Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 08/01/2012 11:16 #151255

Infatti io non mi lamento delle prestazioni (mi ritengo soddisfatto), la macchina è scattante. Non bisogna pretendere chissà che dal motore della Fiesta, altrimenti dovevamo prendere una Ferrari o una Lamborghini xD. Io lamentavo "solo" la durezza del cambio.
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 10/01/2012 14:29 #151920

Soddisfattissimo possessore di una Ford Fiesta Plus 5P 1.4 TDCi da settembre 2011, che utilizzo per lavoro.
Percorrenza: 6800 Km
Consumo da computer di bordo (mai azzerato): 4.8 l/100 Km
Percorsi effettuati: 20% urbano, 30% extraurbano lento (20% collina/montagna, 10% periferie urbane), 30% extraurbano rapido, 20% autostrada
Stile di guida: Auto guidata solo da me, stile di guida tranquillo e prevedibile, cambi marcia eseguiti in base alle indicazioni della freccia verde, pressione dei pneumatici controllata mensilmente, riscaldamento non condizionato, velocità di crociera in autostrada 110-120 Km/h, velocità massima raggiunta 130 Km/h.
DPF: Nessun problema con rigenerazione DPF, non mi sono mai accorto che avvenissero. Una sola volta, dopo circa 15 Km di extraurbano lento ho notato la ventola accesa quando avevo il motore in folle prima di spegnerlo, ho semplicemente atteso qualche minuto senza alcun problema.
Prestazioni: Più che soddisfacenti per un 1.4 diesel, ripresa e sorpassi agevoli, nessun problema in percorsi collinari e montani, motore silenzioso.
Imparagonabile per prestazioni all'altra mia auto (Audi Q3 2.0 TDI S tronic) ma non cercavo un'auto sportiva. Per quello che costa è più che onesta per utilizzo lavorativo, considerato che già la versione entry-level possiede una dotazione completa in termini di sicurezza e allestimenti interni più che accettabili. Il suo punto di forza restano i bassi consumi, una manna dal cielo visti i costi dei carburanti. Cos'altro dire? Complimenti a Ford per una segmento B (guidandola si potrebbe definire B/C a pieno titolo) contraddistinta da un'irripetibile rapporto qualità/prezzo, decisamente superiore alle concorrenti di pari categoria!
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
Ultima modifica: 10/01/2012 14:31 da vento.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 16/01/2012 11:30 #153203

Ciao a tutti,
sono un nuovo "fiestino" e sono in attesa che arrivi il mio gioiellino :cheer:
mi sono imbattuto in questo forum perchè non ero convintissimo dell'acquisto ma leggendo i vari commenti e le varie sensazioni sono in spasmodica attesa di poterla guidare e riportarvi le mie impressioni :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Dovrebbe arrivarmi a giorni, vi terrò immediatamente informati sulle mie sensazioni ;)

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo :) :) :)
  • jorgedson
  • New Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi - Ikon - 70CV - Black Panther - 5 porte

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 16/01/2012 11:38 #153205

jorgedson ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo "fiestino" e sono in attesa che arrivi il mio gioiellino :cheer:
mi sono imbattuto in questo forum perchè non ero convintissimo dell'acquisto ma leggendo i vari commenti e le varie sensazioni sono in spasmodica attesa di poterla guidare e riportarvi le mie impressioni :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Dovrebbe arrivarmi a giorni, vi terrò immediatamente informati sulle mie sensazioni ;)

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo :) :) :)

Benvenuto, che motorizzazione hai scelto? Questo è il thread riservato al 1.4 TDCi. Utilizza comunque la sezione Presentazioni.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 16/01/2012 11:46 #153207

Ho scelto la 1.4 TDCi da 68CV :-) ho scritto apposta in questo thread :-D
  • jorgedson
  • New Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi - Ikon - 70CV - Black Panther - 5 porte

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 17/01/2012 11:29 #153458

Inserisco un mio post anche nella sezione della mia motorizzazione...

Allora, le prime impressioni sono ottime. La qualità si nota, auto silenziosa e ben fatta. Il cambio è uno spettacolo, maneggevole, innesti precisi, e non denoto difetti di inserimento che qualche utente segnalava, nemmeno inserendo la prima marcia, prima che la vettura si fermi. Secondo me, non avrebbero fatto male a mettere una plafoniera anche nel posteriore, e non sarebbe stato male che il bluetooth, i comandi vocali e il vivavoce funzionino anche a radio spenta (avevo una c4 picasso e tutto funzionava anche a radio spenta). Per ora dunque giudizio positivo, se è il caso aggiungerò ulteriori commenti..
  • gatto67
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 tdci titanium grigio pietra

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 26/01/2012 20:18 #155486

Ciao a tutti sono nuovo , non possiedo una fiesta ma ne sto valutando l' acquisto.Il concessionario mi chiede 17000 € per la 1.4 diesel,5 porte ,con motore euro 4.Il prezzo non è esagerato? adesso non la fanno motori euro 5?
Grazie.
  • luca_bss
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 26/01/2012 21:13 #155505

luca_bss ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo , non possiedo una fiesta ma ne sto valutando l' acquisto.Il concessionario mi chiede 17000 € per la 1.4 diesel,5 porte ,con motore euro 4.Il prezzo non è esagerato? adesso non la fanno motori euro 5?
Grazie.
Stanno cercando di truffarti.

La fiesta Ikon 1.4 full optional con cinque porte costa sui 13.500\14.000
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 26/01/2012 21:25 #155509

luca_bss ha scritto:
Grazie.
17000 €...mmh...

ti consiglio di fare una cosa...vai li e gli ridi in faccia!
poi dopo chiami ford italia e spieghi che il tizio che ti vuole rifilare un macchina da non più di 13500 € te la vuole vendere a 3500 € in più! oltretutto è anche una macchina vecchia!!!
è più di un anno che per i diesel ci sono gli euro 5 col DPF.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 27/01/2012 00:19 #155537

....io stà gente la manderei in galera!!!! Anzi ve ne racconto una andando in OT ...un mese e mezzo fà andai da CARPOINT sulla Pontina (Roma, per chi non lo conoscesse e dove ho comprato la macchina) per cercare un 1.6 Tdci facendo un cambio quasi alla pari, bè la mia con 4 mesi di vita e circa 7000 km me la valutarono € 10.000 e un 1.6 Tdci con 60.000 km e 3 anni di vita mi costava € 10.500!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh: ....ancora rido!!!!! Mi sono dimenticato di segnalare la cosa a Ford Italia....fine OT
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.