Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi!

Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 15:05 #106070

Non ce la faccio più!!!
La mia FoFi non ha nemmeno 6 mesi ed ha la parte destra posteriore e paraurti posteriore inguardabili!
Ma è possibile che nessuno sappia parcheggiare e\o aprire lo sportello senza rovinare le auto altrui???
La situazione è diventata insostenibile, ogni giorno ne trovo uno nuovo :(
ecco il reportage della situazione

parte destra posteriore:

sopra la ruota posteriore destra:

sportello passeggero destro:

paraurti posteriore:

c'è qualche rimedio fai da te che possa servire?
ho letto varie soluzioni proposte per altri utenti: polish, kit colore della ford, pasta abrasiva...

cosa mi consigliate per i vari punti da A a L ???
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello
Ultima modifica: 27/03/2011 15:05 da monello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 16:03 #106084

Come ti capisco Monello! Purtroppo ho avuto anch'io esperienze come la tua solo che a me hanno fatto molto peggio...mi hanno rigato prima una portiera con vari scarabocchi e poi tutta una fiancata con una chiave! La mia è una Volvo V50 nera e prima di rivolgermi ad un carrozziere ( per ben due volte in poco tempo! ) ne ho provate di tutte. Se sono segni superficiali puoi utilizzare il Polish ma se il segno è profondo non c'è niente da fare...ho provato ad usare la penna a vernice per ritocchi della Volvo ma i risultati erano scadenti per non parlare di un altro prodotto che pubblicizzano in Tv e che dicono faccia miracoli, appena lo applichi sembra funzionare poi passate due ore si secca ti rimane un alone davvero brutto a vedersi.
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 16:54 #106090

Come ti capisco anche io!! siamo nella stessa situazione!! qua nella 3a pagina del thread parlo della sportellata che mi sono ritrovata nella macchina 2 settimane fa circa!!ho messo anche le foto!! www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ml?limit=10&start=20 in più mi hanno rigato il cofano anteriore con una chiave!! e ho un'altro residuo di una sportellata nella portiera posteriore destra!! in quel caso un rimuovi graffi ha fatto un buon lavoro!!

ho applicato con forza questo e dopo, per avere un migliore risultato, ho lucidato con questo prodotto consigliato dagli utenti!! :D
anche il pronto alla cera d'api va bene!! :D
poi per non parlare di vari graffietti usciti dal nulla!! la gente è una MER...A!! io non so più cosa fare a breve faccio una breve guida/ soluzione per video sorvegliare la macchina!! controlla più tardi nel forum che pubblico la cosa!! :D oki?? ciao
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 27/03/2011 16:55 da jejy90.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 17:04 #106094

i piccoli graffi dove la vernice non è tolta si allevieranno di molto però nel giro ruota diciamo la vernice è tolta!! e la vedo grigia!! però ascolta fai una cosa!! compra questi 2 prodotti o comunque una pasta abrasiva o polish al posto del rimuovi graffi arexons nel caso in cui non lo trovassi..poi lava la macchina bene, asciugala con la pelle, passa nelle parti interessate la pasta e con un panno morbido sfreghi forte effettuando un movimento circolare!! sentirai come si asciuga il prodotto anche dal rumore.. a furia di sfregare sentirai un ihh ihh tipo!!il suono è difficile da scrivere!! non aver paura di sfregare con il rimuovi graffi perchè non è fortissimo dunque non c'è rischio di rovinare la vernice!! se usi la pasta abrasiva stai più attento e vai a occhio e non a suono!!:D poi lucida tutta la macchina con il pronto o l'emulsio!! lo spruzzi nella superficie e lo tratti come se fosse una cera!! sempre usando un panno morbido ed effettuando movimenti circolari!! ti accorgerai dove lo hai passato anche dal tatto!! la parte trattata è più "morbida" al tatto!! mentre quella non trattata è quasi appicicosa!! vedrai già cosi' migliorerai la cosa!!:D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 17:07 #106095

finalmente qualcuno che può comprendere il mio stato d'animo :unsure:

jejy90 il rimuovi graffi per quale dei casi lo consigli?

per la "zona G " ?

e per gli altri graffi, quelli dove è uscito il bianco, che risultato otterrei con il kit della ford?
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 17:12 #106097

nel c d e se vedo bene la vernice è tolta dunque non c'è niente da fare se non verniciarlo!! non so se il kit colore ford faccia per quel tipo di danno!! il rimuovi graffi usalo su tutti i graffi!! anche per la zona G!! prima fai questo trattamento e vedi com'è il risultato!! oki?? io del kit non ne so nulla sinceramente!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 17:16 #106100

si, è uscito il bianco per questo volevo prendere il kit con il pennellino alla ford.

Di smart pen si sa qualcosa?
Anche l'alone avrebbe un impatto visivo diverso rispetto a questo bruttissimo bianco!

c'è qualcuno che gentilmente può spiegarmi perché le auto scure di sotto sono bianche e quelle chiare invece sotto sono nere??? :S
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 18:06 #106106

bo dicono che sia un PACCO la smart pen ma non so!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 19:01 #106108

Per quei graffi di consiglierei di provare dappertutto col rimuovi graffi, facendo attenzione a non passare sulle parti di plastica grezza (piuttosto coprile con un nastro di carta o qualcos'altro), perché si sbiancano e resta il segno (basta un attimo..).
Il kit ritocchi io lo uso solo nei punti in cui la vernice è proprio saltata via, perché non è facile da applicare, io l'ho fatto in alcuni punti del cofano e il risultato è senza dubbio migliore a quello di prima, ma devi tenere la macchina ferma due giorni e lavorare in garage per fare un lavoro fatto bene.
A mio avviso anche i graffi sul passaruota andranno via col rimuovi graffi, non sembrano tanto profondi, anche se si vede che sono bianchi, è solo una strisciata, dovrebbero andare via (o attenuarsi di molto).. prova, tanto sicuro non peggiori :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 19:06 #106109

si gigific ha ragione!! è quello che le ho consigliato io!! si attento alle plastiche grezze eh!! si sbiancano!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.