Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !?

Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 11/08/2011 10:34 #123236

E la prima volta che posto sul forum, di solito leggo, ma visto un problema strano ne approfitto, e lo pubblico.

Ho la versione Fiesta 2011 Titanium e spesso, capita che con le luci spente, si accendano le luci di posizione
quando si scende, e fin quì tutto bene..... solo che dovrebbero spegnersi da sole, dopo un poco, a volte rimanevano
più a lungo del solito e con il telecomando spegnevo lamacchina e tutto a posto, non ho mai pensato ad un difetto.

Oggi salgo in macchina, le luci sono su "0" spente, ma qualcosa non quadra, tutto buio, premo start tutto morto.....
....batteria 4v....... andato dai vicini, mi hanno detto che nella tarda sera c'era il cruscotto acceso e le luci di posizione anche.

Che cavolo succede ?
Dove ho sbagliato ?

Problema di Elettronica o problema Umano ?
  • Gringo
  • New Fiestista
-= Gringo =- _oO° Fiesta Titanium 2011 °Oo_
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 11/08/2011 11:05 #123237

Secondo me è qualche difetto delle batterie, anche a me è capitato che dopo un anno la batteria originale si sia scaricata dopo solo 3 giorni che non la prendevo.

P.s. Passa nella sezione presentazioni e presentati.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 11/08/2011 11:07 da spoiler.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 12/08/2011 00:19 #123347

anche la mia batteria è morta neanche un anno dopo dall'acquisto! e quando l'avevan portata in ford c'era anche una focus con lo stesso problema e ora è successo pure alla focus dei miei e a quanto dice la ford è diffuso come problema...
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 12/08/2011 01:09 #123351

23.02.2009 a 11.08.2011 seconda batteria da sostituire, che dire saranno auto elettriche?!? :( :(
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 15/08/2011 00:35 #123627

• andrea-tdci
Ultima modifica: 16/08/2011 01:01 da andrea-tdci.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 15/08/2011 03:05 #123631

:( Mi spiace molto per tutti i vostri problemi io dopo un anno e mezzo ho ancora su la batteria originale e non ho problemi. Non credo che sia sottodimensionata poiché il compito primario della batteria è quello di permettere la messa in moto del motore tutto il resto deve poi essere alimentato dall'alternatore una volta in moto e se quest'ultimo eroga meno corrente di quanta ne dovrebbe fornire allora subentra la batteria che lentamente si scarica e una volta sotto la soglia limite si danneggia e non regge più la carica. Quindi sarebbe bene far controllare anche il corretto funzionamento dell'alternatore. ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 17/08/2011 04:11 #123727

A me dopo 1 anno e mezzo si è guastata la batteria,non manteneva la carica,come se ci fosse una dispersione continua,riuscivo a farla partire solo coi cavetti ed una volta in moto tutto ok...una volta spenta moriva del tutto.
Per fortuna rientravo ancora nei due anni di garanzia(si perchè nonostante l'estensione di garanzia 5 anni la batteria è in garanzia solo per 2...almeno cosi mi è stato riferito in concessionaria)
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 04/11/2011 22:57 #136824

Ho una Fiesta Titanium nuovissima, acquistata 2 mesi fa e già l'ho dovuta portare 2 volte in officina perché mi sono ritrovato con la batteria scarica dopo averla lasciata qualche giorno ferma.
La prima volta è successo dopo appena 2 settimane: batteria sostituita. La seconda volta 2 giorni fa: questa volta se ne escono dicendo che non riscontrano difetti e che succede perché la sfrutto poco. Incredibile!
Mi rifiuto di credere che un'auto arrivi a scaricarsi dopo 3 giorni o una settimana. Vuol dire che non posso andare a farmi una settimana di vacanza se non voglio trovarmi con la batteria a terra????!!! :angry:

Come devo fare per sporgere reclamo? Sono inc****to come una bestia! :angry:
  • salvo8
  • Fiestista in rodaggio

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 04/11/2011 23:21 #136826

salvo8 ha scritto:
Ho una Fiesta Titanium nuovissima, acquistata 2 mesi fa e già l'ho dovuta portare 2 volte in officina perché mi sono ritrovato con la batteria scarica dopo averla lasciata qualche giorno ferma.
La prima volta è successo dopo appena 2 settimane: batteria sostituita. La seconda volta 2 giorni fa: questa volta se ne escono dicendo che non riscontrano difetti e che succede perché la sfrutto poco. Incredibile!
Mi rifiuto di credere che un'auto arrivi a scaricarsi dopo 3 giorni o una settimana. Vuol dire che non posso andare a farmi una settimana di vacanza se non voglio trovarmi con la batteria a terra????!!! :angry:

Come devo fare per sporgere reclamo? Sono inc****to come una bestia! :angry:

Questa affermazione è molto grave.
Mandagli una raccomandata di messa in mora in cui intimi alla concessionaria di risolverti il problema, se ti ignorano vai dall'avvocato...e poi vedrai se si svegliano.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 00:28 #136833

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 18:35 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.