Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori

Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 08/03/2011 20:50 #103549

Salve ragazzi! Ho un problema: in questa stagione mi riverbera il sole sulla plancia e si riflette sul parabrezza! E' molto fastidioso e capiterà a tutti, penso! Inoltre anche lo schemro del TomTom e della radio si vedono riflessi nel vetro!
Esiste un modo per risolvere questo fastidio?
  • Reaven
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 08/03/2011 22:03 #103564

Comprare degli occhiali polarizzati... eliminano i riflessi completamente...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 08/03/2011 22:51 #103579

uhm...una modifica della macchina invece che del guidatore? XD
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 08/03/2011 23:11 #103584

forse si risolve con un parabrezza oscurato, in teoria entra meno luce da fuori e quindi ne riflette di meno il cruscotto, ma essendo più scuro forse non cambia niente perchè i riflessi si noterebbero lo stesso, inoltre non è legale in italia.
Forse si risolve con un parabrezza speciale (se esiste)che filtra i riflessi dell'abitacolo, ma penso che ci spendi almeno 400 euro...
con quella cifra puoi comprare un paio di occhiali per te e per tutti i passeggeri che salgono sulla tua auto...

Poi non so, ma per me gli occhiali da sole dovrebbero essere obbligatori quando si guida di giorno, pure d'inverno.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/03/2011 23:12 da Gigific.

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 01:52 #103603

Ma che interni hai?
Su alcune foto mi sembra che quelli bordeaux possano effettivamente creare parecchio riflesso...
Peronalmente, ho quelli antracite, non mi ha mai disturbato...Se gli occhi mettono a fuoco sulla strada, il riflesso nemmeno lo noti :P
Forse dipende anche dall'altezza a cui uno guida
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 04:07 #103607

Sniper ha scritto:
Ma che interni hai?
Su alcune foto mi sembra che quelli bordeaux possano effettivamente creare parecchio riflesso...
Peronalmente, ho quelli antracite, non mi ha mai disturbato...Se gli occhi mettono a fuoco sulla strada, il riflesso nemmeno lo noti :P
Forse dipende anche dall'altezza a cui uno guida
Io ce li ho bordeaux e posso dirti che non ho molti fastidi...il problema secondo me è proprio il cruscotto in se per se...è lunghissimo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 07:32 #103608

come ho già detto qui c è gente che non capisce un tubo impossibile che a nessuno dia fastidio i riflessi sul vetro?non centrano niente gli occhiali qui il problema è il vetro non antiriflessooooooo però almeno uno si è lamentato qui siamo per risolvere i problemi o per fare il gioco della ford?perche se è cosi non ha più senso scrivere su questo forum
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/03/2011 07:35 da BRESIGAR.

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 10:03 #103612

E' solo un'osservazione, non intendevo creare polemica!
A me da noia soprtutto il fatto del tomtom: attaccandolo con la ventosa all'altezza dello schermo del PSS, mi si riflette sopra del tutto. E' come avere 2 schermi in pratica! E potete immaginare come dia fastidio...
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 10:22 #103613

sai cos'è tutti ti prendono per stupido metti gli occhiali cosi etc etc.....è un diffetto proggettuale allora risolviamolo io ne ho avute parecchie di macchine ma non mi hanno dato mai questo problema io non sono un pignolo della macchina ma se da fastidio da fastidio mi viene il dubbio che ci sia qualche titolare di concessionaria ford che scrive a questo forum perchè mi sembra strano che siamo solo in 2 ad accorgerci di questo problema
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 10:30 #103618

BRESIGAR ha scritto:
sai cos'è tutti ti prendono per stupido metti gli occhiali cosi etc etc.....è un diffetto proggettuale allora risolviamolo io ne ho avute parecchie di macchine ma non mi hanno dato mai questo problema io non sono un pignolo della macchina ma se da fastidio da fastidio mi viene il dubbio che ci sia qualche titolare di concessionaria ford che scrive a questo forum perchè mi sembra strano che siamo solo in 2 ad accorgerci di questo problema

O forse qualcuno è piu soggetto rispetto ad altri a questo fastidio, basta vedere la discussione sul parabrezza termico... C'é chi lo ha fatto rimuovere, a me non da il minimo fastidio. Il riflesso io non lo percepisco cosi fastidioso e sopratutto non lo percepisco sempre...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.