Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 17:18 #156109

si infatti penso che lo farò..io sto a metà tra max e min, anche se andrebbe bene un pò voglio raboccare...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 17:31 #156112

raffo ha scritto:
si infatti penso che lo farò..io sto a metà tra max e min, anche se andrebbe bene un pò voglio raboccare...

...ed hai l'astina con le tacche disposte come.......MIN-tacca-tacca-MAX giusto???

prova a metterci due etti di olio e vedi....se sei davvero a metà tra il MIN ed il MAX NON credo che con 200gr di olio tu vada oltre il massimo.....se non te la senti prova con un etto (100gr.)...ti da lo stesso una proporzione indicativa...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 19:30 #156137

ciao ragazzi non ho fatto a meno di leggere le vostre avventure :( di penitenza : leggete questo forum dal n°1 e vedrete che calvario ho avuto :angry: :angry: :angry:
allora vi decidete nel capire che il dpf è difettosoooooooo, e ve lo devono sostituire in garanzia :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
è una partita di dpf che non funziona vi fà partire la ventola del radiatore in continuazione sembra un aereo oppure come se avete acceso il clima in estate. poi non parliamo dei consumi visto che il carburante è quasi gratis :angry: :angry:
io nella mia fofi ho penato ma alla fine ho fatto tanti cambi di olio e filtro olio e tante rigenerazioni forzate che alla fine mai speso un € ....sostituita è adesso va alla meraviglia . puntatevi la vettura così non và :( :( :( ma scusate voi i soldi per comprarla li avete dati che non funzionano allora soldi buoni vettura in garanzia riparata e amici come prima senza pagare i difetti della ford che non mi sembra giusto che io proprietario devo pagare pagare dove cè il difetto ford ... :angry: :angry: :angry: :angry:
aaaaaaaaaaaaaa ragazzi mi sono scaricato :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 20:25 #156150

io ho 2000km ma devo ancora capire quando la fa la rigenerazione, non ci sono sintomi inequivocabili? quelli che dite come il ventolone o che altro non me ne accorgo, sarò idiota io ma non me ne accorgo :angry:

per l'olio, la prossima settimana faccio un controllino, se vado al negozio siccome sono ignorante che tipo di olio dovrei prendere? qualche qualità in particolare da ricercare? marche/modelli consigliati? ho il 1.6tdci...
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 20:54 #156152

ciao a tutti ! mabo per l'olio guarda sul libretto ci sono le specifiche, comunque il formula ford o il motorcraft 5w30 vanno benissimo, li trovi anche su internet a buon prezzo, non ingabbolarti in marche che ti fanno spendere € e basta.... :) ;) a presto!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 21:07 #156154

mirco ha scritto:
ciao ragazzi non ho fatto a meno di leggere le vostre avventure :( di penitenza : leggete questo forum dal n°1 e vedrete che calvario ho avuto :angry: :angry: :angry:
allora vi decidete nel capire che il dpf è difettosoooooooo, e ve lo devono sostituire in garanzia :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
è una partita di dpf che non funziona vi fà partire la ventola del radiatore in continuazione sembra un aereo oppure come se avete acceso il clima in estate. poi non parliamo dei consumi visto che il carburante è quasi gratis :angry: :angry:
io nella mia fofi ho penato ma alla fine ho fatto tanti cambi di olio e filtro olio e tante rigenerazioni forzate che alla fine mai speso un € ....sostituita è adesso va alla meraviglia . puntatevi la vettura così non và :( :( :( ma scusate voi i soldi per comprarla li avete dati che non funzionano allora soldi buoni vettura in garanzia riparata e amici come prima senza pagare i difetti della ford che non mi sembra giusto che io proprietario devo pagare pagare dove cè il difetto ford ... :angry: :angry: :angry: :angry:
aaaaaaaaaaaaaa ragazzi mi sono scaricato :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

in effetti mi hai incuriosito con le tue avventure ed ho voluto leggere dall'inizio...hai fatto bene a far valere i tuoi diritti e ne hai avuto alla fine ragione, complimenti.
ho imparato, semmai ne avessi bisogno, la procedura per l'azzeramento del SERVICE.
La Fiestina la usa la signora e fin'ora non mi ha riportato nessuna incertezza di funzionamento o avvisaglia di singhiozzo o cose del genere, augurarmi di rientrare nei fortunati possessori di una Fiestina "aggiornata" nel DPF sarebbe troppo, ma almeno se mi dovesse capitare so già come muovermi, grazie dei tuoi post ed anche a quelli degl'altri Soci.....molto interessante ed istruttivo.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 21:44 #156156

Scusate la domanda da ingenuo!Ma come ai fa a capire qquando il dpf si rigenera??La mia Bimba e' un 1.4 tdci dpf e al momento ha percorso 500 km (ritirata giovedi).ti avvisa in qualche modo quando rigenera?
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 22:54 #156162

ciao ,allora senti che picchia in testa quando acceleri la vettura sembra che sia lenta a partire a un certo punto quando è bella calda "ci sono i sensori "ti fà partire la ventola del radiatore come quando ai il clima acceso ,senti un odore strano se ti fermi non spegnere altrimenti ricomincia da capo e finisce circa dopo 10 minuti circa. dimenticavo se ne fà troppe rigenerazioni il gasolio entra o trafila nella coppa olio motore e si alza il livello,quando arriva a un certo punto ti si accende una spia gialla a forma di ingranaggio e nel displey autoradio ti dice di sostituire olio motore. esempio della mia fofi mi faceva 17 rigenerazioni in 60 km , pensa che consumi avevo. Allora non serve nulla togliere il tappo come fanno certi per abbassare il livello tanto non serve perchè olio motore è inquinato dal gasolio pultroppo abbiamo i sensori detti "qualità " olio .per questo abbiamo un tipo di olio motore specifico e non normale. tanto la spia si accende dopo circa 20 km "scoperta "acqua tiepida quella calda scotta . :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
allora di solito la mia vettura esegue rigenerazioni ogni 800 -900 km faccio tragitti lunghi quasi 60 km al giorno per recarmi al lavoro,ho notato che se faccio gasolio esempio : agip-ip-esso,le rigenerazioni sono quelle, in altri quelli sotto marca sono tra 500-650 km circa.e sono più lunghe le rigenerazioni dpf un paio di minuti.io per esperienza mi fermo sempre in uno dei trè PS: non faccio pubblicità a nessuno. :woohoo:
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/01/2012 23:15 #156165

Chiedo scusa!!!penso di aver fatto una domanda di troppo! :blush: :blush:
Ford FoFi Fiesta White Frozen TiTanium 1.4 tdci DPF MY2012 + pack titanium+city pack+Premium Sony System .....meraviglia delle meraviglie... Impara a scegliere la TUA auto...dirà molto di quello che sei!Peace

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 30/01/2012 00:02 #156191

oldrobbi ha scritto:
raffo ha scritto:

...ed hai l'astina con le tacche disposte come.......MIN-tacca-tacca-MAX giusto???

prova a metterci due etti di olio e vedi....se sei davvero a metà tra il MIN ed il MAX NON credo che con 200gr di olio tu vada oltre il massimo.....se non te la senti prova con un etto (100gr.)...ti da lo stesso una proporzione indicativa...

si giusto, min, 10 tacche e max...ok proverò e vi farò sapere ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.