Probabilmente, una volta entrato in sintonia col diesel dopo lo "slegamento" della meccanica, saprò apprezzarlo meglio anche nelle salite (che qui, in Abruzzo, non sono certamente rare). Ma, sia chiaro, il mio era solo un appunto. Noto con rammarico che molti proprietari di Fiesta si lamentano di tutto, dalla radio ai consumi alla rumorosità. Per il suo segmento, invece, ritengo che essa sia un'ottima vettura indicata anche per quelli che come me concepiscono l'automobile come un puro mezzo di trasporto anziché oggetto di culto. Sono contento di avere Fiesta e la trovo assai divertente nella guida. Mi auguro solo di non avere problemi col dpf.
Saluti.
  • Golem
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 22/05/2011 18:05 #113860

Ciao a tutti,

io è peaticamente un mese che ho la mia Fiesta 1.4 Tdci e devo ammettere che sono soddisfatto della mia scelta.

Le premesse sono d'obbligo: dalla mia auto pretendo BASSI CONSUMI. Vengo da una Fiesta Clever 1.2 benzina 60 cavalli che mi consumava tantissimo (13 km/L) e per me che faccio 40 km al giorno per andare al lavoro era diventato insostenibile.

Beh su questo di vista sono più che soddisfatto: ho fatto il conteggio da pieno a vuoto (senza tener conto di computer di bordo, ecc. ecc.) e ho ottenuto un bel 18 km al litro di media, che per me è eccellente.

Certo se poi parliamo di ripresa, velocità massima, ecc. ec.. ovvio che il confronto con la 1.6 non regge, ma devo ammettere che per il mio stile di guida (110/120 in 4 corsie) è perfetta e consuma pochissimo.
  • robgiom
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 TDCI, 5 pt Grigio Polvere di Luna, Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, Premium Sound System, Bracciolo Originale Ford, Battitacchi Cromati Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/09/2011 03:53 #129121

Come ho già scritto sull'altro topic.. sono fortemente indeciso riguardo la motorizzazione della mia nuova fiesta, che penso di prendere prima dell'inverno.

Vorrei sapere, più o meno le prestazioni del 1.4 diesel.. velocità massima e quando tempo impiega fare da 0 a 100 km\h.
  • L4GANN
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/09/2011 14:11 #129153

L4GANN ha scritto:
Come ho già scritto sull'altro topic.. sono fortemente indeciso riguardo la motorizzazione della mia nuova fiesta, che penso di prendere prima dell'inverno.

Vorrei sapere, più o meno le prestazioni del 1.4 diesel.. velocità massima e quando tempo impiega fare da 0 a 100 km\h.

velocità massima attorno ai 175/180 max da contachilometri (quindi sei sui 155/160 reali)...da 0 a 100 in 14,9 secondi, coppia max di 160 Nm attorno ai 1800 giri, consumo medio 23,8 Km/l, 68 CV, 50 KW.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 22/12/2011 19:05 #147876

Ormai la 1.4 ha 70 cavalli.
Non sarebbe ora di aggiornare il titolo del topic?:)
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 23/12/2011 20:54 #148268

Ho una domanda ai possessori della Fiesta 1.4

Mi rendo conto che sia difficile stirare al massimo la propria auto.. cmq per chi si è cimentato nell'impresa, vorrei sapere la velocità massima della Fiesta 1.4. TDCI

Ovviamente non mi riferisco ai valori dichiarati dalla casa, ma a quelli effettivi.
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 23/12/2011 21:03 da Kamina.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 23/12/2011 21:01 #148269

Kamina ha scritto:
Ho una domanda ai possessori della Fiesta 1.4

Mi rendo conto che sia difficile stirare al massimo la propria auto.. cmq per chi si è cimentato nell'impresa, vorrei sapere la velocità massima della Fiesta 1.4. TDCI

Ovviamente non mi riferisco ai valori dichiarati dalla casa, ma a quelli veri.
da contachilometri 175 KM/h, da navigatore 160 Km/h
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 23/12/2011 21:07 #148272

Lol, il contachilometri è sfasato in avanti?XD

Cmq mi chiedevo se ci fossero differenze a livello di prestazioni tra la "vecchia" 1.4 68 cavalli e la nuova Ikon da 70.
  • Kamina
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 23/12/2011 21:09 #148274

Kamina ha scritto:
Lol, il contachilometri è sfasato in avanti?XD

Cmq mi chiedevo se ci fossero differenze a livello di prestazioni tra la "vecchia" 1.4 68 cavalli e la nuova Ikon da 70.
tutti i contachilometri di tutte le macchine son sfasati in avanti :laugh: :laugh:
direi di no, il motore è lo stesso...2 cavalli in più ci sono anche nelle MY2011 oltre che nelle nuove MY2012
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 23/12/2011 21:53 #148277

Mi chiedo come mai aumentano i cavalli di anno in anno.
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.