Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ripetuta bruciatura delle lampadine

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 22:08 #140477

Fabio io ho dovuto pagare 25€ ( il costo delle resistenze )

Hai pagato la manodopera non le resistenze.... nel peggiore dei casi delle resistenze da 1Watt nn arrivi a 1 Euro.
  • acidmos1
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 22:12 #140480

acidmos1 ha scritto:
Fabio io ho dovuto pagare 25€ ( il costo delle resistenze )

Hai pagato la manodopera non le resistenze.... nel peggiore dei casi delle resistenze da 1Watt nn arrivi a 1 Euro.
sono resistenze con cavi e connettori...costano 25€ tutte e 2
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 22:19 #140482

a me invece sta capitando con quelle della targa, meno male che ledmania mi ha riconosciuto entrambe le lampadine in garanzia, ma non so se la colpa sia delle lampadine o dell'auto. Per il momento me l'hanno cambiate.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 22:33 #140486

SI bruciano per colpa degli spike O picchi di corrente.... se è colpa di una non corretta progettazione cioè passa troppa corrente o non c'è abbastanza stabilizzazione con le R in serie risolvono cioè calano la Tensione dei 12/13 Volt di 0.5/1Volt e ovvimente in caso di picchi la lampadina è meno solleccitata ovviamente ci sarà meno illuminazione del faro. L'alternativa è quella di montare in parallelo un condesatore non polarizzato es Ceramico da 100NF e se fosse colpa di picchi improvvisi li dovrebbe assorbire senza problemi.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/11/2011 22:44 da acidmos1.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 22:44 #140487

acidmos1 ha scritto:
SI bruciano per colpa degli spike O picchi di corrente.... se è colpa di una non corretta progettazione cioè passa troppa corrente o non c'è abbastanza stabilizzazione con le R in serie risolvono cioè calano la Tensione dei 12/13 Volt di 0.5/1Volt e ovvimente in caso di picchi la lampadina è meno solleccitata ovviamente ci sarà meno illuminazione del faro. L'alternativa è quella di montare in parallelo un condesatore non polarizzato es Ceramico da 100NF e se fosse colpa di picchi improvvisi li dovrebbe assorbire senza problemi.

io ho messo queste
www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-...enon-6000k-p600.html
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 22:58 #140489

Ci sono lampadine simili su ebay a meno della metà. C'è da dire che quelle a led sono molto più sensibili alla corrente (basta un secondo di picco e via le perdi...) rispetto a normali lampadine....e di conseguenza a eventuali picchi....se hanno calcolato la R di alimentazione in modo preciso se per caso subisce un picco appena si alza la tensione le bruci. Secondo quanto scritto quelle tue hanno un regolatore di tensione quindi dovrebbero resistere a possibli picchi di tensione basta che nn siano troppo alti o troppo veloci . Anche io avevo le lampadine a led davanti le luci di posizione ma dopo un pò cominciano a bruciarsi... una dal calore si è dissaldata un chip e poichè sono in serie di solito a blocchi di 3/6 partono anche gli altri e sembra che se ne brucino di più, un'altra si è bruciato tutta una fila ecc alla fine mi sono rotto e le ho levate e ho preso le philips bluevision anche per quelle di posizione. Cmq personalmente ho la fiesta da quasi 16 mesi mai bruciato lampadine tranne quelle due volte a led di posizione che alla fine ho levato.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/11/2011 23:12 da acidmos1.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 23:20 #140492

a me si bruciano solo quelle della targa, avanti ho le posizioni a led e nemmeno un led bruciato. Idem per gli stop e la retromarcia
  • spoiler
  • Guru di Fiesta

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 20/11/2011 23:28 #140493

Bhò misura la tensione con un tester giusto per vedere cosa ti segna o mettici in serie una R di 100ohm da 1Watt tanto nn succede nulla....al massimo perdi un pò di luminosità cmq come ti dicevo..a volte capita che il troppo calore con il tempo faccia dissaldare i pin dei led ....la prossima volta magari controlla ad occhio se sono tutti saldati correttamente...o se su qualcuno è partito lo stagno a me capitava proprio questo....
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/11/2011 23:36 da acidmos1.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:14 #140510

@acidmos1: i led che ha usato spoiler e acquistati da LEDMANIA hanno una resistenza che funziona da regolatore quindi niente paura di picchi e non penso prorpio che i led di LEDMANIA si trovano uguali su ebay a metà prezzo

@spoiler: Francè manneggia a te è scritto che quei led non si possono usare come luce targa!!!ma 'ndo ti la cap'
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:26 #140517

Si trova si trova su ebay si trova tutto...... e cmq il fatto che ci siano i regolatori di tensione che poi c'è da vedere cosa sono ? è un semplice modo di dire che ci sono delle resistenze per limitare la corrente massima che ovviamente hanno i led ( mi sembra ovvio le hanno tutti visto che al max vanno con qualche milliampere) o sono una specie di 7812 ? io regolatori di tensione sono i 7812 e come saprai pure negli alimentatori stablizzati dove si usano comunemente i regolatori di tensione si mettono dei condesatori di stabilizzazione a valle proprio contro i picchi perchè di fatto come ho scritto non stabilizzano spike veloci o alti e dalle foto nn ho visto nulla

Mi dispiace ma la resistenza che funziona da regolatore mi sfugge in questo momento.... o è una resistenza o è un regolatore.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 21/11/2011 01:33 da acidmos1.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ripetuta bruciatura delle lampadine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.