Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/01/2012 11:27 #156596

Benz83 ha scritto:
raffo ha scritto:
porca vacca ma che è un trattore con quel rumore!!!

Dai ragazzi non mi dite cosi, e poi il meccanico della ford dice pure che non cè niente di strano e dovrebbe metterlo sul ponte. Prima poi sui 60 km/h andava liscio adesso sembra che ancora borbotta. ragazzi ditemi qualcosa

Secondo me è un difetto "meccanico"! Fattela controllare non possiamo darti una diagnosi precisa da qua... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/01/2012 11:29 #156598

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:53 da zannamax.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/01/2012 11:32 #156600

zannamax ha scritto:
cavolo se fosse veramente meccanico, ci sarebbe un bel lavoro.... farebbero prima a cambiare motore...

potrebbe darsi dall'elevato gioco che hanno gli accoppiamenti.... potrebbe esser un motore uscito male.... oppure ha preso "gioco" dopo poco.... boh...

E' quasi impossibile capirlo dietro un pc... :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/01/2012 14:36 #156656

Ragazzi avete assolutamente ragione, infatti è impensabile riuscire a capire qualcosa da un video, si andrebbe solo a tentativi, comunque un passo avanti lo abbiamo fatto perchè con le vostre risposte ho capito che quel rumorino non è proprio normale. Il fatto strano è che un meccanico ford mi dice "non lo so , devo mettere la macchina sul ponte", e non ha parlato di un probabile problema urgente o altro...tanto a loro che ie ne frega?!, comunque il problema mio rimane il discorso della garanzia perchè mi costerà un botto sicuramente (a meno che non esce fuori come un difetto congenito) , e rimane il problema di portar la macchina nuovamente per il controllo anche perchè dalle mie parti è prevista neve a non finire :(
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/01/2012 19:14 #156770

Vi raccontola mia esperienza.

Allora il problema (nel 1.4tdci) è dovuto ai materiale della puleggia e cinghia; problema già affrontato diverse volte qui dentro.

Al mio primo intervento fatto in garanzia il rumore è riapparso dopo 2000km.

Al secondo intervento (dopo segnalazione di Ford) pare che il problema non ci sia più.

A livello di sicurezza su strada non ce ne sono... potete andare avanti quanti km volete... è solo un pooblema di comfort di guida.

Prendete appuntamento nella vostra officina e pretendete l'auto sostitutiva (solitamente l'auto se la tengono 2gg) ovviamente gratuita essendo un intervento in garanzia.

Fuori garanzia costa circa 300€ avendo visto la fattura che mi hanno consegnato.
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/01/2012 19:21 #156774

Hedo ha scritto:

Allora il problema (nel 1.4tdci) è dovuto ai materiale della puleggia e cinghia; problema già affrontato diverse volte qui dentro.

Al secondo intervento (dopo segnalazione di Ford) pare che il problema non ci sia più.

A livello di sicurezza su strada non ce ne sono... potete andare avanti quanti km volete... è solo un pooblema di comfort di guida.

Prendete appuntamento nella vostra officina e pretendete l'auto sostitutiva (solitamente l'auto se la tengono 2gg) ovviamente gratuita essendo un intervento in garanzia.

Fuori garanzia costa circa 300€ avendo visto la fattura che mi hanno consegnato.

Hedo , grazie mille per la risposta, domanda, visto che è già un difetto congenito se mi faccio sentire in ford italia visto che i tagliandi e tutto il resto è regolare me lo passano in garanzia?? 300 è tantino
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/02/2012 15:06 #157368

ok quando glie la porto per il tagliando posso segnalare al momento il problema???
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/02/2012 15:13 #157369

tom ha scritto:
ok quando glie la porto per il tagliando posso segnalare al momento il problema???

certo! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/02/2012 15:17 #157370

Benz83 ha scritto:
Hedo ha scritto:

Hedo , grazie mille per la risposta, domanda, visto che è già un difetto congenito se mi faccio sentire in ford italia visto che i tagliandi e tutto il resto è regolare me lo passano in garanzia?? 300 è tantino

Se han dovuto sostituire tutto il gruppo cinghia distribuzione iil prezzo è quello! :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 17/02/2012 08:39 #160726

Allora ragazzi aggiornamento....ieri sono stato in officina dovevo ritirare l'auto invece il capo officina (veramente bravo) mi ha detto che è stato 3 ore al telefono con un'ingegnere ford ed hanno deciso di sostituire tutto il gruppo cinghia di distribuzione, cinghia alternatore e cosa importante puleggia albero a camme per loro fonte del problema. La macchina starà lì fino alla settimana prossima perchè il pezzo arriverà lunedì.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.