Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 00:06 #156193

mirco ha scritto:
ciao ,allora senti che picchia in testa quando acceleri la vettura sembra che sia lenta a partire a un certo punto quando è bella calda "ci sono i sensori "ti fà partire la ventola del radiatore come quando ai il clima acceso ,senti un odore strano se ti fermi non spegnere altrimenti ricomincia da capo e finisce circa dopo 10 minuti circa. dimenticavo se ne fà troppe rigenerazioni il gasolio entra o trafila nella coppa olio motore e si alza il livello,quando arriva a un certo punto ti si accende una spia gialla a forma di ingranaggio e nel displey autoradio ti dice di sostituire olio motore. esempio della mia fofi mi faceva 17 rigenerazioni in 60 km , pensa che consumi avevo. Allora non serve nulla togliere il tappo come fanno certi per abbassare il livello tanto non serve perchè olio motore è inquinato dal gasolio pultroppo abbiamo i sensori detti "qualità " olio .per questo abbiamo un tipo di olio motore specifico e non normale. tanto la spia si accende dopo circa 20 km "scoperta "acqua tiepida quella calda scotta . :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
allora di solito la mia vettura esegue rigenerazioni ogni 800 -900 km faccio tragitti lunghi quasi 60 km al giorno per recarmi al lavoro,ho notato che se faccio gasolio esempio : agip-ip-esso,le rigenerazioni sono quelle, in altri quelli sotto marca sono tra 500-650 km circa.e sono più lunghe le rigenerazioni dpf un paio di minuti.io per esperienza mi fermo sempre in uno dei trè PS: non faccio pubblicità a nessuno. :woohoo:

mirco qualche volta mettila na virgola, ci fai venì l'affanno a leggerti ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 01:29 #156223

bovio ha scritto:
non è un problema di queste motorisazioni, ma con e5 hanno messo il dpf che lavora in questo modo e inquina l'olio motore, se con il tasto cerca digiti dpf ne parlano tanto di questo problema ;)

Quindi mi stai confermando che è un problema delle motorizzazioni diesel €5, visto che due persone con auto di marche diverse diesel ed €5 hanno avuto lo stesso identico problema :laugh:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 03:21 #156227

purtroppo si, le rigenerazioni non vengono segnalate e se nel momento della rigenerazione uno spegne la macchina,fa pochi km ecc ecc il dpf non riesce a rigenerarsi e inquina l'olio motore, ci sono utenti che usano la macchina molto frequentemente e cambiano l'olio solo ai tagliandi previsti dalla casa,altri che fanno brevi tragitti e cambiano l'olio frequentemente, qualunque sia la marca automobilistica se montano il dpf hanno lo stesso problema ;)
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 10:18 #156231

...l'unica soluzione, NON la sto consigliando....è solo una mia considerazione, è togliere il DPF ed il catalizzatore, ingananre la sonda lambda ed andare "come si andava una volta"....
chi l'ha fatto dice che l'auto va meglio, ha prestazioni migliori e consuma qualcosina in più...ma almeno vive in pace...ahahahahahaha
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 20:40 #156435

ciao raffo :woohoo: :woohoo: :woohoo: scusa per le virgole :blush: :blush: cerco di ricordare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 22:56 #156485

tanto per capire quando la fa sta rigenerazione, quando sono fermo (1.6tdci) il cdb mi indica un consumo di 0.5/0.4 l/100km, qualcuno mi sa dire come cambia questo dato quando è in corso la rigenerazione del filtro?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 07/02/2012 12:57 #158636

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta anche se vi leggo sempre. Ho bisogno di aiuto proprio per questa strana spia dell'olio.
Possiedo da Giugno scorso una fofi 1.4 TDCi DPF ed ho fatto circa 14000km, prevalentemente in autostrada per percorsi medio-lunghi (da 200 fino a 600km) poco in città, diciamo un 80% di percorsi extraurbani ed un 20% in città.
Ieri pomeriggio sono andata a prendere la mia fofi che era ferma in box da circa una settimana, ed appena accesa mi si è presentata la spia con l'olio e le ondine sotto, mentre lo schermo diceva cambiare olio al più presto, mi sono subito preoccupata e, nella mia ignoranza sono andata dal benzinaio vicino casa a farmi controllare l'olio, che era giusto, infatti ho fatto il tagliando a 10.000km circa un mese fa ed in quell'occasione me l'hanno cambiato! ( non chiedetemi perché a 10.000km, me l'ha fatto fare la concessionaria dove l'ho comprata!), sempre più preoccupata sono andata in un officina autorizzata ford, sempre vicino casa (avrò percorso 7-8 km) ed ho subito fatto presente il problema, loro mi hanno detto che non è assolutamente un problema di olio ma della centralina che è tarata per accendersi ad un certo punto per invitare a fare il controllo e che lui non poteva spegnermela ma dovevano farlo quando mi hanno fatto il tagliando ma non l'avevano fatto perché non si era ancora accesa e di farmela spegnere quando arrivo a 20.000km! Insomma ora che faccio? la macchina va normalmente e non mi da problemi! mi fido? non posso andare per almeno un mese all'officina della concessionaria che me l'ha venduta perché sta in Molise ed io ora vivo a Roma! Dato che faccio sempre lunghi tragitti mi fido? La macchina per il resto non mi ha mai dato mezzo problema, ma va super bene!
  • MangelaG
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 07/02/2012 13:16 #158648

MangelaG come mai hai acquistato l'auto in Molise??io sono di Campobasso XD. Comunque come ho sempre detto e ripeto ho una Fofi dal Novembre 2009 e quella spia l'ho sempre ignorata anzi ogni volta che mi esce la azzero da solo perchè secondo la mia opinione non ha nessuna rilevanza....faccio il tagliando ogni 20.000Km e ogni tanto controllo il livello dell'olio che non si è mai mosso.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 07/02/2012 14:36 #158679

Perché sono Molisana! ;) comprata alla co.mo. for. di campobasso anche se sono della provincia di Isernia!! ;)
Quindi non mi preoccupo? vorrei provare il sistema per annullarla, come indicato nel video postato alcune pagine indietro in questo topic, non mi va di aspettare almeno 7000km sempre con quel fastidioso cicalino quando la accendo!
  • MangelaG
  • New Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 07/02/2012 15:00 #158687

MangelaG ha scritto:
Perché sono Molisana! ;) comprata alla co.mo. for. di campobasso anche se sono della provincia di Isernia!! ;)
Quindi non mi preoccupo? vorrei provare il sistema per annullarla, come indicato nel video postato alcune pagine indietro in questo topic, non mi va di aspettare almeno 7000km sempre con quel fastidioso cicalino quando la accendo!
Ti ho scritto un messaggio in Privato ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.