Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag?

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:35 #114854

Mellgood ha scritto:
si ok raga ma non posso mandarlo a cagare perchè il lavoro da fare non era solo quello mi ha rimontato mezza macchina fin'ora!!! però questa storia non mi è andata proprio giu da oggi pomeriggio quando me l'ha detta!!!
avete non so un codice prodotto? oppure come posso fare? se vado in ford me lo dicono quanto costa quel pezzo "ufficialmente"?

EDIT: su un sito (non so se posso linkare) ho trovato il cruscotto bordo' completo a 700 euro usato però comprende anche le plastiche intorno alla radio, quelle del portaoggetti ecc che a me ovviamente non servono
il cruscotto costa 373€!!!!! 700 sono il doppio!! l'ho visto nel catalogo UFFICIALE ford (chiamasi ford ECAT). se vuoi il codice te lo metto così glielo fai vedere e gli dici che costa 380€ (a dire tanto), altro che 2000!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:37 #114856

Mellgood ha scritto:
slevin il problema è che gia ha fatto un grandissimo lavoro (sostituzione cofano radiatore fari smontaggio e rimontaggio motore ecc..) quindi ora come ora levargliela di mano mi creerebbe solo problemi perchè il lavoro non è finito e quindi mi farà pagare di piu del necessario per il lavoro gia fatto vista la disonestà riscontrata...

ovvio che non la passa liscia e fidati che gia ci sto inca**ato come una iena ma purtroppo sono troppo inguaiato per togliergli tutto quindi dovrò cercare di risolvere la questione con lui...

@Fabietto1990 dove hai visto quel prezzo? esiste un listino prezzi ford o qualcosa del genere consultabile?

P.S. raga sto forum è fantastico ho postato neanche mezz'ora fa e gia mi avete dato tutte queste risposte O.o peccato che non vi ho trovati prima (magari quando la mia fofi era ancora in ottima forma sig :( )

Mell....te lo dico con la delicatezza che mi contraddistingue....
è come uno che per mettertelo nel cu## per mezzora ti fa carezze e ti da dei baci....
il suo obbiettivo alla fine è infilare il suo tronchetto nel tuo bius...
e io non ne sarei molto contento comunque!
Poi ovviamente la scelta è tua!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:38 #114857

Gigific ha scritto:
in una qualunque officina ford dotata di magazzino ricambi possono farti il preventivo di ogni pezzo che ti serve, tra cui anche il cruscotto!
grazie mille allora domani sveglia presto e via a fermare il matto che vuole montarmi il cruscotto nero e a chiedere in ford per il pezzo!!!
mi avete levato davvero un grosso dubbio!!! grazie ancora a tutti soprattutto per la velocità strabiliante :O
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:41 #114858

MCP ha scritto:
Mellgood ha scritto:
slevin il problema è che gia ha fatto un grandissimo lavoro (sostituzione cofano radiatore fari smontaggio e rimontaggio motore ecc..) quindi ora come ora levargliela di mano mi creerebbe solo problemi perchè il lavoro non è finito e quindi mi farà pagare di piu del necessario per il lavoro gia fatto vista la disonestà riscontrata...

ovvio che non la passa liscia e fidati che gia ci sto inca**ato come una iena ma purtroppo sono troppo inguaiato per togliergli tutto quindi dovrò cercare di risolvere la questione con lui...

@Fabietto1990 dove hai visto quel prezzo? esiste un listino prezzi ford o qualcosa del genere consultabile?

P.S. raga sto forum è fantastico ho postato neanche mezz'ora fa e gia mi avete dato tutte queste risposte O.o peccato che non vi ho trovati prima (magari quando la mia fofi era ancora in ottima forma sig :( )

è come uno che per mettertelo nel cu## per mezzora ti fa carezze e ti da dei baci....

si sono pienamente d'accordo con te, ma tu nei miei panni cosa faresti? economicamente non credo mi convenga finirla qua con lui e far mettere le mani ad un'altro meccanico per finire un lavoro a metà... a questo punto mi piazzo in officina e li controllo!!
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:43 #114860

scusa la franchezza Mellgood, però pure te che per poco non credi che davvero il cruscotto di colore diverso costi 2000 euro in più............................. io lo avrei azzannato al collo sentendo una boiata del genere...

capisco che la situazione effettivamente è complicata se già ti ha fatto molto lavoro..... di sicuro ora gli starei addosso e non lo lascerei in pace....

quantomeno poi paga in parte e aspetta di provarla per qualche giorno, vedere se è tutto ok e infine saldare... e questo TE LO DEVE CONCEDERE....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 27/05/2011 00:48 da Slevin.

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:46 #114862

Fabietto1990 ha scritto:
Mellgood ha scritto:
si ok raga ma non posso mandarlo a cagare perchè il lavoro da fare non era solo quello mi ha rimontato mezza macchina fin'ora!!! però questa storia non mi è andata proprio giu da oggi pomeriggio quando me l'ha detta!!!
avete non so un codice prodotto? oppure come posso fare? se vado in ford me lo dicono quanto costa quel pezzo "ufficialmente"?

EDIT: su un sito (non so se posso linkare) ho trovato il cruscotto bordo' completo a 700 euro usato però comprende anche le plastiche intorno alla radio, quelle del portaoggetti ecc che a me ovviamente non servono
il cruscotto costa 373€!!!!! 700 sono il doppio!! l'ho visto nel catalogo UFFICIALE ford (chiamasi ford ECAT). se vuoi il codice te lo metto così glielo fai vedere e gli dici che costa 380€ (a dire tanto), altro che 2000!!

si me lo puoi mettere il codice per favore intanto? :)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:53 #114864

Slevin ha scritto:
scusa la franchezza Mellgood, però pure te che per poco non credi che davvero il cruscotto di colore diverso costi 2000 euro in più............................. io lo avrei azzannato al collo sentendo una boiata del genere...

capisco che la situazione effettivamente è complicata se già ti ha fatto molto lavoro..... di sicuro ora gli starei addosso e non lo lascerei in pace....

quantomeno poi paga in parte e aspetta di provarla per qualche giorno, vedere se è tutto ok e infine saldare... e questo TE LO DEVE CONCEDERE....

io quando me lo ha detto che costava 2000 euro in piu gli ho risposto testuali parole "guardi che la mia fiesta aveva il cruscotto color rosso non quello in oro massiccio" ma lui mi ha risposto che non stava scherzando allora ho pensato di informarmi ma purtroppo erano le 18 e la ford qui chiude alle 18 e mezza ma non ho fatto in tempo ad arrivarci per il traffico! poi appena tornato a casa dopo cena ho iniziato ad informarmi ed ho trovato voi che da quanto ho letto ne sapete più di mamma ford B)
E per fortuna che l'ho fatto!!!
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 00:58 #114867

purtroppo non riesco a trovare la combinazione giusta...ci sono un paio di voci che non sono chiare, ma per il prezzo sono sicurissimo...sia con che senza buco per il power button, che per i vari colori il prezzo si aggira sempre attorno ai 380€
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 01:04 #114869

Mellgood ha scritto:
MCP ha scritto:
Mellgood ha scritto:

si sono pienamente d'accordo con te, ma tu nei miei panni cosa faresti? economicamente non credo mi convenga finirla qua con lui e far mettere le mani ad un'altro meccanico per finire un lavoro a metà... a questo punto mi piazzo in officina e li controllo!!

Opzione N°1(legalità)
Ti fai mettere nero su bianco che il cruscotto rosso costa 2000 euro in più del nero,
se è cosi scemo da farlo prendi quel foglio,lo alleghi ad un foglio marcato ford con il prezzo VERO del cruscotto rosso,
e fai partire la denuncia per truffa
Opzione N°2(illegalità)
Ti fai finire i lavori da lui,ti fai montare il cruscotto rosso senza farti incul### i 2000 euro,
gli fai credere che è tutto a posto,
fai passare qualche mese,e poi dai fuoco all'officina,e dato che ci sei bruciagli anche casa,
che caz## le cose vanno fatte bene,se no è meglio non farle! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
PS:se ce qualche esponente delle forze dell'ordine che sta leggendo non mi assumo responsabilità sulle azioni delle persone,
io esponevo solo due opzioni,poi cè il libero arbitrio!
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag? 27/05/2011 01:10 #114871

@MCP LOL

@Fabietto1990 ok dai non ti preoccupare credevo lo avessi sotto mano ;) spero che alla ford siano in grado di farmi il preventivo giusto (almeno quello)

beh non mi resta che andare a nanna e far sbollentare un po la rabbia sennò altro che opzione N°2!!! :angry: :angry: :angry:

vi aggiornerò domani sera appena torno a casa
grazie ancora di tutto!! B)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cambio cruscotto intero dopo esplosione air bag?

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.