Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 06/04/2012 15:39 #173571

Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:
speriamo almeno che risolvano.... 4 giorni.... manco fosse un ricovero in ospedale....

ma 4 giorni senza auto?

purtroppo si, ha detto che deve controllare bene, ovvero mi smonta tutto e vede cosa non va, così cambia i pezzi una volta per tutte..

speriamo che poi i pezzi arrivino in fretta però... :angry:

Brizzi guardando il tuo video si capisce bene che il problema è identico al mio...stampati la fattura che ho allegato qualche post in alto e fatti fare lo stesso intervento..se ti può aiutare la mia è stata più di 4 giorni in officina :)

si si gli e l ho fatta vedere.... quanto ci hanno messo i pezzi per arrivare?? e quanto te l hanno tenuta??
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 06/04/2012 19:21 #173622

BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:
speriamo almeno che risolvano.... 4 giorni.... manco fosse un ricovero in ospedale....

ma 4 giorni senza auto?

purtroppo si, ha detto che deve controllare bene, ovvero mi smonta tutto e vede cosa non va, così cambia i pezzi una volta per tutte..

speriamo che poi i pezzi arrivino in fretta però... :angry:

Brizzi guardando il tuo video si capisce bene che il problema è identico al mio...stampati la fattura che ho allegato qualche post in alto e fatti fare lo stesso intervento..se ti può aiutare la mia è stata più di 4 giorni in officina :)

si si gli e l ho fatta vedere.... quanto ci hanno messo i pezzi per arrivare?? e quanto te l hanno tenuta??

Me l'hanno tenuta circa 10gg ma perchè era il periodo del "grande freddo" e i pezzi non sono arrivati subito ma normalmente in 4 gg lavorativi arrivano...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 10/04/2012 00:44 #174252

Ragazzi, qualcuno ha la possibilità di mandare (in privato) il bollettino tecnico relativo a questo problema? Ho già visto la fattura ma considerata la rigidità mentale dell'officina di cui sono cliente, andare con il bollettino in mano sarebbe la soluzione ideale....

La mia Fiesta ha già avuto un intervento (sostituzione della pompa dell'acqua + cinghia di distribuzione) che non ha eliminato il rumore ma in compenso ha generato una discussione "forte" con il capo officina, secondo il quale per un "rumorino" non valeva la pena smontare buona parte del motore....

Grazie in anticipo per le risposte
Fiesta 1.6 tdci 95CV Plus 5 porte MY2011 Grigio Polvere di Luna

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 10/04/2012 10:11 #174286

ajeje brazo ha scritto:
Ragazzi, qualcuno ha la possibilità di mandare (in privato) il bollettino tecnico relativo a questo problema? Ho già visto la fattura ma considerata la rigidità mentale dell'officina di cui sono cliente, andare con il bollettino in mano sarebbe la soluzione ideale....

La mia Fiesta ha già avuto un intervento (sostituzione della pompa dell'acqua + cinghia di distribuzione) che non ha eliminato il rumore ma in compenso ha generato una discussione "forte" con il capo officina, secondo il quale per un "rumorino" non valeva la pena smontare buona parte del motore....

Grazie in anticipo per le risposte

Non vorrei sbagliarmi ma per il momento non cè ancora un bollettino ufficiale, l'unica cosa che puoi fare per SVEGLIARLI e telefonare la ford italia assistenza clienti. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 10/04/2012 11:37 #174306

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:48 da zannamax.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 10/04/2012 17:33 #174404

zannamax ha scritto:
a parer mio certe cose così "costose" non si permetteranno mai di metterle in un bollettino ufficiale...

FELICE di esser smentito con futura uscita di questo bollettino... ma dubito fortemente...

Confermo....ma io chiedendo direttamente all'ingegnere FORD mi ha detto veramente il motivo:

Gli interventi costosi raramente vengono inseriti in bollettini ufficiali specialmente questo dato che non PREGIUDICA LA SICUREZZA del veicolo e di chi nè fà uso.

:)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 12/04/2012 23:20 #175022

Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:
a parer mio certe cose così "costose" non si permetteranno mai di metterle in un bollettino ufficiale...

FELICE di esser smentito con futura uscita di questo bollettino... ma dubito fortemente...

Confermo....ma io chiedendo direttamente all'ingegnere FORD mi ha detto veramente il motivo:

Gli interventi costosi raramente vengono inseriti in bollettini ufficiali specialmente questo dato che non PREGIUDICA LA SICUREZZA del veicolo e di chi nè fà uso.

naturalmente sono d'accordo con voi, per le case automobilistiche il risparmio viene prima di tutto, soprattutto quando si vende poco...

mi sembrava di aver letto in qualcuno dei post precedenti che qualcuno aveva individuato il fantomatico bollettino, putroppo da un paio di mesi a questa parte il sito Ford Etis non mi fa più entrare nella sezione TSB (chiede di sottoscrivere un abbonamento), per questo avevo chiesto aiuto

magari provo con un altra officina portando la stampa della fattura postata in questo thread
Fiesta 1.6 tdci 95CV Plus 5 porte MY2011 Grigio Polvere di Luna

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 13/04/2012 01:24 #175051

ajeje brazo ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
zannamax ha scritto:

naturalmente sono d'accordo con voi, per le case automobilistiche il risparmio viene prima di tutto, soprattutto quando si vende poco...

mi sembrava di aver letto in qualcuno dei post precedenti che qualcuno aveva individuato il fantomatico bollettino, putroppo da un paio di mesi a questa parte il sito Ford Etis non mi fa più entrare nella sezione TSB (chiede di sottoscrivere un abbonamento), per questo avevo chiesto aiuto

magari provo con un altra officina portando la stampa della fattura postata in questo thread

Non cè nessun bollettino, stampati la fattura che ho postato e portala in Ford! :cheer:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 13/04/2012 10:15 #175065

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:50 da zannamax.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 13/04/2012 12:17 #175083

A me non sembra una buona idea...può essere chiunque che ad un altro problema è stata sostituita quella roba. C'è scritto in garanzia ma non ci sono scritti i sintomi che hanno portato alla sostituzione di questi...si potrebbe provare ma non so se glielo fanno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.479 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.