Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 04/04/2012 14:10 #173037

marcofiesta ha scritto:
posseggo una fiesta 1.4 tdi 68 CV e mi trovo abbastanza bene. Dopo 12.000 km il consumo medio sul computer di bordo indica 4,8 /100 lt/km, calcolando che faccio strade extraurbane tra cui anche belle salite. Forse la 1.6 consumava meno. Tra 1000 km inverto le gomme anteriori con le posteriori.

Forse leggermente meno in autostrada e leggermente di più in urbano lento. Non credo che si tratti di niente di percepibile, in ogni caso. Da considerare anche i costi di acquisto, assicurazione e bollo lievemente superiori per il 1.6.
  • vento
  • Fiestista
  • It's time to move
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus MY 2011 5P 1.4 TDCi Eu5 cDPF polvere di luna
Sound System + Plus Pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 10/05/2012 00:36 #181334

..ciao a tutti, (è da un po' che non entro nel forum, ma ci tengo ad aiutare chi deve scegliere con un opinione in più..)

Ora la mia FOFI ha circa un anno e 3 mesi. Circa 10.000 km (pochi...).

PREGI: guida morbida e intuitiva, agile, posizione di guida adattabile a chiunque, economica, estetica,

DIFETTI: non ha una ripresa da fulmine, visuale nell'angolo dei montanti posteriori, finestrini posteriori nella 3 porte non apribili a ventaglio. prima forse un po' troppo corta.

MOTORE: dopotutto non è male come dicono in tanti (sicuramente non sono le prestazioni di un 2.0, ma per chi bada alla sostanza, fa il suo servizio con arte). Vivo in montagna e se la cava bene. Per dare un idea pratica, si trova in difficoltà solo quando bisogna sorpassare una macchina che ti precede in salita (bisogna spremerla e calcolare bene le distanze...).

CONSIGLIO: Se vi serve solo per la città/qualche extraurbano voto il 1.4.

GIUDIZIO PERSONALE COMPLESSIVO: soddisfatto (poi al suo prezzo si trova poco in giro della stessa qualità: Panda, Dacia, ...).

PS: come motore preferivo il "trattoroso" 1.8 tddi (con gli stessi cavalli, ma con erogazione ai bassi migliore). Esci meno affranto però quando devi pagare l'assicurazione!!! : ))
  • thommix

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 17/06/2012 11:06 #188491

VOLEVO CHIEDERE UNA COSA ... sto valutando di comprarmi una fiesta 1.4 tdci ... mi piace molto ... mi hanno chiesto 10.800 euro , la macchina è praticamente nuova, immatricolata 2012,euro 5 , solo 8800 km fatti, clima radio cd fendinebbia cerchi in lega comandi al volante ... è troppo o sto facendo un affare ?? xkè ho letto ke qualcuno nuova l ha pagata 13mila euro
  • pepp32
  • New Fiestista

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 20/06/2012 16:15 #188843

pepp32 ha scritto:
VOLEVO CHIEDERE UNA COSA ... sto valutando di comprarmi una fiesta 1.4 tdci ... mi piace molto ... mi hanno chiesto 10.800 euro , la macchina è praticamente nuova, immatricolata 2012,euro 5 , solo 8800 km fatti, clima radio cd fendinebbia cerchi in lega comandi al volante ... è troppo o sto facendo un affare ?? xkè ho letto ke qualcuno nuova l ha pagata 13mila euro
Nuova l'ho pagata 12.500 euro.

Per trovare di meglio a prezzi più bassi basta farsi un giro.
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 20/06/2012 17:44 #188849

ragazzi oggi ho notato che tra il 68 cv e 70 cv cambia sia il rumore che di prestazione
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 20/06/2012 20:36 #188869

Rispondo a "pepp32". Ho dato un'occhiata alle quotazioni ed ho visto che una fiesta 1.4 TDCi del 2011 è valutata circa 10.500-10.800 (comprata dal concessionario). A primo occhio sembra che il prezzo non è male.

Prova comunque a farti fare i migliori preventivi. Se la differenza non è esagerata, ti consiglierei nuova.

Se vedi che è meglio puntare sull'usata, il consiglio è solo di guardare bene il libretto, che corrisponda il numero di telaio, ... (e lascio parola ai più esperti). Comunque è una macchina con ancora tutte le garanzie.

Non so se si può fare una ricerca se sono stati registrati tagliandi ordinari o straordinari alla casa facendo riferimento a telaio o a numero di targa (lo so forse sono un po' diffidente, ma mi sto mettendo nei tuoi panni). Anche qui lascio parola a chi ne sa qualcosa o prova a cercare in altre zone del forum.
  • thommix

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 20/06/2012 22:59 #188880

più che altro è da capire se la vettura è di una conce o di un privato.
Se è una conce a venderla, io controllerei che non fosse un auto di tipo aziendale...guidata da 100 persone e a cavolo di cane quindi abbandonerei subito la scelta.
Per il fatto di risalire ai lavori fatti, se è una persona onesta, deve avere e far vedere tutti gli interventi effettuati.....andare in un Ford con la targa o il solo telaio, nessuno mai ti farà un controllo del genere per via della privacy a meno che non si conosca qualcuno disposto a farlo.
Il prezzo è buono, è un auto di pochi mesi ma se non sbaglio proprio in questo mese la Fiesta Tdci è allo stesso prezzo del benzina...10.950 euri più IPT e tutte le scartoffiette varie...alla fine conviene prenderla nuova
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 13/07/2012 21:44 #191952

Praga la mia ha 53000 km e il computer mi segna 5,6 l/100 km e normale io cambio marcia solitamente a 2500 giri
fiesta nutre.... diverte con piacere

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 24/08/2012 00:30 #197059

www.automobilismo.it/ford-fiesta-14-tdci...da-tecnica-auto-6926
in questa prova mette che c'è intercooler
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 24/08/2012 00:45 #197062

ciccio ha scritto:
www.automobilismo.it/ford-fiesta-14-tdci...da-tecnica-auto-6926
in questa prova mette che c'è intercooler

forse no ce ne siamo mai accorti :unsure: :unsure: .....mi è capitato di girare alcune officine ford dove all'inizio mi si diceva che montava l'intercooler ma quando rispondevo che non lo montava mi davano ragione....fosse...fosse che qualche modello 2008/2009 lo monta!!!!
Mi viene da pensare anche un'altra cosa, ogni tanto leggo sul forum che a qualcuno manca un pezzo mentre un altro ce l'ha, sarà cosi pure per l'intercooler :laugh: :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.