Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: perdita gasolio

Re:perdita gasolio 21/12/2011 12:17 #147557

Preciso che a me non esce quando tiro via la pistola dalla parte dello sportellino...!
Ma bensì, mi esce da sotto la macchina quando i benzinai estraggono un pò la pistola e la sgrullano.
E' come se si chiudesse la valvola una volta estratta la pistola anche di pochi cm ed il liquido prendesse altra via che non quella del serbatoio(terra).
Non sò a questo punto... nello sportellino del carburante, infatti, c' è scritto a caratteri cubiltali che bisogna aspettare 10 sec. e tutta la procedura da fare per evitare ciò; da ciò si evince che non sia un difetto solo nella mia FoFi.
La mia è Gennaio 2009...!
  • nirva
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:perdita gasolio 21/12/2011 16:58 #147640

Ragazzi allora se la pistola appena viene estratta non la si gira esce un po di gasolio o benzina che va in quel buchino sotto il buco dove si mette la pistola e cosi il gasolio o acqua che sia scola sotto.....quindi non facciamo troppi allarmismi....vediamo prima le cose e poi possiamo allarmarci....la valvola all'interno del tubo che porta al serbatoio si apre solo quando la pressione del liquido diventa eccessiva e quindi abbiamo messo troppo gasolio o benzina. A me la valvola si è aperta quando ho iniziato a sentire il rumore del gasolio che saliva dal buco dove metto la pistola.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:perdita gasolio 03/05/2012 10:53 #179922

salve
anch'io ho un diesel anno 2011 ,quando faccio il pieno perde da sotto , vedo dove parcheggio due macchie una per lato zona posteriore serbatoio sotto l'auto , secondo voi devo farla vedere dal conce ?? :(
grazie
  • serg
  • New Fiestista

Re:perdita gasolio 03/05/2012 14:12 #179954

serg ha scritto:
salve
anch'io ho un diesel anno 2011 ,quando faccio il pieno perde da sotto , vedo dove parcheggio due macchie una per lato zona posteriore serbatoio sotto l'auto , secondo voi devo farla vedere dal conce ?? :(
grazie

non perde il serbatoio, sei tu che lo riempi troppo e "il troppo" sfiata da un buco chiamato "troppo pieno" :)
di solito quando la pompa stacca vuol dire che sei arrivato! se ce ne metti di più va tutto buttato in terra (ed è normale, anche a me e a tutti fa così).

vedo che sei nuovo, passa nella sezione delle presentazioni se ti va ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:perdita gasolio 13/12/2012 14:16 #212207

maga complimenti sei davvero preparatissimo.....io poco fa ho notato ke sotto la macchina parcheggiata all altezza della ruota posteriore sinistra c'era una macchia di gasolio....letto il forum ho potuto constatare che è normale essendo che ieri ho fatto rifornimento mettendo un pieno di BlueDiesel( nn c'era disponibile il Gasolio normale per lo sciopero dato ke tutti si sono precipitati e fare rifornimento)....
invece sto pensando a una cosa piu importante per risolvere il mio ma forse il nostro problemino (cmq nn molto allarmante)...
oggi vado in Ford e domando circa la chiusura tappo serbatoio per l'EASY FUEL....Ho visto che c'è tale accessorio come accessorio su Ford Usa....in pratica è un tappo con chiave che si applica al bocchettone....almeno cosi siamo piu tranquilli dato che lo sportellino non si chiude mai con la centralizzata e l'unico sistema di sicurezza è la membrana metallica easy fuel (che cmq ho verificato e tiene bene la apri solo con la pompa o l'imbuto in dotazione).....
Allegati:
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari perdita gasolio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.