Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 09:00 #205723

Mi sono deciso di farmi sistemare la macchina e prima d'andare a chiedere appuntamento mi sono munito di camera fotografica e registratore accesso B) ,
l'ho portata dalla mia concessionaria (Mirani ford di Piacenza che purtroppo devo SCONSIGLIARE) e mi è stato detto che la Ford non fa più cambiare il modulo ABS perché tale operazione non era risolutiva e che adesso invece
(Ford) fa sostituire la pompa del freno, TRANQUILLI... TUTTO E' STATO REGISTRATO!!!

ho letto nel presente 3d che c'è tale operazione invece non risulta risolutiva,

avrei deciso comunque di provare, naturalmente mi munirò ancora di registratore e macchina fotografica per immortalare tutto il possibile mentre sono li, almeno questa volta non mi faccio fregare

attendo vostre oppinioni!
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 09:29 #205725

focuszetec ha scritto:
La regolazione del freno a mano può influenzare la corsa del pedale del freno...
Se le ganasce sono mal regolate sarà necessario un maggiore quantitativo di olio per permettere la chiusura delle ganasce (che frenando, per una frazione di secondo, si attivano), con conseguente abbassamento del pedale del freno.
Nel mio caso, dopo uno spurgo a vuoto, la sostituzione della pompa dei freni e la regolazione del freno a mano...hanno sostituito il modulo ABS. Ora è passato un anno e l'auto è ok.

Sarebbe interessantissimo sapere in che ordine ti hanno fatto questi interventi e quanto tempo e passato tra uno e l'altro per capire qual'è stato quello risolutivo: alcuni danno colpa al modulo ABS altri alla pompa e non si capisce bene la storia!
grazie in anticipo
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 09:34 #205726

oldrobbi ha scritto:
....miracolo.....non so da che cosa sia dipeso ma di punto in bianco il pedale ora funziona come dio comanda, corsa a vuoto ZERO!!!!!! adesso bisogna rieducare la moglie!!!

Ciao, e successo anche me dopo una gitta in montagna dove usi + il freno, se fai attenzione secondo me hai sollecitato il freno in precedenza e questo a avvicinato le ganasce/pastiglie,
sembra bello ma purtroppo dopo un po torna come prima...
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 12:59 #205761

MaCaNaKuS ha scritto:
Mi sono deciso di farmi sistemare la macchina e prima d'andare a chiedere appuntamento mi sono munito di camera fotografica e registratore accesso B) ,
l'ho portata dalla mia concessionaria (Mirani ford di Piacenza che purtroppo devo SCONSIGLIARE) e mi è stato detto che la Ford non fa più cambiare il modulo ABS perché tale operazione non era risolutiva e che adesso invece
(Ford) fa sostituire la pompa del freno, TRANQUILLI... TUTTO E' STATO REGISTRATO!!!

avrei deciso comunque di provare, naturalmente mi munirò ancora di registratore e macchina fotografica per immortalare tutto il possibile mentre sono li, almeno questa volta non mi faccio fregare

dubito fortemente che ti facciano tenere il registratore mentre lavorano, anzi, di solito non lasciano i clienti in officina :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 14:14 #205795

MaCaNaKuS ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
....miracolo.....non so da che cosa sia dipeso ma di punto in bianco il pedale ora funziona come dio comanda, corsa a vuoto ZERO!!!!!! adesso bisogna rieducare la moglie!!!

Ciao, e successo anche me dopo una gitta in montagna dove usi + il freno, se fai attenzione secondo me hai sollecitato il freno in precedenza e questo a avvicinato le ganasce/pastiglie,
guidata anche l'altra sera e la situazione è ancora a "corsa a vuoto ZERO"....vedremo
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 16:07 #205816

oldrobbi ha scritto:
MaCaNaKuS ha scritto:
oldrobbi ha scritto:

guidata anche l'altra sera e la situazione è ancora a "corsa a vuoto ZERO"....vedremo

Allora non mi resta che dirti che sono contento per te e ti auguro che vada ancora avanti cosi,
io invece ho una esperienza negativa al riguardo anche se nel complesso non posso dire niente perché non ho mai dovuto fare niente oltre alle solite cose di routine
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 29/10/2012 16:19 #205819

Magarelli ha scritto:
MaCaNaKuS ha scritto:

dubito fortemente che ti facciano tenere il registratore mentre lavorano, anzi, di solito non lasciano i clienti in officina :dry:

certo che non lo faccio neanche vedere ma mi hanno già fatto fare la figura del bugiardo tanto la storia del "ci siamo detti..." riescono a darle delle più svariate colorazioni ma mi paro un po il sedere e registro tutto quel che posso quindi nell'accettazione cerco di farmi spiegare tutto quello che verrà fatto e lo confronto con quello ce mi dicono alla fine dell'intervento :whistle:
già questa e la quinta volta che porto la macchina per il problema dei freni e non ho ancora risolto quindi potrai imaginare la quantità di baggianate che mi sono sentito dire :S
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 07:31 #206142

ciao raga vi dico la mia esperienza,la mia fiesta e' un gennaio 2009 dopo qualche mese vado dal conce e gli dico guarda che questa macchina comincia a frenare quando il pedale è quasi a fine corsa :( ,dopo una settimana ci guardano(registrazione freni posteriori), e al ritiro va un po meglio :unsure: dopo un mese circa la macchina comincia a frenare come prima :evil:
Da quando ho la fiesta nuova tutte le macchine che provo e divo tutte anche una panda di 15 anni fa' hanno la frenata piu' immediata sara' possibile?????????? :evil: :evil:
Una settimana fa' ho portato la macchina a montare le gomme termiche quando la sono andata a ritirare il gommista mi ha detto ma sei senza freni :( :( io di macchine ne ho provate tante ma come la tua nessuna!!!!!!!!!!!!!!
Incazzato come una bestia vado dal conce e gli RIFACCIO presente il problema,premetto che la macchina non è piu' in garanzia gli dico costi quel che costi voglio la macchina che freni come le altre macchine!!!!!!!!!!!!!!
Sapete la risposta :blink: non ci si puo' fare niente è un problema che hanno,ti posso regolare i freni posteriori ma poi ti si ripresentera'
La ford si deve vergognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso il problema lo risolvo io la macchina la vendo e dopo 3 ford in casa mia non entreranno mai piu!!!!
Sono molto dispiacuito perchè la macchina andava pure bene ma quando si parla di sicurezza non si scherza il ritardo di una frenata di 1/2 secondi puo' voler dire molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • tommy73
  • Fiestista

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 09:07 #206146

non è tanto la ford in sè, ma è la gente che ci lavora dentro.. se ci sono meccanici incompetenti è solamente colpa loro,è per incompetenza o diagnosi sbagliate che la ford o altre case poi ci vanno di mezzo.. cmq ford o non ford non c'entra nulla anche perchè poteva capitarti lo stesso e identico problema con qualche altra casa costruttrice fidati ;)
Alla fine il meccanico e/o carrozziere è come il medico, se non trovi quello che ne sà e che è competente non ne verrai mai fuori :)
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 11:08 #206151

hai provato a chiedere la sostituzione del modulo Abs?? :dry:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.