Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 08:02 #191429

...in effetti credo che NON si possa parlare di un aumento anomalo della temperatura dei dischi e dell'olio dei freni in un USO NORMALE dell'auto....se si scende in pista allora il mio discorso non vale assolutamente...

nell'uso quotidiano, anche andando allegrotti, ben difficilmente si riesce a mettere alla frusta l'impianto, discese di montagna a parte.

se già una volta ti hanno sostituito la centralina dell'abs è possibile che "forse" il problema sia l'olio dei freni contaminato da umidità e che sia da cambiare (anche se NON sono passati due anni di uso)

olio dei freni di tipo Dot3 e Dot4 sono sensibili all'umido e può capitare che inavvertitamente sia contaminato e quindi il rendimento NON sia adeguato, possibile che si formino bolle (pedale giù a fine corsa) o ebollizione delle particelle di acqua che contaminano l'olio...

dato che NON è una gran spesa prova a sostituire l'olio dell'impainto dei freni con uno comprato da te presso un rivenditore "che sappia il suo conto"....NON lasciarti lusingare da un DOT5, non serve e per metterlo occorre una procedura tutta particolare, magari un buon Dot4 ad alte temperature (290-320° tipo Motul o simile) potrebbe fare la differenza...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 11/07/2012 08:03 da oldrobbi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 08:34 #191434

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:23 da zannamax.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 08:35 #191435

L'impianto è gia stato spurgato 2 volte, ma l'olio è ancora originale, proverò a farlo sostituire, grazie dei consigli

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 09:23 #191444

QUINDI è lo stesso problema?? La corsa del pedale lunga porterà ad un problema all intero impianto?
un amico con ford fiesta 2009 dopo lo spurgo del modulo abs ha un pedale corto..frena all istante..
ho provato la MIA piccolina...
IN PENDENZA col piede appoggiato sul pedale (LUCI STOP ACCESI) la makkina nn è ferma..SCIVOLA..lentamente e rumorosamente...ovvero non frena ma come dire "CI STA PROVANDO" ... poi completando la frenata , l intera corsa del pedale , la makkina frena!!!
STESSO DISCORSO A VELOCITA MAGGIORE (80KM) piede sul pedale (CRUISS CONTROL DISATTIVATO ALL ISTANTE) la makkina nn frena...rallenta x attrito...AFFONDO IL PEDALE 3|4 centimetri e inizio a sentire il freno, ovvero la makkina FRENA ! SENTI ANKE IL MOTORE CHE RALLENTA PROGRESSIVAMENTE !!!
il 17 luglio SARO A TAGLIANDO...
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 12:19 #191478

la mia è nuova... ha pochi mesi di vita... l'ho presa a fine aprile...
ho fatto delle prove...... il pedale fa resistenza... ma proprio poco e niente... se faccio una frenata brusca... affonda giù quasi ad arrivare al tappetino, però la macchina frena, frena a scatti, si sentono le gomme che fischiano, ma sinceramente mi preoccupa sto pedale ke affonda...

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 12:27 #191480

....che il pedale "affondi" giù è normale in caso di frenata energica, che affondi fino ad arrivare al tappetino NO, che freni a scatti suppongo sia il "pulsare" dell'ABS e quindi è normale (quando pulsa NON bisogna mollare, anzi si tiene giù di forza per non annullare i benefici del sistema)

il primo centimetro di corsa "a vuoto" è comune a molti ed è quiestione di "farci la mano/abitudine"....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 12:32 #191481

affonda e quasi a metà fa resistenza, giu al tappetino non arriva cmq...

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 12:57 #191485

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:22 da zannamax.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 13:06 #191487

ehmm... io non ho fatto niente fino ad ora perkè il veicolo è nuovo, e a meccanici non ci faccio mettere mano per via della garanzia...

io ho notato che la macchina di frenare frena bene, tipo se sono in città, se lo uso delicato... lo sfioro e la macchina frena...
il problema mi si presenta quando freno su sabbia a velocità elevata (per prova non per pazzia eh :evil: ) e il pedale affonda giù... fa 3cm di affondo circa, e cmq la macchina mi frena lo stesso, la sento che attacca l'abs e frena...

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/07/2012 13:09 #191488

Eugenio Ciullo ha scritto:
ehmm... io non ho fatto niente fino ad ora perkè il veicolo è nuovo, e a meccanici non ci faccio mettere mano per via della garanzia...

io ho notato che la macchina di frenare frena bene, tipo se sono in città, se lo uso delicato... lo sfioro e la macchina frena...
il problema mi si presenta quando freno su sabbia a velocità elevata (per prova non per pazzia eh :evil: ) e il pedale affonda giù... fa 3cm di affondo circa, e cmq la macchina mi frena lo stesso, la sento che attacca l'abs e frena...

E dov'è in tutto questo l'anomalia? :dry:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.