Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 02/02/2014 12:30 #260272

potresti chiamare il numero verdi ford e far presente questo problema o fare un foglio dove dici che tu eri andato in data tot così se ti scade puoi far valere i tuoi diritti
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Raffyford

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 05/02/2014 11:49 #260624

lunedi ho appuntamento in ford (altra concessionaria) che ha provato la macchina e ha detto che in effetti è un pò lunga . attaccheranno il computer e faranno dei test poi mi diranno cosa c sarà da fare . vi aggiornerò la sett. prox !
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 05/02/2014 19:32 #260668

Te lo dico io cosa faranno, spurgheranno 500 volte, poi cambieranno il modulo abs, poi eventualmente la pompa... e la tua macchina sarà sempre uguale a parte alcune differenze momentanee. è stata proprio progettata così, in modo approssimativo sotto diversi punti di vista e aspetti tecnici, rassegnati
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 05/02/2014 20:31 #260674

penso che la tua sia una visiona drastica, magari se è successo a te (non lo so) non è detto che lo sia per lui
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 05/02/2014 20:36 #260677

Invece penso proprio che sia così. Anche il mio non è diretto (che per me è sinonimo di poco modulabile) come quelli delle fiat, ma sono abituato così e mi ci trovo benissimo. Chi probabilmente è abituato a freni che inchiodato appena li sfiori con quello della fiesta non ci si trova
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/02/2014 09:29 da Fabietto1990.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/02/2014 09:09 #260697

La mia "teoria" è identica a quella di Fabio :D, comunque questa settimana ho parlato col mio preparatore riguardo a questo "problema" abbiamo controllato per scrupolo la mia ed era ok...infatti non notavo cose strane, ma mi ha detto che lui questo problema l'ha risolto, vi spiego in poche parole e spero di essere utile, allora in alcuni casi è il modulo ABS o la pompa freno difettosi in alcuni casi e l'alloggiamento/staffa della pompa freno che quando si schiaccia il pedale ha una TORSIONE anomala, lui ha risolto (ha fatto vari test) rinforzando quella zona, quindi controllate o fate controllare a chi di dovere se mentre schiacciate con molta forza il freno la pompa freno fà dei movimenti anomali anzi NON deve proprio "muoversi" ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/02/2014 17:02 #261629

fatto .
cambiato modulo abs .
sembra andare meglio . tutto una sensazione ovviamente !
ha forzato il programma ed ha sostituito il modulo , in garanzia .
:)
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 28/02/2014 13:55 #262796

ciao ...problema risolto dopo 3 anni , ma risolto fofi anno 2010 .... sostituito mitico relè abs , rifatto spurgo freni dopo la 3° volta , registrato per la 2° volta manualmente freni posteriori " freni a tamburo " il tutto in garanzia totale il pedale freni ok adesso frena ...
grazie Ford se era una Fiat col cavolo la garanzia ...
  • mirco
  • Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 23/03/2014 08:42 #265065

ciao Buratto, sono nuovo del forum e sto per acuistare una fiesta usata.
Si tratta di una titanium del 2009 60Cv 9200KM e per questo ferma da tempo in garage; sabato l'ho provata, il motore è quello che è ma fra poco ci sarà un neopatentato in casa e quindi ... ho però riscontrato il difetto del pedale lungo.
come mi devo comportare, a cosa vado incontro?
grazie
Luca
  • lucamod
  • New Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 23/03/2014 08:47 #265066

Secondo me ti converrebbe portarla da un meccanico e farla provare... Eventualmente poi puoi anche andare in ford e farti fare un preventivo nel caso non rientri in garanzia la sostituzione del modulo... Anche se (non ne sono sicuro) dovrebbe rientrare in garanzia anche se scaduta visto che se c'è il problema e un difetto di fabbrica... In ogni caso aspetta anche la risposta di utenti più esperti di me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.