Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !?

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 11:07 #136855

I controlli, in questi casi, partono prima dalla verifica della batteria con la strumentazione, poi si va a verificare l'efficenza dell' alternatore e in seguito si controllano gli assorbimenti ad auto spenta. E' ridicolo sentirsi dire una cosa del genere da presunti tecnici, se puoi ti consiglio di cambiare officina.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 12:34 #136868

ale112002 ha scritto:
I controlli, in questi casi, partono prima dalla verifica della batteria con la strumentazione, poi si va a verificare l'efficenza dell' alternatore e in seguito si controllano gli assorbimenti ad auto spenta. E' ridicolo sentirsi dire una cosa del genere da presunti tecnici, se puoi ti consiglio di cambiare officina.

Loro dicono proprio di aver fatto tutti i controlli che dici tu. Evidentemente il problema si presenta all'improvviso. Proverò a parlare con la concessionaria e chiedere la sostituzione dell'auto in caso il problema si ripresenti. Altrimenti, come dice Dark_One gli mando una bella raccomandata!
  • salvo8
  • Fiestista in rodaggio

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 13:24 #136875

La sostituzione dell' auto avviene nei casi in cui non è possibile la riparazione, qui evidentemente i controlli sono stati fatti in modo approssimativo perchè occorre un monitoraggio prolungato degli assorbimenti, hai qualche centralina antifurto? potrebbe anche essere il modulo bluetooth o il key free se presente sulla tua vettura.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 13:27 #136877

salvo8 ha scritto:
ale112002 ha scritto:

Loro dicono proprio di aver fatto tutti i controlli che dici tu. Evidentemente il problema si presenta all'improvviso. Proverò a parlare con la concessionaria e chiedere la sostituzione dell'auto in caso il problema si ripresenti. Altrimenti, come dice Dark_One gli mando una bella raccomandata!

Non te la cambieranno mai l'auto. Parla di nuovo con la concessionaria per vedere cosa sono disposti a fare (io comunque andrei a parlare con un'altra officina autorizzata ford, mi sembrano degli incompetenti).
Se non riesci ad ottenere nulla, chiama Ford Italia e falli entrare in gioco direttamente. Nel frattempo manda raccomandata sia a Ford, sia alla concessionaria. E' l'unico modo per svegliarli.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 14:42 #136890

ale112002 ha scritto:
La sostituzione dell' auto avviene nei casi in cui non è possibile la riparazione, qui evidentemente i controlli sono stati fatti in modo approssimativo perchè occorre un monitoraggio prolungato degli assorbimenti, hai qualche centralina antifurto? potrebbe anche essere il modulo bluetooth o il key free se presente sulla tua vettura.
cambiare l'auto lo si fa in casi estremi!
poi c'è da dire che è vero che le batterie muoiono all'improvviso (parlo per esperienza), ma non così all'improvviso!!!
di solito se usate bene e con giudizio senza aver troppe cose attaccate (sub, frigo ecc ecc) ti dura almeno 3 anni!
i casi son 2:
o ti hanno rifilato batterie scadenti o c'è un problema di elettronica, specificamente un assorbimento esagerato!
rivolgiti ad un elettrauto di fiducia e di a quegli incompetenti dei tecnici che una batteria NUOVA può funzionare tranquillamente anche se ferma da mesi!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 05/11/2011 14:43 da Magarelli.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 18:17 #136938

ale112002 ha scritto:

Ho solo un localizzatore GPS, ma che comunque non era ancora montato quando è successo la prima volta. Quindi lo escludo.
L'auto è una Titanium quindi ha bluetooth e key free system. Il bluetooth non dovrebbe consumare così tanto anche se rimanesse acceso. Ho solo un piccolo dubbio sul key free system, perché finora ho lasciato la macchina in un parcheggio custodito, con le chiavi sulla vettura. Mi è venuto quindi il dubbio che magari ci possa essere una comunicazione continua con la chiave che porta ad assorbimenti anomali. Quindi d'ora in poi farò tenere l'auto chiusa con le chiavi lontane.

Io ed un mio amico ci stiamo adesso ingegnando per fare un monitoraggio continuo della corrente assorbita. Sapete l'entità della corrente che può passare? Credo si parli di correnti abbastanza elevate quando la macchina si avvia o ha i fari accesi...quindi probabilmente posso farlo solamente quando tutto è spento.
  • salvo8
  • Fiestista in rodaggio

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 05/11/2011 18:29 #136943

Be ti consiglio di non lasciare le chiavi sempre vicine all'auto potrebbe essere questo il motivo e comunque per fare un monitoraggio della corrente assorbita ci vuole la strumentazione idonea tu e il tuo amico ne siete forniti? avete le competenze tecniche per farlo? se non è così lascia perdere perchè potresti procurare altri problemi. Se la prova delle chiavi non ha esito positivo rivolgiti presso un' altra officina autorizzata.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 16/11/2011 16:50 #139424

ale112002 ha scritto:
Be ti consiglio di non lasciare le chiavi sempre vicine all'auto potrebbe essere questo il motivo e comunque per fare un monitoraggio della corrente assorbita ci vuole la strumentazione idonea tu e il tuo amico ne siete forniti? avete le competenze tecniche per farlo? se non è così lascia perdere perchè potresti procurare altri problemi. Se la prova delle chiavi non ha esito positivo rivolgiti presso un' altra officina autorizzata.
Concordo...
Inoltre devi sapre che cisono delle componenti elettroniche che non si spengono, ed altre che invece lo fanno ma 5-10minuti dopo aver spento il motore.

E' un lavoro difficile da fare da soli..
Prova invece a controllare, ogni volta che lasci la vettura in quel parcheggio di aver spento tutto (luci, autoradio, condizionatore, ecc)
Dato che lasci la chiave dentro, la vettura "crede" che tu sia li.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 20/11/2011 16:27 #140387

ciao per il momento la mia nn ha questo problema ma se posso vi consiglio di chiudere sempre l auto anche se la tenete in cortile o in garage visto che il quadro strumenti si spegne dopo qualche minuto e assorbe un po di energia dalla batteria.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !? 20/11/2011 16:37 #140389

si, ma a meno che la batteria non è di quelle scadenti, quei 10-15 minuti che resta acceso il quadro non può mai scaricarti la batteria
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mi son ritrovato con la Batteria Scarica !?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.