Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità?

Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 31/03/2020 23:47 #357003

Daniele4996 ha scritto:
Buongiorno sono nuovo del forum e non so se è questa la sezione giusta per quanto riguarda il bloccasterzo della mia Fiesta. È un nuovo modello 2018 1.5 TDCi. In pratica in questi giorni dato il problema COVID-19 praticamente non tocco dal parcheggio la mia Fiesta morale della favola batteria scarica così la smonto la carico la rimonto e tutto ok fino a che non vado per fare retro e mi accorgo che lo sterzo non gira ed è bloccato e dopo diversi tentativi di accensione e spegnimento facendo passare alcuni minuti sempre lo stesso problema.mi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche procedura di inizializzazione in particolare dopo la reinstallazione della batteria.
Vi ringrazio in anticipo.

Siamo in 2 ad avere lo stesso problema a quanto pare a me successo oggi ... Che dire bene .. hai risolto?
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Ultima modifica: 31/03/2020 23:48 da mavrick.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 16/04/2020 23:28 #357219

Stesso identico problema a me oggi, con l’aggravante della batteria della chiave scarica.
Ho avviato l’auto collegando con i cavi ad un altra auto, chiave non rilevata, ma posizionata nel vano per chiavi passive posizionato nel vano porta oggetti. Avvio la macchina ma sterzo bloccato. Lascio la macchina accesa quasi un’ora, sostituisco la batteria al telecomando. Spengo la macchina, la chiudo poi la riapro e metto in moto, chiave rilevata, sterzo bloccato e mi appare un messaggio “ bloccasterzo guasto riparare subito”.

Ho l’auto ferma senza alcuna possibilità di spostarla in quanto si trova nel parcheggio del mio stabile dove a malapena si riesce ad entrare ed uscire un’auto.
Sapete se c’è un modo per sbloccarlo?

Voi avete risolto?

Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 18/04/2021 10:37 #359710

Buongiorno,

ho anche io lo stesso problema con una ford fiesta 1.5 tdci del 2017 con batteria scarica, ricaricata e poi bloccata con il bloccasterzo bloccato.
Visto che e' passato un anno, come avete risolto il problema???

Grazie per l'attenzione
  • wizard064
  • New Fiestista

Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità? 18/04/2021 12:34 #359712

Rispondo a me stesso su come ho risolto il problema a beneficio di chi in futuro potra' avere lo stesso problema.
Ho scollegato la batteria per qualche minuti e poi l'ho ricollegata e l'errore e' sparito. Precedentemente avevo anche scollegato la scatola fusibili del vano motore ma a me non era servito a niente . Quindi caso risolto!!!
  • wizard064
  • New Fiestista

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Bloccasterzo e key free - bloccato o incapacità?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.