Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ripetuta bruciatura delle lampadine

Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:28 #139459

Salve a tutti,

eccomi qui a segnalare un nuovo guasto. Sostanzialmente le mie lampadine anabaglianti si bruciano molto spesso.
In 3 mesi le ho cambiate 2 volte entrambe.
A quanto pare questo è un nuovo difetto dovuto a dei picchi di tensione nell'impianto elettrico della fiesta.
Ho trovato anche un bollettino tecnico che spiega questo problema e come risolverlo.

pdfcast.org/pdf/ford-etis-bollettino-tec...-il-servizio-65-2010

La soluzione sarebbe quella di installare una resistenza in entrambi i fari.
Il problema è che la mia fofi dovrebbe fare 2 anni proprio nel mese in corso(devo vedere la data di acquisto).
Nel caso fosse fuori garanzia quanto costa la resistenza(il montaggio me lo faccio da solo)?
I concessionari in questo caso come si comportano? Me lo potrebbero installare gratis?
Pareri, consigli..etc?

grazie
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:32 #139461

evald80 ha scritto:
Salve a tutti,

eccomi qui a segnalare un nuovo guasto. Sostanzialmente le mie lampadine anabaglianti si bruciano molto spesso.
In 3 mesi le ho cambiate 2 volte entrambe.
A quanto pare questo è un nuovo difetto dovuto a dei picchi di tensione nell'impianto elettrico della fiesta.
Ho trovato anche un bollettino tecnico che spiega questo problema e come risolverlo.

pdfcast.org/pdf/ford-etis-bollettino-tec...-il-servizio-65-2010

La soluzione sarebbe quella di installare una resistenza in entrambi i fari.
Il problema è che la mia fofi dovrebbe fare 2 anni proprio nel mese in corso(devo vedere la data di acquisto).
Nel caso fosse fuori garanzia quanto costa la resistenza(il montaggio me lo faccio da solo)?
I concessionari in questo caso come si comportano? Me lo potrebbero installare gratis?
Pareri, consigli..etc?

grazie
Questo qua è un bollettino a pagamento, non lo fanno gratis. Il costo dovrebbe essere sui 20€ se non ricordo male...più manodopera
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:33 #139462

Mio cugino ha fatto fare l'intervento dopo i 2 anni dall'acquisto della fiesta.
Non ha sborsato un euro, perchè penso sia un difetto riconosciuto da ford e quindi non dipende dalla garanzia.
  • Gio90

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:36 #139464

Gio90 ha scritto:
Mio cugino ha fatto fare l'intervento dopo i 2 anni dall'acquisto della fiesta.
Non ha sborsato un euro, perchè penso sia un difetto riconosciuto da ford e quindi non dipende dalla garanzia.

Proverò ad andare nel concessionario dove ho comprato la fiesta. Spero me lo facciano gratis anche perchè dovrei fare un tagliando quindi se non me lo fanno gratis vado da un'altra parte ;)
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:37 #139466

Fabietto1990 ha scritto:
Questo qua è un bollettino a pagamento, non lo fanno gratis. Il costo dovrebbe essere sui 20€ se non ricordo male...più manodopera
Spero che sia gratis, comunque cosa sono i bollettini a pagamento?
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/11/2011 18:37 da evald80.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:41 #139468

Mio cugino ha avuto questo difetto e ha portato la sua fiesta a sistemare munito di questo bollettino.
Gli hanno semplicemente detto che normalmente non dovremmo essere a conoscenza di questi bollettini, ma il concessionario ha effettuato il lavoro risolvendo il problema senza far pagare mio cugino.

Io sempre tramite bollettini ford ho fatto sistemare il problema del rumore di tonfi allo sterzo, sempre munito di bollettino, mi hanno effettuato il lavoro senza farmi sborsare un euro. (lasciam perdere che adesso ho la macchina che con sterzo dritto va storta e me la devono ricontrollare perchè devono aver combinato una cappellata :angry: )..
sta di fatto che ne io ne mio cugino abbiamo sborsato un euro per questi interventi che risultano dai bollettini emessi da ford..
  • Gio90
Ultima modifica: 16/11/2011 18:42 da Gio90.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 18:44 #139469

Se si potesse trovare anche il bollettino per il problema del rumore a macchina fredda sarebbe meglio.
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...t=10&start=80#139447
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 21:05 #139504

ci sono dei bollettini che vengono riconosciuti come difetti di progettazione abbastanza "gravi" (tipo sterzo rumoroso, irregolarità al minimo per i motori 1.4 tdci, il sensore pioggia che non pulisce bene sulle prime fiesta con comfort pack, gli specchietti che toccano la cromatura chiudendosi, ecc), e altri che invece sono solamente migliorie, tipo il nuovo braccio al tergicristallo lato passeggero che fa pulire 1cm in più e penso anche questo. infatti alcuni utenti hanno pagato per l'intervento, tipo leon82 mi sembra, e altri lo hanno avuto gratis. secondo me dipende da quanto è onesta la vostra officina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 21:26 #139512

aproposito, anch'io ho avuto il problema dei specchietti che non si chiudevano e toccavano le cromature.
La cosa strana è che quando l'ho portata in officina per farglielo vedere, magicamente si chiudevano.
Probabilmente questo problema si verifica solo in certe condizioni climatiche e chiaramente stà ad indicare lo scarso materiale che viene usato per le nostre fiesta.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/11/2011 21:27 da evald80.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 16/11/2011 21:34 #139517

Io non ho il city però è facile regolarli basta svitare un bullone interno e si sitemano, anche se occorre una chiave a bussola perchè la posizione del bullone non è proprio accessibile.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ripetuta bruciatura delle lampadine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.