Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 11:04 #103620

BRESIGAR ha scritto:
sai cos'è tutti ti prendono per stupido metti gli occhiali cosi etc etc.....è un diffetto proggettuale allora risolviamolo io ne ho avute parecchie di macchine ma non mi hanno dato mai questo problema io non sono un pignolo della macchina ma se da fastidio da fastidio mi viene il dubbio che ci sia qualche titolare di concessionaria ford che scrive a questo forum perchè mi sembra strano che siamo solo in 2 ad accorgerci di questo problema
Tutte le auto hanno dei riflessi, quelle che hanno il parabrezza molto inclinato ne soffrono inevitabilmente di più.
Oltretutto inizio a pensare se tu sai veramente cosa sia un parabrezza antiriflesso oppure no... I parabrezza antiriflesso non fanno in modo che tu non veda il cruscotto riflesso nel vetro, fanno solo in modo che tu non venga abbagliato dal sole aggiungendo una sfumatura verde in alto e filtrano i raggi infrarossi e ultravioletti (fuori dal visibile) per evitare che entri più calore in auto.
I nostri vetri, che hanno un trattamento atermico, sono dotati di questa funzione.
Nessuno qui è della ford, ma un po' di buonsenso ci vuole da parte di tutti.
Tutti si lamentano "ho speso 15.000 euro e mi ritrovo una macchina così così così" per cose che in realtà sarebbe bastato prenotare un test drive e in mezz'ora lo sapevate prima ancora di averla comprata con che cosa avreste avuto a che fare.
Spendere tanti soldi in un'auto nuova non deve farvi pretendere di avere la perfezione, dato che non esiste, piuttosto dovrebbe spronarvi a fare acquisti più consapevoli, io ho girato concessionarie per 3 mesi prima di scegliere che macchina comprare, quando ho firmato il contratto è stato una liberazione da quanto ero stanco...
Riguardo ai forum, questi sono strumenti di discussione in cui si possono raccogliere informazioni oppure risolvere problemi per assisterci a vicenda, non servono come valvola di sfogo per lamentarci e basta. Per sfogarsi iscrivetevi in palestra e andate a fare pugni contro un sacco da boxe, qui si dovrebbe parlare di cose costruttive.
In questo topic si è fatta una domanda, e abbiamo cercato di rispondere. Non ho voluto prendere in giro nessuno parlando degli occhiali, ma è una soluzione che oggettivamente propongo a chiunque guidi, perché migliorano molto la visibilità della strada, sul parabrezza non si può fare nulla, la sua conformazione a 45° favorisce i riflessi. Se non li volevi dovevi scegliere un'auto con un parabrezza più verticale. Puoi provare a mettere uno stracccio nero attorno a tutto il cruscotto, limita un pochino i riflessi, ma è una soluzione orrenda. Altri hanno detto la loro risposta o hanno detto che non è poi così fastidioso, io non ho sminuito i problemi di nessuno, ho solo proposto una soluzione.
Scrivere solo per lamentarsi lo trovo inutile, come ti ho già detto. Ci sono problemi che si possono risolvere, e come vedi ci sono topic da 100 e passa pagine, altri no, amen.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 11:10 #103621

Quoto Gigific! Qualsiasi auto con il parabrezza inclinato in avanti avrà riflissi! (chi meno chi più)
Pure il Rav4 di mio padre che ha il parabrezza dritto (non a 90° però) soffre dei riflessi del tom tom ma niente di grave!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 13:09 #103641

BRESIGAR ha scritto:
come ho già detto qui c è gente che non capisce un tubo impossibile che a nessuno dia fastidio i riflessi sul vetro?non centrano niente gli occhiali qui il problema è il vetro non antiriflessooooooo però almeno uno si è lamentato qui siamo per risolvere i problemi o per fare il gioco della ford? perche se è cosi non ha più senso scrivere su questo forum
se la pensi così puoi anche sparire da subito...se a me come ad altri non da fastidio cosa dobbiamo fare?? prenderci le stesse fisse che hai tu??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 13:17 #103643

A me la fofi non ha mai dato tutto questo fastidio...anzi nemmeno l ho mai notato un riflesso....

Personalmente ho avuto a che fare con vetri peggiori del nostro... E Cmq c è chi lo vede e chi, come me, non lo vede... :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 13:58 #103651

Ho letto di una fiocconatura, però risolverebbe solo il riflesso del cruscotto, non del tomtom. Ora provo a metterlo in altre posizioni per vedere dove mi dà meno noia. Capisco che dipenda anche dall'altezza del guidatore.
Voi avete il posto guida tarato alto o basso? Ho provato a metterlo del tutto abbassato, sembra di guidare un porsche! Peccato che la visibilità del cofanomotore si annulli totalmente! Invece, se guido con altezza massima, vedo un pochino di più il davanti però le gambe mi toccano il volante. Ho trovato una via di mezzo, diciamo due tacche sotto l'altezza massima del seggiolino...ed è apparso il riflesso! DOH
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 14:06 #103653

Quotone per Gigific, e aggiungo che a me non dà proprio il minimo fastidio, zero!
E come ha detto Fabietto meglio cambiare tono, questo non è mica il "telefono amico" pieno di gente pronta a prendersi cazziate per le fisse altrui!!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 14:12 #103656

Non è una questione di colore, i riflessi sono evidenti anche con la plancia grigia; in tarda mattinata quando il sole è a picco è veramente impossibile che non vediate riflessa la plancia sul parabrezza :D Ma tutte le auto che ho guidato fin'ora (e ne ho guidate tante) hanno questo stesso problema. Il parabrezza polarizzato costerebbe più della macchina, se considerate che un polarizzatore per l'obiettivo della fotocamera da 67mm di diametro costa più di 60€.
Il trucco è quello di non mettere a fuoco il vetro, ma guardare avanti, esattamente come si fa con i filamenti dello sbrinatore rapido. Il cervello è una macchina fantastica, se qualcosa non si vede chiaramente, lui riesce a ricostruirne la parte mancante.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 14:26 #103663

COme ho detto prima, se focalizzate sulla strada il riflesso non si vede! ;)
Io guido con il sedile quasi totalmente abbassato...vedo comunque fuori!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 14:38 #103671

BRESIGAR ha scritto:
come ho già detto qui c è gente che non capisce un tubo impossibile che a nessuno dia fastidio i riflessi sul vetro?non centrano niente gli occhiali qui il problema è il vetro non antiriflessooooooo però almeno uno si è lamentato qui siamo per risolvere i problemi o per fare il gioco della ford?perche se è cosi non ha più senso scrivere su questo forum
Ciao... ancora con questa faccenda...
Ma allora te le sei presa.

Dal topic SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? PG16
novantasei ha scritto:
BRESIGAR ha scritto:
ne capisci tanto di macchine intanto la fofi non ha il vetro antiriflesso perchè lo vedi a occhio è un po' specchiato e poi sai cosa ti dico è meglio la moquette sugli schienali........per la sicurezza ma non farmi ridere
Intanto, l'antiriflesso non è che impedisce di specchiarsi, ma di avere i riflessi di luce.... li hai mai avuti degli occhiali?
Io si, li ho e hanno tutti gli antiriflesso (altrimenti la vedresti la vera differenza) e riesco a guardarmi in faccia se li tengo in mano.
Poi... "per sicurezza" è ciò che ho supposto io, se hai un motivo migliore, invece di criticare dimmelo!! (devi essere costruttivo non critico, altrimenti non servono i sondaggi).
:laugh:

Ribadisco, non è vero che il problema NON c'è, ma è altrettanto vero che non c'è il modo per risolverlo... si può solo aggirare, con l'uso degli occhiali da sole di «Gigific» oppure cecando di ignorarlo come dice «borby87» o con altri "pagliativi".
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori 09/03/2011 14:39 #103672

Pure io guido con il sedile completamente abbassato, e già lì mi sembra di stare troppo in alto. Fosse per me mi siederei direttamente sul pavimento della macchina, ma è questione di gusti. I riflessi, comunque, li noto anche tenendo il sedile completamente abbassato.
Non so se avere il parabrezza polarizzato risolve il problema, perché filtrerebbe i riflessi esterni all'auto, mentre noi il riflesso ce l'abbiamo dentro.. bisognerebbe polarizzarsi gli occhi... :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Riflesso sul parabrezza di plancia e navigatori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.