micurb ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho una Fofi 1.6 Titanium diesel.
Da quando l'ho comprata ho sempre avuto la corsa del freno lunga (ho anche una lancia y del 2010 che inchioda appena sfiori il pedale).
L'auto pigiando a fondo il pedale frena bene.
L'ho portata a due officine ford a Roma (pisana e pomezia) e con molta insistenza mi hanno sostituito l'ABS (2012) ad oggi l'auto continua ad avere la frenata lunga e, anche se recentemente mi sono recato in ford per problemi alla centralina (oltre che per il richiamo sulle candelette), hanno detto che questo è un problema non comune è che sicuramente sarà a carico mio perchè l'auto è fuori garanzia.
Qualcuno di voi, a parte il dover pigiare a fondo, ho avuto problemi più gravi? ed è riuscito ad avere assistenza gratuita anche a garanzia scaduta?
Ciao, di quale anno è l'auto? io ho letto su di un forum di meccanici che questo problema è presente sulle auto prodotte fino al 2010 e che comunque non si verifica su tutte.
La prima soluzione sarebbe quella di registrare le ganasce posteriori perchè su alcune auto sono troppo distanti, poi ce lo spurgo del sistema frenate tramite diagnostico ford ed infine la sostituzione della centralina ABS.
E' un difetto conosciuto da ford quindi se presso l'officina ti dicono che devi pagare tu l'intervento ti consiglio di chiamare il numero verde ford e di segnalare il tutto anche perchè mi pare ci sia anche un bollettino tecnico in merito e poi è un sistema di sicurezza e deve essere efficente.