Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag?

Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 26/05/2011 23:55 #114841

ciao raga, scrivo a tutti voi fiestisti per avere siuto.
In seguito ad un incidente frontale, alla mia fiesta titanium 1.4 gpl si sono aperti tutti gli air bag volante, ginocchia e passeggero (non ho quelli a tendina).
Ora secondo il meccanico va cambiato tutto il cruscotto e per tutto intendo tutta la plastica compresi il pezzo di plastica che regge il cestello portaoggetti, i pezzi di plastica sotto al volante e la parte gommosa di rivestimento(ovviamente il tutto è un pezzo inico).
il meccanico giustifica ciò dicendo che siccome la parte gommosa è fusa sulla plastica non si può cambiare solo quella e quindi va sostituito tutto. è vero?

inoltre, i miei interni sono quelli rossi e lui vuole montarmi il cruscotto nero perchè dice che quello rosso costa 2000(duemila) euro in più. è vero anche questo? conoscete il codice del ricambio o dove cercarlo?

ultima domanda: il cruscotto che vuole affibbiarmi non ha il buco del bottone ford power e il meccanico sostiene che anche di fabbrica il buco viene fatto dopo O.o
lui vorrebbe fresarlo è giusta questa procedura??? :S

ora credo di aver spiegato tutto ma potete farmi domande se sono stato poco chiaro :P però per favore ditemi quante ca**ate mi sta dicendo perchè non ho nessuna intenzione di farmi fregare anche perchè il lavoro devo pagarlo io!!! :angry:
grazie a tutti!! un saluto
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:01 #114843

Mellgood ha scritto:
ciao raga, scrivo a tutti voi fiestisti per avere siuto.
In seguito ad un incidente frontale, alla mia fiesta titanium 1.4 gpl si sono aperti tutti gli air bag volante, ginocchia e passeggero (non ho quelli a tendina).
Ora secondo il meccanico va cambiato tutto il cruscotto e per tutto intendo tutta la plastica compresi il pezzo di plastica che regge il cestello portaoggetti, i pezzi di plastica sotto al volante e la parte gommosa di rivestimento(ovviamente il tutto è un pezzo inico).
il meccanico giustifica ciò dicendo che siccome la parte gommosa è fusa sulla plastica non si può cambiare solo quella e quindi va sostituito tutto. è vero?

inoltre, i miei interni sono quelli rossi e lui vuole montarmi il cruscotto nero perchè dice che quello rosso costa 2000(duemila) euro in più. è vero anche questo? conoscete il codice del ricambio o dove cercarlo?

ultima domanda: il cruscotto che vuole affibbiarmi non ha il buco del bottone ford power e il meccanico sostiene che anche di fabbrica il buco viene fatto dopo O.o
lui vorrebbe fresarlo è giusta questa procedura??? :S

ora credo di aver spiegato tutto ma potete farmi domande se sono stato poco chiaro :P però per favore ditemi quante ca**ate mi sta dicendo perchè non ho nessuna intenzione di farmi fregare anche perchè il lavoro devo pagarlo io!!! :angry:
grazie a tutti!! un saluto
che va cambiata anche sotto è vero, ma deve arrivare già con il buco della chiave (altro che fresare) e il cruscotto rosso costa esattamente come quello nero (cioè 373€). quindi digli che se ha un cruscotto nero senza buco per la chiave da smerciare non lo rifilasse a te perchè non sei il tipo che si fa fregare dal primo meccanico truffatore...anzi...cambia proprio meccanico secondo me :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/05/2011 00:02 da Fabietto1990.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:08 #114845

me lo puoi documentare il prezzo in qualche modo per favore? vorrei andare domani dal meccanico con tutte le prove a mio favore :P
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:10 #114846

la parte da bucare che dice mellgood non serve per il foro della chiave ma quello per il power button nella parte gommata...... non mi stupirebbe che si faccia successivamente, alla fine ci si incastra un bottone tutto qua..... ma il fatto che il tizio ti abbia detto che il cruscotto rosso costa 2000 euro in più lo rende totalmente inaffidabile...

....mandalo a cagare e vai da un'altra parte...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:14 #114847

si ok raga ma non posso mandarlo a cagare perchè il lavoro da fare non era solo quello mi ha rimontato mezza macchina fin'ora!!! però questa storia non mi è andata proprio giu da oggi pomeriggio quando me l'ha detta!!!
avete non so un codice prodotto? oppure come posso fare? se vado in ford me lo dicono quanto costa quel pezzo "ufficialmente"?

EDIT: su un sito (non so se posso linkare) ho trovato il cruscotto bordo' completo a 700 euro usato però comprende anche le plastiche intorno alla radio, quelle del portaoggetti ecc che a me ovviamente non servono
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 27/05/2011 00:22 da Mellgood.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:22 #114848

ma scusa il tizio è uno ufficiale ford o no?

se vuoi rimanere da lui fai pure, ma uno così non lo farei lavorare più sulla mia macchina perchè ha dato già prova di come possa essere la qualità del lavoro... al massimo pari alla sua "onestà"............ a costo di portarmela via a traino o col carro attrezzi...

almeno incazzati come una bestia e fatti rispettare... non hai bisogno di nessuna prova, digli che sei andato a chiedere la cosa da altre officine e tutti ti hanno detto che i 2000 euro sono una vaccata... minaccialo di portare la macchina da un'altra parte magari ottieni pure uno sconto
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 27/05/2011 00:25 da Slevin.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:26 #114849

Mellgood ha scritto:
si ok raga ma non posso mandarlo a cagare perchè il lavoro da fare non era solo quello mi ha rimontato mezza macchina fin'ora!!! però questa storia non mi è andata proprio giu da oggi pomeriggio quando me l'ha detta!!!
avete non so un codice prodotto? oppure come posso fare? se vado in ford me lo dicono quanto costa quel pezzo "ufficialmente"?

Secondo me è un gabola....per come la vedo io,non importa se sei onesto al 90%e poi cerchi di fregarmi per il restante 10%,
2000 euro in piu?e cosè fatto d'oro?come gia detto da qualcun'altro anche secondo me ti vuole rifilare un cruscotto che ha recuperato da qualche parte...
io non mi fiderei manco a farmi cambiare na lampadina!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:28 #114850

MCP ha scritto:
io non mi fiderei manco a farmi cambiare na lampadina!
*
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:28 #114851

in una qualunque officina ford dotata di magazzino ricambi possono farti il preventivo di ogni pezzo che ti serve, tra cui anche il cruscotto!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:28 #114852

slevin il problema è che gia ha fatto un grandissimo lavoro (sostituzione cofano radiatore fari smontaggio e rimontaggio motore ecc..) quindi ora come ora levargliela di mano mi creerebbe solo problemi perchè il lavoro non è finito e quindi mi farà pagare di piu del necessario per il lavoro gia fatto vista la disonestà riscontrata...

ovvio che non la passa liscia e fidati che gia ci sto inca**ato come una iena ma purtroppo sono troppo inguaiato per togliergli tutto quindi dovrò cercare di risolvere la questione con lui...

@Fabietto1990 dove hai visto quel prezzo? esiste un listino prezzi ford o qualcosa del genere consultabile?

P.S. raga sto forum è fantastico ho postato neanche mezz'ora fa e gia mi avete dato tutte queste risposte O.o peccato che non vi ho trovati prima (magari quando la mia fofi era ancora in ottima forma sig :( )
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.