Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità?

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacit 22/06/2011 22:18 #118229

mi hanno detto che mi cambiano l'auto solo se autorizzati da ford.. Insomma ci vuole un miracolo. Loro non hanno il margine per farlo autonomamente.mi hanno detto di chiamare il servizio clienti per vedere se c'era modo di avere l'auto sostitutiva senza dare carta di credito e per avere altri chiarimenti
Hanno chiamato per fare arrivare l'esperto ford..ma lo mandano solo dopo che hanno fatto tutte le prove che gli dicono..un mese ..e non hanno battuto ciglio a sentire di avvocati.loro stanno facendo quello che gli dice ford
  • GC
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 82CV 5P Titanium - Polvere di Luna , Titanium Pack, 5 Anni di garanzia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 22/06/2011 22:26 #118230

Non posso che esserti solidale ed essere un po' stupefatto dal comportamento di ford... Almeno l'auto sostitutiva la puoi avere gratis?

P.S.: tutte queste "caz***te" tecnologiche inutili servono solo a dar del lavoro ad officine ed elettrauto (IMHO)... Si potrebbe richiedere nel caso una versione titanuim senza pulsante di start, ma con la chiave? E ad essere onesti il sensore a vista sulla maniglia della portiera è antiestetico...
  • luca8074
  • New Fiestista

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 22/06/2011 22:59 #118231

luca8074 ha scritto:
Non posso che esserti solidale ed essere un po' stupefatto dal comportamento di ford... Almeno l'auto sostitutiva la puoi avere gratis?

P.S.: tutte queste "caz***te" tecnologiche inutili servono solo a dar del lavoro ad officine ed elettrauto (IMHO)... Si potrebbe richiedere nel caso una versione titanuim senza pulsante di start, ma con la chiave? E ad essere onesti il sensore a vista sulla maniglia della portiera è antiestetico...
è un sistema comodissimo, e a me quel tasto piace...
purtroppo può accadere che ci siano dei difetti, come potrebbe anche accadere che l'immobilizer della chiave tradizionale non ne vuole sapere di funzionare...ci vuole pure fortuna...

tienici aggiornati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 23/06/2011 00:32 #118234

comunque è vero ,per il mese che ho potuto usare l'auto .... il key free è veramente comodo..

per l'auto sostitutiva domani chiedo al servizio clienti se me la fanno dare senza carta, io non ce l'ho dopotutto..

la concessionaria non mi cambia l'auto perchè non ha margine , ci perderebbe, solo ford può farlo.

se non mandano sto cavolo di tipo da Roma non si sblocca niente..... eppure venire in sardegna d'estate è divertente , mi sistemano il problema e se ne vanno pure al mare

che rottura
  • GC
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 82CV 5P Titanium - Polvere di Luna , Titanium Pack, 5 Anni di garanzia

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacit 23/06/2011 19:20 #118316

il servizio clienti è sembrato meravigliato che la macchina fosse ferma dal 20 maggio..mi hanno detto che mi richiameranno..immagino che dovrò farlo io ..
  • GC
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacit 24/06/2011 21:49 #118457

oggi mi stavano cambiando la centralina..oramai hanno cambiato tutto..il servizio clienti mi ha richiamato e mi ha detto che stavano lavorando ma era un problema particolare..di avere pazienza.
insomma non è servito a nulla.mi hanno detto martedì la macchina è pronta..intanto sentirò un avvocato.stasera siamo a 5 settimane! :(
  • GC
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 07/07/2011 14:26 #119697

Aggiornamento, sabato hanno provato a riconsegnarla, "un attimo te la porto fuori dall'officina..era un problema di comunicazione tra due moduli"
.... le ultime parole famose, non si è accesa ..stesso problema
ho trovato il meccanico con le mani nei capelli e la test sul volante, oggi è arrivato il flying doctor da Roma, sta due giorni, ah da vedere alcune macchine e anche la mia...
domani fanno 7 settimane se non sbaglio che non ho la macchina.....
  • GC
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 15/07/2011 14:29 #120391

aggiornamento:
giovedì e venerdì scorso c'era il flying doctor, l'unico problema riscontrato è una resistenza troppo alta in un cablaggio, hanno fatto una riparazione provvisoria per capire se il problema è quello..intanto siamo a 8 settimane, dalla riaprazioen provvisoria a ieri il problema non si è ripresentato,,,ma ciò non dimostra la riparazione visto che non è sistematico

non so più cosa fare....

avvocato??
  • GC
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 27/07/2011 22:59 #121748

forse ora hanno risolto, ho ritirato la macchina giovedì scorso e per ora va tutto bene, era davvero il cablaggio?loro l'hanno testata per quais due settimane..... speriamo...
totale 9 settimane in officina

mi hanno regalato il 1 tagliando per scusarsi..certo non si sono sprecati
  • GC
  • Fiestista in rodaggio

Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 26/03/2020 12:49 #356960

Buongiorno sono nuovo del forum e non so se è questa la sezione giusta per quanto riguarda il bloccasterzo della mia Fiesta. È un nuovo modello 2018 1.5 TDCi. In pratica in questi giorni dato il problema COVID-19 praticamente non tocco dal parcheggio la mia Fiesta morale della favola batteria scarica così la smonto la carico la rimonto e tutto ok fino a che non vado per fare retro e mi accorgo che lo sterzo non gira ed è bloccato e dopo diversi tentativi di accensione e spegnimento facendo passare alcuni minuti sempre lo stesso problema.mi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche procedura di inizializzazione in particolare dopo la reinstallazione della batteria.
Vi ringrazio in anticipo.
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.