Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 15:05 #163906

[/quote]Ritirala tranquillo e goditela. Per uso lavorativo è perfetta, resterai stupito positivamente da molti aspetti che sono superiori ad un'utilitaria, vedrai che tenuta di strada![/quote]

Confermo anche io la tenuta di strada e' ottima. Sospensioni un po' rigide ma credo che dipenda dal fatto che ha l'assetto un po' ribassato per migliorare la tenuta di strada.

Alla guida quando entra in temperatura va da Dio, inoltre in sorpasso se sei in 5' marcia non c'e' bisogno di scalare per la ripresa, quando entra la turbina ti da una bella spinta. B)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 29/02/2012 15:35 #163925

grazie mille.....adesso si sto decisamente meglio! :)

P.S. mi hanno appena inviato il libretto di circolazione...ho inserito il num telaio in etis ford e mi risulta costruita a 09/11....mi hanno rifilato una sola o è uguale a quelle costruite a partire da 01/12? :angry: grazie in anticipo
per favore risp appena potete così se c'è da litigare lo faccio subito... :angry: ...ok mi hanno spiegato che è la stessa cosa :huh:
  • faber2110
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/03/2012 17:03 da faber2110.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 02/03/2012 16:59 #164838

ragazzi è arrivata ieri...sono contentissimo (per adesso)...ho potuto percorrere soltanto 80 km...primissime impressioni: posto guida molto comodo, bagagliaio ben fatto (profondo e regolare), buonissima tenuta di strada però motore ancora imballatissimo...trovo molto scomodo l'interruttore per attivare/disattivare anabbaglianti :dry:
PS: termine di paragone fiat idea 1.3 multijet (2005 )
  • faber2110
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/03/2012 17:01 da faber2110.

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 02/03/2012 20:05 #164878

faber2110 ha scritto:
ragazzi è arrivata ieri...sono contentissimo (per adesso)...ho potuto percorrere soltanto 80 km...primissime impressioni: posto guida molto comodo, bagagliaio ben fatto (profondo e regolare), buonissima tenuta di strada però motore ancora imballatissimo...trovo molto scomodo l'interruttore per attivare/disattivare anabbaglianti :dry:

invece secondo me è meglio che l'interruttore non sia posto sul devioluci.
pensa che a scuola guida ( ti parlo di 4 anni fa) all'esame di pratica c'è stato uno che mettendo la freccia per girare ha spento i fari ed ha continuato a girare a fari spenti! :blink:

bocciato in pieno :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 03/03/2012 03:00 #165014

Magarelli ha scritto:
faber2110 ha scritto:

pensa che a scuola guida ( ti parlo di 4 anni fa) all'esame di pratica c'è stato uno che mettendo la freccia per girare ha spento i fari ed ha continuato a girare a fari spenti! :blink:

Ma perché, avete fatto l'esame di sera?

Cmq a 5000 km noto con piacere che la mia fofy si sta iniziando a slegare leggermente.
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 03/03/2012 07:46 #165041

Kamina ha scritto:
Magarelli ha scritto:
faber2110 ha scritto:

Ma perché, avete fatto l'esame di sera?

Cmq a 5000 km noto con piacere che la mia fofy si sta iniziando a slegare leggermente.

Sai che e' una cosa che sto notando anche iO?? Ho percorso circa 3500 km fino ad ora e sto notando un deciso
Aumento di prestazioni e riduzione dei consumi!!!ME FELICE!! :lol:
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 06/03/2012 20:40 #166120

faber2110 ha scritto:

Eh già, la tenuta di strada è un punto di forza della Fiesta, migliore addirittura di alcune auto di segmento C, Sarei curioso di conoscere i "segreti" tecnici di questo risultato. Peccato che se ne parli poco nel forum ma, si sa, in Italia si pensa molto più al tuning che non alla sicurezza! L'interruttore per le luci è in posizione tipica per un'auto tedesca, è questione di abitudine, guidala per qualche giorno e non ci penserai più. Per quanto riguarda il motore a mio parere devi "conoscerlo" e prenderci confidenza. Ti regalerà soddisfazioni in termini di regolarità e consumi molto bassi, anche in percorsi collinari/montani, non chiedergli però prestazioni sportive!
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 07/03/2012 08:35 #166284

Il segreto sono le sospensioni abbastanza rigide, la gommatura generosa e soprattutto la sospensione posteriore a ponte torcente (invece che mc pherson) con barra trasversale montata anteriormente. Questo rende l'apposggio del posteriore molto più rapido e riduce il rollio!
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 07/03/2012 09:23 #166288

Dovete saperlo anche voi......Ieri abbiamo fatto una scampagnata a coppie, io e la mia ragazza sulla FOFi e un mio amico e la ragazza su una Mini One 1,4 tdi da 75 cv (il vecchio diesel toyota)....ebbene, dopo anni di "CAZZO ASPETTAMIIII" finalmente ho una macchina che anche nei percorsi montani (parliamo chiaramente di andature abbastanza spinte) riesco a stargli dietro....CON TUTTO L'ODIO DELLA MIA DONNA che dopo 20 km di curve aveva assunto un colorito verde....!GRAZIE FOFI!! :P :P :P :P

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 04/04/2012 13:47 #173025

posseggo una fiesta 1.4 tdi 68 CV e mi trovo abbastanza bene. Dopo 12.000 km il consumo medio sul computer di bordo indica 4,8 /100 lt/km, calcolando che faccio strade extraurbane tra cui anche belle salite. Forse la 1.6 consumava meno. Tra 1000 km inverto le gomme anteriori con le posteriori.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.