Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: addio FoFi

Re:addio FoFi 19/06/2011 12:13 #117858

Non ci sono parole.. uscire da un incidente del genere è come rinascere... ti auguro di riprenderti presto dallo shock che avrai subito e spero che anche gli altri tornino perfettamente in salute.

PS: Non ti preoccupare per la fofi, quella si ricompra. Per esserne uscito tutto intero immagino che stessi indossando la cintura, giusto?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:addio FoFi 19/06/2011 19:16 #117899

MCP ha scritto:
Scusate,
ma a parte le congratulazioni e le felicitazioniu sul fatto che fortunatamente sei qui a raccontarlo,
nessuno pone il problema del come mai per colpa di uno che senza apparente motivo sorpassa invade la corsia fa un frontale facendo rischiare la vita ad almeno 4 persone?
essendo coinvolto anche un tir sarebbe potuta essere una tragedia!
In giro ci sono troppe persone che dovrebbero andare in giro a piedi,
non si può rischiare la vita per incompetenti!

ma l'articolo l'hai letto? cmq prima di scrivere queste cose sarebbe meglio accertarsi di come sono andate le cose, le 2 persone che erano nel fiorino stavano tornando dal lavoro e non hanno sorpassato nessuno, la srada era totalmente libera, forse il guidatore ha avuto un malore ma è tutto da accertarsi.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:addio FoFi 19/06/2011 19:19 #117900

JonnyFiesta ha scritto:
Oddio! Ho letto l'articolo che hai postato e solo a leggerloi si capisce la gravità! Intanto il fatto che tu sei qui e scrivi vuol dire che stai bene e sono contento! Speriamo che quelli del Fiorino ce la facciano! :( Per la macchina hai tutta la mia solidarietà ma si ricompra! Vedrai avrai anche dei soldi dall'assicurazione (spero) allega foto per curiosità e tienici aggiornati! :)

Ciao, purtroppo non ho foto da allegare e il fotografo del giornale non le ha fatte alla mia xke è stata la prima ad essere portata via, mi spiace, dico solo che i danni sono tanti, dai 6000 agli 8000 euro.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:addio FoFi 19/06/2011 19:21 #117902

Dario60 ha scritto:
matty2o ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo la notizia non è bella, mercoledì sera tornando dal lavoro purtroppo sono stato coinvolto in un incidente abbastanza grave, un forgoncino davanti a me non so il xke non so x come si è spostato sulla corsia di sinistra, in quel momento arrivava un tir, l'impatto frontale è stato inevitabile, il furgoncino gli è finito sotto la ruota sinitra portando il tir tutto sulla mia corsia tagliandomi totalmente la strada, l'impatto con la mia è stato forte ma meno grave del fiorino, cmq purtroppo i danni sono veramente tanti e sia il concessionario, che ha visto le foto, che il carrozziere mi sconsigliano di rifarla xke i danni superano quasi il valore commerciale, quindi raga vi devo dire, Addio picola FoFi.
Allego il link dell'articolo del giornale con la descrizione esatta dell'incidente, speriamo di risolvere nel piu breve tempo possibile ma credo che la tempistica sarà lunga perchè oltre ai 2 mezzi hanno sequestrato anche la mia macchina.
Purtroppo ad avere la peggio sono stati quelli del furgoncino, sono in coma e in pericolo di vita, spero che dio gli salvi la vita come mio padre ha fatto con me dall'alto dei cieli.
Il camionista è sceso illeso ma con delle escoreazioni ad un ginocchio.

www.ilcittadino.it/p/notizie/cronaca_cen...schianto_valera.html

mi dispiace veramente x l'accaduto, ma mi fa iun mmenso piacere sapere che TU SIA QUI A RACCONTARCELO.
la tua ford fiesta è assicurata, e se è ancora nel 1° anno l'assicurazione copre l'intero valore del nuovo, quindi sarà solo una questione di tempi ma di sicuro la riavrai completamente nuova.
animo quindi, e ringrazia tuo Padre, xche' x pochi secondi o x un sorpasso che avresti potuto effettuare all'ultimo mom., al posto del furgoncino potevi esserci TU

la macchina aveva un anno e mezzo e 40.000km, quindi sono fuori, vedremo come andrà a finire, prenderò in considerazione tutte le soluzioni possibili.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:addio FoFi 19/06/2011 19:27 #117903

AltiV3c_128 ha scritto:
Non ci sono parole.. uscire da un incidente del genere è come rinascere... ti auguro di riprenderti presto dallo shock che avrai subito e spero che anche gli altri tornino perfettamente in salute.

PS: Non ti preoccupare per la fofi, quella si ricompra. Per esserne uscito tutto intero immagino che stessi indossando la cintura, giusto?

guarda l'impatto non è stato violentissimo perchè eravo entrambi in frenata - fiesta e tir, tant'è che non si sono aperti nemmeno gli airbeg(si scrive così), il danno xo è molto esteso nella parte frontale, cmq io la cintura la metto sempre prima di mettere in moto se non la mettessi mi sentirei vuoto.

l'importante adesso non sono io e non è la macchina, ma sono le 2 persone che lottano contro la morte, sperio bene.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:addio FoFi 19/06/2011 19:33 #117904

Cacchio! L'importante è che tu stia bene. Gli altri sicuramente si riprenderanno. Tuo padre è stato sicuramente li con te a salvarti la vita. Anche a me una volta l'ha salvata. Tienici aggiornato sugli sviluppi. Siamo tutti con te.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:addio FoFi 20/06/2011 01:05 #117928

Guarda ti capisco benissimo, anke io ho dovuto demolire la mia Fofi xk una non mi ha dato precedenza mentre passavo ad un'incrocio e mi ha fatto skiantare conto un muro...la macchina era irreparabile ma sicurissima x fortuna e sono qui a raccontarlo...anke se la macchianaveva solo 8 mesi e c'ho rimesso 5 mila euro per ricomprala non mi pesa xk sono ancora vivo e lo stesso deve valere x te
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:addio FoFi 20/06/2011 01:10 #117932

matty2o ha scritto:
MCP ha scritto:
Scusate,
ma a parte le congratulazioni e le felicitazioniu sul fatto che fortunatamente sei qui a raccontarlo,
nessuno pone il problema del come mai per colpa di uno che senza apparente motivo sorpassa invade la corsia fa un frontale facendo rischiare la vita ad almeno 4 persone?
essendo coinvolto anche un tir sarebbe potuta essere una tragedia!
In giro ci sono troppe persone che dovrebbero andare in giro a piedi,
non si può rischiare la vita per incompetenti!

ma l'articolo l'hai letto? cmq prima di scrivere queste cose sarebbe meglio accertarsi di come sono andate le cose, le 2 persone che erano nel fiorino stavano tornando dal lavoro e non hanno sorpassato nessuno, la srada era totalmente libera, forse il guidatore ha avuto un malore ma è tutto da accertarsi.

Allora,
sorpasso o non sorpasso la logica non è che porta a molte conclusioni:
frontale?uno dei due ha invaso la corsia opposta,di poco?di tanto?non importa....è stato sufficiente.
Ovviamente bisognerà vedere le eventuali cause,malore o quant'altro,
ma non nascondiamo la testa sotto la sabbia,
il mio voleva essere una lamentela verso quanti si mettono al volante fregandosene degli altri,
e se permetti ti faccio le congratulazioni che fortunatamente sei qui a raccontarlo,
una ragazza "CHE CONOSCEVO" si è ritrovata in auto con un cretino che in città a milano a 140 all'ora di notte si è schiantato contro un tram,l'impatto è stato talmente forte che il tram è uscito dalla sede dei binari,il risultato?
bè i genitori e la sorella che conosco tutti sono andati a riconoscere il cadavere della figlia in obitorio...e se consideriamo che era la prima sera a milano dopo mesi passati all'estero pensa come sono stati felici...piccolo particolare....CHI GUIDAVA
E RIMASTO VIVO!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:addio FoFi 24/06/2011 16:43 #118426

Piccolo aggiornamento sulla vicenda,
questa mattina la mia assicurazione ha aperto il sinitro e mi ha assegnato il perito/liquidatore, adesso devo solo attendere che il perito esca per valutare il danno e poi attendere che liquidino il tutto.

Ciao a presto.
  • matty2o
  • Fiestista esperto

Re:addio FoFi 28/07/2011 15:18 #121817

é una vergogna, è passato un mese e mezzo e ancora non posso riparare la mia auto, tutto perchè l'incidente è stato grave e bisogna attendere il verbale dei carabinieri che per averlo devo attendere ben 120 giorni, ovvero 4 mesi, tutto questo è uno schifo e vergognoso, per altri 6 mesi minimo non rivedrò la mia auto e dovrò arrangiarmi con il lavoro, non posso fare viaggi per stare con i miei paranti e non posso fare viaggi di lavoro, i disagi sono enormi e tutto perchè devo attendere questi benedetti 120 giorni, e non è finita qui, il mio avvocato mi ha detto che se passerrano 60 dalla ricezione della richiesta di risarcimento da parte della controparte, andremo in causa allungano di conseguenza i tempi per avere una risposta da parte del giudice....io odio la burocrazia italiana. io rivoglio la mia auto.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.