Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: perdita gasolio

perdita gasolio 10/10/2011 11:55 #131287

Salve,
ho cercato un po', ma non ho trovato niente di simile.
La scorsa settimana sono andato a rifornire al self service (fiesta 1.4 tdci), avevo poco piu' di mezzo serbatoio e avevo solo una banconota da 20 euro.
verso la fine del rifornimento pero' il serbatoio si e' riempito (ho sentito il rumore del liquido vicino al bocchettone gorgogliare come quando il recipiente e' pieno), solo che la pistola non si e' bloccata.
mi aspettavo che il gasolio in eccesso uscisse dal bocchettone da cui stavo rifornendo, invece e' uscito dal fondo della vettura, piu' o meno all'altezza del serbatoio, ho sentito proprio il rumore del liquido che cadeva.
poi ho spostato la macchina e si vedeva la scia del gasolio che gocciolava sulla strada.
nei giorni successivi ho controllato e sembra che non perda piu', quindi non penso sia rotto il serbatoio.
solo che non capisco cosa sia successo. che voi sappiate c'e' una qualche valvola nella parte inferiore del serbatoio che fa fuoriuscire il gasolio in eccesso?
potete illuminarmi?
  • gunther
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:perdita gasolio 10/10/2011 12:00 #131288

è successo anche a me, è il troppo pieno del serbatoio che te lo fa uscire da sotto invece che dal bocchettone..per non rovinare la vernice col carburante

anche a me quando è successo m'ha fatto prendere un colpo..ma in realtà è normale!!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
I seguenti utenti ringraziano:: SINA85

Re:perdita gasolio 10/10/2011 12:11 #131291

Concordo con gorels_17! Il nostro serbatoio ha una chiusura ermetica quindi capita che quando è troppo pieno il carburante in eccesso sgoccioli da sotto per un fatto di sicurezza! Niente di preoccupante! Prima che ti spaventi ti avviso che: come uno stupido una volta per cercare di far entrare l'intero importo di carburante nel serbatoio (ero lontano da casa) una volta estratta la pompa la chiusura ermetica ha fatto sputare in avanti un bel pò di carburante! Non mi sono macchiato per un pelo! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:perdita gasolio 10/10/2011 12:32 #131294

fiu'.... meno male, ora sono piu' tranquillo!
quella sera davvero mi e' preso un colpo e ho dormito malissimo, perche' la mattina dopo dovevo partire e mi serviva assolutamente la macchina!

cmq io penso che fosse rotta la pistola di quel distributore, perche' si dovrebbe bloccare quella prima di arrivare a far fuoriuscire il gasolio da quella valvola, vero? tante altre volte che ho fatto il pieno si e' bloccata la pistola e non c'e' stata nessuna perdita.

grazie mille per le risposte!
  • gunther
  • New Fiestista

Re:perdita gasolio 10/10/2011 12:36 #131297

gunther ci sta! Di solito la pistola intelligente appena sente che sei vicino all'orlo dovrebbe fermarsi! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:perdita gasolio 10/10/2011 14:07 #131314

JonnyFiesta ha scritto:
gunther ci sta! Di solito la pistola intelligente appena sente che sei vicino all'orlo dovrebbe fermarsi! B)

quoto!
all'interno della pistola che una pallina con una membrana che si attiva con il ritorno dei vapori della benzina che fuoriescono dal buco dove viene inserita la pistola per fare rifornimento...comunque l'easy fuel sta dando dei grattacapi anche a me -.-
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:perdita gasolio 10/10/2011 14:15 #131318

tutto normale :D
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:perdita gasolio 19/12/2011 02:06 #146943

Che c....a stò easy-fuel...!
Quando mi fanno rifornimento i benzinai, non attendono mai i 10 sec. dopo il rifornimento(dovrebbero lasciare la pistola all' interno, senza uscirla come fanno loro e farla "sgrullare" poco fuori) e grazie a stà c....a fuoriesce del gasolio dalla valvola sotto.
Tutto normale se si aspettano i 10 sec., quindi ogni volta sono costretto a dirlo ai benzinai(anche se c' è scritto nello sportellino), oppure faccio al self-service.
Con quello che costa il gasolio non c' è bisogno di commenti!!!
  • nirva
  • Fiestista

Re:perdita gasolio 19/12/2011 02:25 #146945

nirva ha scritto:
Che c....a stò easy-fuel...!
Quando mi fanno rifornimento i benzinai, non attendono mai i 10 sec. dopo il rifornimento(dovrebbero lasciare la pistola all' interno, senza uscirla come fanno loro e farla "sgrullare" poco fuori) e grazie a stà c....a fuoriesce del gasolio dalla valvola sotto.
Tutto normale se si aspettano i 10 sec., quindi ogni volta sono costretto a dirlo ai benzinai(anche se c' è scritto nello sportellino), oppure faccio al self-service.
Con quello che costa il gasolio non c' è bisogno di commenti!!!
io non aspetto mai i 10 secondi eppure mai una goccia in terra :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:perdita gasolio 19/12/2011 09:38 #146952

Io idem non aspetto mai i 10 sec......e comunque in gasolio viene gettato in terra automaticamente se si supera il pieno di gasolio....mi è successo una volta che mi mancavano 50cent e ho cercato di metterli e me li ha buttati per terra :(
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari perdita gasolio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.