Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 11:10 #206152

quoto melo92 :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 11:15 #206153

gianka77 ha scritto:
hai provato a chiedere la sostituzione del modulo Abs?? :dry:

io non faccio il meccanico,non sono io che devo dire a loro cosa devono fare!!!!!!!!!!!!
  • tommy73
  • Fiestista

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 11:23 #206155

ciao melo92 te hai ragione ma il capo officina non l'ho mica scelto io ma la ford,io ci sono solo rimasto male x il menefreghismo da parte di ford x un problema a mio avviso molto importante,e non è vero che le case sono tutte uguali ho una moto bmw e dal 2009 ad oggi mi hanno gia' fatto 3 richiami ed uno era proprio inerente ai freni!!!!!!
  • tommy73
  • Fiestista

R: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 12:13 #206159

io concordo con tommy: i meccanici li autorizza Ford e quindi ne hanno responsabilità. Per come la vedo io, eh :)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 16:26 #206178

scusa tommy , anch'io non faccio il meccanico ma alcuni utenti sul forum (se leggi i topic invece di incazzarti), hanno risolto proprio con la sostituzione del modulo abs, e poi non tutte le officine sono incompetenti, se non ti fidi di ford appoggita ad una officina indipendente.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 01/11/2012 18:53 #206190

tommy73 ha scritto:
gianka77 ha scritto:
hai provato a chiedere la sostituzione del modulo Abs?? :dry:

io non faccio il meccanico,non sono io che devo dire a loro cosa devono fare!!!!!!!!!!!!

daccordo che non fai il meccanico, ma se tutti dovremmo vendere la macchina ad ogni problema saremmo tutti appiedati :laugh:
gira in più officine, anche non ford, è un problema più che risolvibile ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 05/12/2012 10:36 #211093

MaCaNaKuS ha scritto:
Mi sono deciso di farmi sistemare la macchina e prima d'andare a chiedere appuntamento mi sono munito di camera fotografica e registratore accesso B) ,
l'ho portata dalla mia concessionaria (Mirani ford di Piacenza che purtroppo devo SCONSIGLIARE) e mi è stato detto che la Ford non fa più cambiare il modulo ABS perché tale operazione non era risolutiva e che adesso invece
(Ford) fa sostituire la pompa del freno, TRANQUILLI... TUTTO E' STATO REGISTRATO!!!

ho letto nel presente 3d che c'è tale operazione invece non risulta risolutiva,

avrei deciso comunque di provare, naturalmente mi munirò ancora di registratore e macchina fotografica per immortalare tutto il possibile mentre sono li, almeno questa volta non mi faccio fregare

attendo vostre oppinioni!
Ciao a tutti, dunque per l'intervento fatto e anche se dicono sostituiamo la pompa o pompetta freno non è tanto vero, in realtà la smontano e forse ribadisco FORSE ci cambiano dentro qualcosa, il corpo della pompa e sempre lo stesso e possono dire quello che vuoi ma le foto prima e dopo parlano chiaro con tanto di codice pezzo,
per quanto riguarda invece quello che a noi interessa il problema si ripresenta in quanto la corsa del pedale si e accorciata ma la frenata risulta sempre "incerta" in quanto dipende con che velocità uno preme sul pedale prima che esso agisca sul impianto,
per esempio in autostrada quando le frenate sono fate "modulate" il pedale scende di più che quando si frena davanti ad un semaforo od un incrocio,
come anticipato non vorrei più portare la macchina alla stessa officina, anche per chè sono già 5 voltre che la porto, attendo un vostro consiglio al rigurado
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/03/2013 17:28 #226390

Problema del freno presente anche nella mia. Non adesso ma da molto. L'auto è del 2010.

Nel 2011 a 23000 km la porto in concessionaria per il problema della corsa del pedale. Logicamente grazie al forum sapvo del problema ma in Ford fecero i finti tonti. Mi fecero espurgo dei freni ed effettivamente il pedale migliorò.

Nel mese di marzo 2012 ritorno in ford per il piantone. Me lo sostituiscono il piantone e faccio presente che il pedale sta iniziando ada avere quel problema. Il meccanico controlla ma dice che per lui va bene e di non preoccuparmi. Ricordo che potrebbe essere l'ABS da sostituire o da tarare ma mi guarda con un aria a dire che è impossibile nessuna fiesta ha questi problemi.

Da un mese e a 43000 km il pedale ritorna come nel 2011. Colgo l'occasione per il terzo tagliando e faccio presente il problema. Naturalmente garanzia scaduta e al momento dell'accettazione mi viene detto che loro controlleranno ma il problema dato che non e riconosciuto in nessun altra loro fiesta lo pagherò io. Però stranamente (sarà che in un anno si sarà informato il meccanico) sembra meno stralunato se parlo di modulo abs, infatti mi da ragione, che la causa potrebbe essere questa. Strano che me lo dice solo a garanzia scaduta e non quando lo feci presente io che ad alcune fiesta è stato cambiato. Ah quasi dimenticavo, mi ha chiesto se avevo cambiato le pastiglie può darsi che erano quelle, bah.

Vi terrò aggiornati perchè hanno detto che cortesemente mi faranno prima sapere.
Volevo sapere ma la ford ha mai riconosciuto sto difetto? Come dovrei muovermi secondo voi se mi vogliono cambiare il modulo a spese mie? Scrivo a Ford italia?
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 11/03/2013 19:39 #226403

Anche io ho notato questo difetto nella mia, ma mai sarei andato a pensare che era un problema, la macchina fino ad ora mi ha sempre frenato.. anche se a bassa velocità devo pestare di più per fermarmi.. domani passo dal meccanico per informarmi meglio riguardo a questo difetto..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 12/03/2013 10:47 #226440

per marco_flux...
Io ho fatto tutta la serie di ricambi (liquido, pompetta, modulo ABS) in un totale di 6 interventi che hanno migliorato la situazione ma il problema ma non lo hanno risolto definitivamente quindi i miei consigli:
  • Fatti fare la sostituzione del liquido freno della pompetta e del modulo ABS nello stesso intervento cosi risparmi tempo
  • fai attenzione a farti dare il modulo d'accettazione (con dettagliato il problema per cui lasci la macchina) che assieme al ddt di riconsegna formano l'unico documento valido per avvalersi delle garanzie di legge,
  • non fare passare, almeno per farti dare qualche documento che serva di controprova, il periodo di copertura della garanzia di legge o quella dei 5 anni se l'hai concordata,

Se puoi evita di portare la macchina all'officina Mirani di Piacenza perché a mio avviso e per esperienza personale:
non sono in grado di analizzare un difetto su di un veicolo anzi si limitano a sostituire dei pezzi a seconda di quello che li viene detto dalla casa madre solo quando è collegata al loro terminale,
Si rifiutano o cercano delle scuse per consegnarti il foglio d'accettazione (importantissimo per quanto detto prima) del tipo non mi va la stampante oppure il sistema non va, mai sentite vero? attenzione a questo che è valido per qualunque meccanico, se ti vuol fregare basta farti firmare questo foglio in bianco che poi ci mettono dentro quello che vogliono e cosi agiscono come se fossero autorizzati a fare quello che vogliono sulle macchine nonostante quello che è stato concordato a voce al momento della consegna della vettura,
La vettura ti viene riconsegnata con segni impronte sporche sia dei piedi che delle mani sulle plastiche del interno, della vernice e nei sedili, mai come consegnata a loro
Fascette rimosse durante le riparazioni mai rimesse, anzi se chiedi ti dicono tanto a che servono oppure tanto la prossima volta le dobbiamo togliere e per concludere abbi pazienza, la prossima volta te le rimettiamo
adesso sono in contatto con altre due officine per futuri interventi e vedremmo come si mette
spero di essere stato d'aiuto
  • MaCaNaKuS
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/03/2013 10:48 da MaCaNaKuS.
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.