Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 15:13 #113291

Se avete notato di avere la corsa del pedale del freno troppo lunga e soprattutto variabile (esempio, in velocitá per frenare con una certa forza dovete premere il pedale meno che per fermarvi quando siete a 10km/h) contattate subito il vostro concessionario, é un problema del modulo ABS che vi verrá prontamente sostituito IN GARANZIA eliminando il problema.

Ford naturalmente non dice un cazzo, perché altrimenti dovrebbe richiamare tutte o quasi le nuove Fiesta! :angry:
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 15:25 #113294

Su ora non scherziamo, va bene che ford fa finta di non sentire ma di sicuro se avessero anche solamente il dubbio che un lotto di moduli ABS fosse guasto farebbero il richiamo... Sai cosa succederebbe a ford se un cliente con un modulo guasto dovesse schiantarsi e farsi male... sarebbe più o meno come perdere tutto quello che hanno! Perché poi chi comprerebbe le loro auto visto che non ci si può fidare... Già con i problemi a gpl ne loro ne brc ci stanno facendo una gran figura ma questo mi sembra esagerato...

EDIT: Io questa cosa del freno non l'ho riscontrata
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 18/05/2011 15:30 da borby87.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 15:34 #113296

Appunto non scherziamo. Mia cugina é andata a farsi sostituire le guarnizioni delle portiere che si staccavano, ha accennato il problema e gli é stato comunicato due giorni dopo per telefono che gli avrebbero cambiato il modulo ABS e adesso la macchina appena tocchi il pedale frena.
Si é scoperto dopo che anche un'altra sua collega ha avuto lo stesso problema/soluzione, io stesso ho appuntamento per settimana prossima.

Se poi vogliamo metterci le fette di salame sugli occhi perché la MIA macchina é perfetta perché é MIA affaracci tuoi.
Sai perché ford non effettua un richiamo in garanzia? Per la borsa, Toyota coi suoi richiami milionari ha perso piú soldi in borsa che altro, oltre al danno d'immagine.
  • Buratto
  • Fiestista discreto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 15:48 #113300

Buratto di consiglierei di cambiare tono, io non ho detto che sono affaracci tuoi, ma che non mi sembra una cosa plausibile... Dubito, e spero per ford che io abbia ragione, che non fanno i richiami per questo, altrimenti farebbero bene a ritirarsi che fanno più bella figura.

Ti sto solo dicendo che non tutte le Fieste ne sono affette, e che credo che se ford avesse evidenza di un problema generalizzato nei moduli ABS faccia i richiami, non stiamo parlando dell'auto radio ma della sicurezza delle persone, non solo quelle che guidano ma anche quelle che sono per strada.

Come ripeto sempre invece di piangersi addosso, se tu hai evidenza di questa cosa ti consiglio di contattare ford e di informarla...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 15:55 #113301

Se tu leggessi sapresti che ho giá appuntamento per settimana prossima. Detto questo, tu hai mai ricevuto una lettera di richiamo per le guarnizioni portiera che si staccano, per i montanti che vibrano e per gli altri difetti congeniti che nel 99% dei casi affliggono le Fiesta? Io e tanti altri no! ;)

E ripeto, a ford non conviene fare richiami per questo, prima di tutto per il danno d'immagine e monetario, seconda cosa dovrebbe richiamare tutte le fiesta vendute anche solo per farle controllare... cosa molto costosa visto il fatto che é una delle vetture piú vendute d'europa.... e ford non é toyota! Visto che prima di comprarla mi sono fatto un bel giro su questo e altri forum (a saperlo, col senno di poi, mi sarei preso una golf) questo é un problema di tante, molte vetture, spesso ritenuto una caratteristica del mezzo e a cui quindi viene data poca importanza.

Anyway, il mio tono é normalissimo.

Saluti!
  • Buratto
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/05/2011 16:01 da Buratto.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 16:02 #113304

Io non ho sentito molti utenti che si lamentavano perché gli si staccavano le guarnizioni, ma se non sbaglio su etis c'è un bollettino riguardante le guarnizioni... e come per le guarnizioni non ho mai sentito di nessun utente che si e ferito o ha rischiato la vita perché i montanti vibrano (certo capisco benissimo che da fastidio)... e come puoi ben intuire non fare un richiamo perché i montanti vibrano o non farne uno perché l'auto non frena e ben diverso.
Sono dispiaciuto che tu abbia questo problema, ma non credo che ford taccia su una cosa del genere perché non vuole effettuare un richiamo, tutto qui :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 16:05 #113307

Buratto tu di dove sei?
vorrei capire se dalle tue parti sono gli unici a conoscere il problema, o se c'è una circolare/bollettino ufficiale ford
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 16:21 #113309

Abito dalle parti di Novara... sicuramente i conce sanno del problema vista la rapiditá dell'intervento! Per fine settimana prossima vi posto la fattura con il foglio degli interventi, se riesco prima vi posto quella di mia cugina!
  • Buratto
  • Fiestista discreto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 16:46 #113310

grazie Buratto per la segnalazione! stsaera controllo se ho anche io questo problema XD
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 18/05/2011 16:51 #113311

La diagnosi é facile, appena toccate il pedale del freno la macchina delle cominciare a frenare in modo deciso. Se invece dovete spingere il pedale piú a fondo fatevela controllare!
  • Buratto
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Black_angel
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.