Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 30/05/2011 18:30 #115319

axl83 ha scritto:
ciao, anche io ho notato ogni tanto una frenata un po' lunga e, approfittando del montaggio dei sensori aftermark ho chiesto delucidazioni.

mi hanno detto che la fiesta ha 2 stadi di frenata, se usi spesso il freno e sei a velocità bassa passa al secondo stadio, capendo che non sei in una situazione di emergenza (es traffico) quindi abbassa la qualità della frenata permettendoti una frenata più morbida. se non freni spesso e sei a velocita sostenuta ripassa nel primo stadio e la frenata è più consistente.

quindi le diverse impressioni sul freno dipendono da questo sistema.

o almeno questo è quello che mi hanno detto (in 2 concessionarie diverse)
;)

Ciao axl83, perché non passi a fare un saluto nella sezione presentazioni?
Tornando in topic, mi pare una cazzata questa dei due stadi di frenata, anche perché presumiamo che io sia nel secondo stadio quello dove vado sempre piano e freno spesso, poi prendo l'autostrada e a 130 devo fare una frenata di emergenza che fò mi schianto?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 30/05/2011 18:31 da borby87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 14:09 #115465

Scusa ma cazzata mi sembra eccessivo.....vi fidate e credete in sistemi come abs, esp, airbag, pretensionatori e c..zi vari e perchè dubitare di una cosa cosi' elementare....o.O
Dai ammettetelo ma non è la prima volta che fate diventare casi isolati dei problemi comuni.... -___-
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 14:15 #115466

borby87 ha scritto:

Ciao axl83, perché non passi a fare un saluto nella sezione presentazioni?
Tornando in topic, mi pare una cazzata questa dei due stadi di frenata, anche perché presumiamo che io sia nel secondo stadio quello dove vado sempre piano e freno spesso, poi prendo l'autostrada e a 130 devo fare una frenata di emergenza che fò mi schianto?[/quote]

quando sei a velocità sostenuta passa automaticamente al primo stadio, il promo è lo stadio di default al secondo ci và solo quando la situazione non è di emergenza (cioè stai frenando spesso e vai piano), poi ripassa al primo, no? o almeno è quello che mi hanno detto
  • axl83
  • New Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 14:47 #115468

Alen ha scritto
Dai ammettetelo ma non è la prima volta che fate diventare casi isolati dei problemi comuni.... -___-
Scusa mi dici anche chi ha fatto caso isolato un problema comune? Se la mia fiesta non ha un problema con i freni non posso certo cercarmelo, e cmq con axl83 non discutevo se ha o no il problema. Ho semplicemente espresso la mia opinione... Perché dovrebbero fare una cosa del genere? Per farti risparmiare soldi sulle pastiglie o sui dischi? E cmq se pensi bene è una cazzata... a 30km/h se mi sbuca un bambino all'improvviso che fò lo tiro sotto perché la centralina mi vede andare piano e quindi non frena come se fossi in autostrada a 130???
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 15:07 #115475

borby87 ha scritto:
Alen ha scritto
Scusa mi dici anche chi ha fatto caso isolato un problema comune? Se la mia fiesta non ha un problema con i freni non posso certo cercarmelo, e cmq con axl83 non discutevo se ha o no il problema. Ho semplicemente espresso la mia opinione... Perché dovrebbero fare una cosa del genere? Per farti risparmiare soldi sulle pastiglie o sui dischi? E cmq se pensi bene è una cazzata... a 30km/h se mi sbuca un bambino all'improvviso che fò lo tiro sotto perché la centralina mi vede andare piano e quindi non frena come se fossi in autostrada a 130???

per il bambino vai tranquillo che è salvo... vuoi mettere un'inchiodata ai 40/h rispetto a una frenata ai 110 al fondo di una discesa? si sta dicendo solo che nel primo caso è piu' modulabile....cambiera' la curva di progressione....che poi sarebbe la stessa cosa che fa il servofreno.. in ogni caso nella prima situazione spingeresti a fondo e la forza sui dischi sara' identica no?

dai come per il gpl, da qualche caso serio in cui era veramente pericoloso il comportamento della macchina un bel po' di utenti hanno iniziato ad insultare ford e disprezzare la macchina....cosa che se non si fossero mai iscritti non se ne sarebbero nemmeno accorti...
non voglio tirare su litigi o cosa.... anch'io ho la guarnizione scollata e a 2000 giri mi viene il parkinson, ma butto giu' una marcia e finita li.... dico solo di non dubitare di possibili di possibili spiegazioni, come in questo caso.... :dry:
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 15:18 #115479

Ma figurati, sono contento di sapere che non cerchi di litigare, tanto non lo avremmo fatto :)
Per il resto anche io non sono d'accordo con chi disprezza l'auto, infatti più di una volta ho detto che ora che ho imparato a capire che cosa chiede l'auto mentre guido gli strappi praticamente non li ho più avuti (anzi togli il praticamente, mi è solo capitato qualche leggerissimo calo di potenza a gpl).

Però rimango della mia idea, secondo me è una cazzata cavolata, a me quando non passava più a gpl mi hanno detto che era il cavo di un iniettore staccato (li avevo controllati il giorno prima)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Ultima modifica: 31/05/2011 15:22 da borby87.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 15:25 #115480

esatto....ognuno ha le sue magagne...ti ricorderai della mia esperienza alla ford di pavone!...
comunque ho trovato qualche informazione....qualcosa esiste almeno per la volkswagen...lo chiamano Two-Stage Brake Servo...

www.volkswagen.co.uk/technology/glossary/two-stage-brake-servo

ecco un link...
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 15:26 #115481

io penso che tutte le fofi hanno questo problema poi chi fa caso e chi no io grazie al forum che ho fatto fare il lavoro io non ci ho fatto caso perchè la mia y aveva questa caratteristica comunque la ford in questo senso mi ha fatto girare un' pò le b....... si per l'amor del cielo mi hanno fatto il lavoro però ribadisco con la sicurezza non si scherza perchè loro lo sanno che c'è questo problema però temporeggiano e non dicono niente e questa è poca serietà non dico che le altre case facciano meglio ma intanto ne elimino una FORD e penso che sarà la prima e ultima
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 15:28 #115482

Alen ha scritto:
esatto....ognuno ha le sue magagne...ti ricorderai della mia esperienza alla ford di pavone!...
comunque ho trovato qualche informazione....qualcosa esiste almeno per la volkswagen...lo chiamano Two-Stage Brake Servo...

www.volkswagen.co.uk/technology/glossary/two-stage-brake-servo

ecco un link...

Si ho letto ma non funziona come aveva descritto axl83, questo legge la forza con cui schiacci sul pedale, se supera un certo range (tipo quando pesti per inchiodare) informa la centralina di una frenata di emergenza e provvede ad alzare al pressione dei freni :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 31/05/2011 15:38 #115483

si si...poi è vw...solo per dire che qualcosa del genere esiste e non è da escludere che anche la fiesta abbia qualcosa di simile...dopotutto abbiamo tante innovazioni che su altre auto non sono ancora usate!...
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.