Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi!

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 21:54 #106153

m3820 ha scritto:
jejy90 ha scritto:
jejy l emulsio va bene come cera? mi avevano detto il pronto extra c era d api ma dalle mie parti non lo trovo, emulsio invece lo trovo dappertutto

si si è eccezionale!! nella guida lavaggio con 30€ ho pubblicato il risultato della mia lucidatura con l'emulsio!! eccezionale!!! ed ero scettica preciso!! :D

ma neanche per sogno!!! l'emulsio e il pronto contengo cera d'api, che lascia un sottilissimo strato di cera che riflette la luce e fa sembrare la macchina più lucida, ma non hanno nulla a che vedere con una CERA

il compito della cera è quello di ricoprire la macchina con una patina morbidissima al tatto, bellissima da vedere, alcune profumano anche la carrozzeria e infine, ma non per importanza, hanno il compito di proteggere la vernice, sfavorire l'attaccarsi delle sporco e facilitare i lavaggi successivi.
perdonami...non saranno come una cera vera e propria ma la morbidezza al tatto, l'ostacolare del formarsi dello sporco ecc, persino il profumo, lo fa anche il pronto...magari lo strato sarà minore ma vista la facilità di applicazione (di sicuro sia per via del tempo libero che per lo sforzo molto minore si riesce a passare molto più spesso il pronto che una cera vera e propria) e il prezzo irrisorio va più che bene...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 27/03/2011 22:55 #106163

Grazie fabietto!! sembrava avessi imprecato contro non so chi!! certo non è paragonabile a una cera chiaro ma è di facile applicazione e i risultati sono ottimi!! è una soluzione economica e pratica per chi non sa neanche cosa sia una cera vera e propria!!e per chi non la sa applicare!! io neanche ci provo e metterla una cera..incorrerei nel rischio di lasciare aloni nella carrozzeria fino a rovinarla!! comunque se ti leggi il thread dove se ne parla ti accorgerai che non l'ho detto solo io!! anzi ero scettica al massimo e invece...
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 27/03/2011 22:57 da jejy90.

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 01:29 #106182

jejy90 ha scritto:
Grazie fabietto!! sembrava avessi imprecato contro non so chi!! certo non è paragonabile a una cera chiaro ma è di facile applicazione e i risultati sono ottimi!! è una soluzione economica e pratica per chi non sa neanche cosa sia una cera vera e propria!!e per chi non la sa applicare!! io neanche ci provo e metterla una cera..incorrerei nel rischio di lasciare aloni nella carrozzeria fino a rovinarla!! comunque se ti leggi il thread dove se ne parla ti accorgerai che non l'ho detto solo io!! anzi ero scettica al massimo e invece...

Forse sono stato un po duro ma ti assicuro che non era mia intenzione aggredirti, volevo solo mettere le cose in chiaro.

facile applicazione? non ci vuole una laurea per passare una cera :) ci riuscirebbe chiunque! dato che sei una donna, immagina di mettere il fondotinta alla macchina :woohoo: basta creare un sottile strato, lasciare asciugare e poi rimuovere i residui.

risultati ottimi? quelli ottenuti col pronto cera d'api? beh scusa se mi permetto ma, detto da una che non sa cos'è una cera, non vuol dire molto. Il sottile strato di cera lasciato dal pronto durerà si è no un paio di giorni dopodicchè sarà svanito. Ti assicuro che una cera coi controfiocchi dura anche 20/25 giorni!!! basta una sciacquatina e sembra che la cera è stata appena passata.
non ci provi a metterla? e perchè? è molto più difficile passare lo smalto alle unghie dei piedi ;) hahahahah
aloni? rovinare la carrozzeria? impossibile a meno che non la applichi con la spugna dei piatti; la cera non lascia nessuna alone sulla carrozzeria, non è mica abrasiva; al massimo puoi lasciare qualche residuo ma non è altro che polvere secca...tipo ciprai :P hahahahha

ti ripeto, non è mia intenzione aggredirti, semplicemente questo è un argomento che mi appassiona moltissimo e allora ho preferito precisare alcune cose;

@Fabietto90

Fabietto, scusa, ma hai mai passato una cera coi controfiocchi alla tua macchina?

io, dopo quella volta che per sto pronto abbiamo litigato, l'ho usato una volta; ho fatto mezzo cofano anteriore col pronto e la restante parte con la mia cera...e ti assicuro che tra le due parti sembrava esserci un gradino! in confronto la parte con pronto sembrava solo lavata :blink:

Senza rancore
Ciao :)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 01:46 #106183

A parte il fatto che tu usi prodotti troppo costosi per le mie tasche :laugh:
Però sulla macchina ho passato solo il pronto...sulla moto ne ho provate un po'...arexons, rhutten ecc e ovviamente la vera cera crea uno strato molto più spesso che appunto, come hai detto tu, dura di più del pronto, però è altrettanto vero che passare la cera è una faticaccia (stenderla, attendere che sia asciutta e toglierla), mentre il pronto è molto liquido...si spruzza e con un panno morbido si asciuga molto velocemente...ho comprato adesso la vera cera e la passerò a primavera. in genere mi accontento del pronto (lo passo una volta ogni mese, anche più di rado) ma uso spesso quella degli autolavaggi...ne ho trovato uno che la butta per niente male e la carrozzeria (adesso la mia fiesta farà un anno) si è tenuta abbastanza bene...ovviamente non sarà lucida come la tua ma è comunque in ottima salute ;)
Ricapitolando...
-Cera una volta l'anno
-Pronto ogni mese o 2
-Cera degli autolavaggi autmatici 1 o 2 volte a settimana
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 01:51 #106184

Ma una cosa mi so sempre chiesto....la cera degli autolavaggi come cavolo funge? Na spruzzata di lancia e sta a posto? Eppure la passo sempre.... :dry:

Consigliatemi una buona cera da comprare per la mia piccolina :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 02:02 #106185

100ferhas ha scritto:
Ma una cosa mi so sempre chiesto....la cera degli autolavaggi come cavolo funge? Na spruzzata di lancia e sta a posto? Eppure la passo sempre.... :dry:

Diciamo che è quasi nulla :laugh: Però un po' fa il suo effetto :)

Per le marche cerca la guida sul lavaggio approfondito ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 02:09 #106186

Fabietto1990 ha scritto:
Però sulla macchina ho passato solo il pronto...sulla moto ne ho provate un po'...arexons, rhutten ecc e ovviamente la vera cera crea uno strato molto più spesso che appunto, come hai detto tu, dura di più del pronto, però è altrettanto vero che passare la cera è una faticaccia (stenderla, attendere che sia asciutta e toglierla), mentre il pronto è molto liquido...si spruzza e con un panno morbido si asciuga molto velocemente...ho comprato adesso la vera cera e la passerò a primavera. in genere mi accontento del pronto (lo passo una volta ogni mese, anche più di rado) ma uso spesso quella degli autolavaggi...ne ho trovato uno che la butta per niente male e la carrozzeria (adesso la mia fiesta farà un anno) si è tenuta abbastanza bene...ovviamente non sarà lucida come la tua ma è comunque in ottima salute ;)
Ricapitolando...
-Cera una volta l'anno
-Pronto ogni mese o 2

vorrei mandarti a quel paese ma ora sei solo tu moderatore e credo sia meglio evitare :P
La cera che uso io è venduta in dispenser da 500 ml; le prime volte vabbè se ne usa tanta ma una volta che impari ad usarla ne basta pochissimo; con 500 ml la metto 6 volte; ne compro un dispenser all'anno e la metto ogni 2 mesi; ah dimenticavo la cosa più importante...costa 10.50€ facendo due conti spendo 1.75€ ogni incerata che mi costa mediamente 80/85ml di cera.

al prossimo ordine prendo il dispenser di cera da 1 gallone ovvero 3.78l che costa 42.99;
approssimativamente, mantenendo i consumi attuali, con 3.78l incero la macchina 40/45volte al costo di circa 1€ :P

100ferhas ha scritto:

non ne sono sicuro ma quella che gli autolavaggi fai da te spacciano per cera dovrebbe essere sigillante spray; serve a creare una pellicola molto duratura, molto riflettente ma poco resistente al calore;

se non l'hai mai usata prendi una cera liquida della arexon's; non prendere cere da 4 soldi perchè sono difficili da applicare; maggiore è la percentuale di carnauba contenuta, maggiore è la qualità della cera ;) se poi, come penso, ti innamorerai dell'effetto che lascia la cera allora potrai pensare di passare a prodotti di altro livello come Meguir's, Scholl, ecc...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 02:12 #106187

allora proverò prima con il rimuovi graffi dell'arexons, l'ho visto oggi pomeriggio alla Despar a 4.99 euro, e poi proverò prima con il polish perché mi sembra di più facile applicazione rispetto al pennellino del kit ritocchi.

Per quanto riguarda il polish quale mi consigliate? Nell'ipermercato detto sopra ce n'erano 4/5 tipi diversi.

Infine cosa intendete per plastiche grezze?
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 02:13 #106188

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ricapitolando...
-Cera una volta l'anno
-Pronto ogni mese o 2

vorrei mandarti a quel paese ma ora sei solo tu moderatore e credo sia meglio evitare :P
La cera che uso io è venduta in dispenser da 500 ml; le prime volte vabbè se ne usa tanta ma una volta che impari ad usarla ne basta pochissimo; con 500 ml la metto 6 volte; ne compro un dispenser all'anno e la metto ogni 2 mesi; ah dimenticavo la cosa più importante...costa 10.50€ facendo due conti spendo 1.75€ ogni incerata che mi costa mediamente 80/85ml di cera.

al prossimo ordine prendo il dispenser di cera da 1 gallone ovvero 3.78l che costa 42.99;
approssimativamente, mantenendo i consumi attuali, con 3.78l incero la macchina 40/45volte al costo di circa 1€ :P

100ferhas ha scritto:

non ne sono sicuro ma quella che gli autolavaggi fai da te spacciano per cera dovrebbe essere sigillante spray; serve a creare una pellicola molto duratura, molto riflettente ma poco resistente al calore;

se non l'hai mai usata prendi una cera liquida della arexon's; non prendere cere da 4 soldi perchè sono difficili da applicare; maggiore è la percentuale di carnauba contenuta, maggiore è la qualità della cera ;) se poi, come penso, ti innamorerai dell'effetto che lascia la cera allora potrai pensare di passare a prodotti di altro livello come Meguir's, Scholl, ecc...
Anche tu lo eri quindi se vuoi fai pure :laugh:
Beh 1€ per ogni incerata si può anche fare...non è un prezzo alto...

Raga però siamo troppo ot...continuiamo nel topic sul lavaggio approfondito ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi! 28/03/2011 13:50 #106254

m3820 ha scritto:
jejy90 ha scritto:

Forse sono stato un po duro ma ti assicuro che non era mia intenzione aggredirti, volevo solo mettere le cose in chiaro.

facile applicazione? non ci vuole una laurea per passare una cera :) ci riuscirebbe chiunque! dato che sei una donna, immagina di mettere il fondotinta alla macchina :woohoo: basta creare un sottile strato, lasciare asciugare e poi rimuovere i residui.

risultati ottimi? quelli ottenuti col pronto cera d'api? beh scusa se mi permetto ma, detto da una che non sa cos'è una cera, non vuol dire molto. Il sottile strato di cera lasciato dal pronto durerà si è no un paio di giorni dopodicchè sarà svanito. Ti assicuro che una cera coi controfiocchi dura anche 20/25 giorni!!! basta una sciacquatina e sembra che la cera è stata appena passata.
non ci provi a metterla? e perchè? è molto più difficile passare lo smalto alle unghie dei piedi ;) hahahahah
aloni? rovinare la carrozzeria? impossibile a meno che non la applichi con la spugna dei piatti; la cera non lascia nessuna alone sulla carrozzeria, non è mica abrasiva; al massimo puoi lasciare qualche residuo ma non è altro che polvere secca...tipo ciprai :P hahahahha

ti ripeto, non è mia intenzione aggredirti, semplicemente questo è un argomento che mi appassiona moltissimo e allora ho preferito precisare alcune cose;

@Fabietto90

Fabietto, scusa, ma hai mai passato una cera coi controfiocchi alla tua macchina?

io, dopo quella volta che per sto pronto abbiamo litigato, l'ho usato una volta; ho fatto mezzo cofano anteriore col pronto e la restante parte con la mia cera...e ti assicuro che tra le due parti sembrava esserci un gradino! in confronto la parte con pronto sembrava solo lavata :blink:

Senza rancore
Ciao :)

emm stiamo toccando campi dolenti!! il modo in cui mi hai parlato è al quanto brutto!! pensa alla cipria allo smalto!! non so che donne conosca ma io sono una molto manuale che non sa solo mettersi lo smalto alle mani!! dato che 6 una donna... ahhh cosa?? ho detto che è di facile applicazione perchè non ho il tempo di stare là a mettere in modo perfetto la cera dunque metto l'emulsio!e poi non dire stupidate perchè una cera applicata male lascia gli aloni!!la macchina del mio ragazzo è stata lucidata alla cavolo e gli sono rimasti gli aloni!! quindi parlami normalmente e non come se fossi una demente!! so cosa è una cera ma sinceramente non mi va di metterla!! io uso il pronto se a te non piace pazienza tu metti quello che vuoi!! oki?? non è un aggressione questa ma il modo in cui mi hai parlato mi fa veramente schifo!! cercare di farmi capire una cosa paragonandola ad un altra banale!! ahhhh aiuto e meno male che sono una sveglia o dio!! mah basta per questo ot e non ne voglio più parlare!! io mi ritiro ciao ciao
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 28/03/2011 14:03 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Stanno distruggendo la mia FoFi - help graffi!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.