Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ripetuta bruciatura delle lampadine

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:31 #140521

acidmos1 ha scritto:
Si trova si trova su ebay si trova tutto...... e cmq il fatto che ci siano i regolatori di tensione che poi c'è da vedere cosa sono ? è un semplice modo di dire che ci sono delle resistenze per limitare la corrente massima che ovviamente hanno i led ( mi sembra ovvio le hanno tutti ) o sono una specie di 7805 ? io regolatori di tensione sono i 7805 e come saprai pure negli alimentatori stablizzati si mettono dei condesatori di stabilizzazione a valle proprio contro i picchi perchè di fatto come ho scritto non stabilizzano spike veloci o alti
e perchè allora non ce li fai vedere dove sono su ebay?? io so solo che di tutti i led, quelli di ledmania sono gli unici a non essersi fulminati!! gli altri dopo qualche tempo iniziano a lampeggiare e poi si spengono.
e poi ci sono 3 anni di garanzia, che comunque contribuiscono ad alzare il prezzo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:36 #140528

acidmos1 ha scritto:
Si trova si trova su ebay si trova tutto...... e cmq il fatto che ci siano i regolatori di tensione che poi c'è da vedere cosa sono ? è un semplice modo di dire che ci sono delle resistenze per limitare la corrente massima che ovviamente hanno i led ( mi sembra ovvio le hanno tutti ) o sono una specie di 7805 ? io regolatori di tensione sono i 7805 e come saprai pure negli alimentatori stablizzati si mettono dei condesatori di stabilizzazione a valle proprio contro i picchi perchè di fatto come ho scritto non stabilizzano spike veloci o alti

E' scritto sulla pagina che ti ha linkato spoiler e se ne vuoi sapere di piu basta mandare loro una email per sapere che regolatore usano...visto che sembri preparato in elettronica perchè non risolvi questo? www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...l?limit=10&start=140 alla quarta discussione di quella pagina ho posto un problema...sai risolverlo?ovviamente rispondi in quella discussione grazie
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:39 #140531

Fabietto cercatele ...conosci l'inglese o ti devo insegnare pure quello. Pure la chiave della ford nn si trovava più su ebay e poi chissa come mai è ricomparsa. Saluti e baci
  • acidmos1
  • Fiestista

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:40 #140532

Fabietto1990 ha scritto:
acidmos1 ha scritto:
e perchè allora non ce li fai vedere dove sono su ebay?? io so solo che di tutti i led, quelli di ledmania sono gli unici a non essersi fulminati!! gli altri dopo qualche tempo iniziano a lampeggiare e poi si spengono.
e poi ci sono 3 anni di garanzia, che comunque contribuiscono ad alzare il prezzo

Fabio le striscie che ho comperato su maxistore dopo 1 anno una si è fulminata completamente e l'altra ha perso qualche led che dapprima a iniziato a lampeggiare e poi si è spento....mentre i led che ho messo nei piedi anteriori acquistati dal mio autoricambista dopo 1 anno e mezzo mi si è fulminato 1....che pizza....oggi ho fatto un preventivo di 116€....sigh...misa che la faro questa pazzia almeno sistemo il fattore led esterno-interno una volta per tutte....e ci piazzo pure la plafoniera al post...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:44 #140534

acidmos1 ha scritto:
Fabietto cercatele ...conosci l'inglese o ti devo insegnare pure quello. Pure la chiave della ford nn si trovava più su ebay e poi chissa come mai è ricomparsa. Saluti e baci
acidimos questo attegiamento mi ha rotto...non è la prima volta che mi rispondi con questi toni!! di cercarmele a me proprio non va visto che mi trovo bene con quelle che ho...dovresti invece cercarle tu visto che sostieni di averle trovate e che come al solito sai sempre tutto tu!!!

x palo...io ho delle strisce prese non su ledmania e vanno benissimo...più che altro prenderei li le lampadine che si usano sempre, come quelle di posizione, targa ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:51 #140538

Fabietto1990 ha scritto:
acidmos1 ha scritto:
acidimos questo attegiamento mi ha rotto...non è la prima volta che mi rispondi con questi toni!! di cercarmele a me proprio non va visto che mi trovo bene con quelle che ho...dovresti invece cercarle tu visto che sostieni di averle trovate e che come al solito sai sempre tutto tu!!!

Vabbè Fabio uno che spara i 7805 e parla di spike veloci con tutti quei discorsi filosofici e davanti un problema neanche risponde beh Fabio hai capito! io su google ci ho messo 2 secondi per capire un 7805 ed interfacciarlo con un circuito...quando si parla di cose semplici e facili da trovare su internet non ci vuole nulla ma quando ti mettono davanti un problema ( che poi il nostro problema è una cazzata per qualcuno che mastica elettronica di base ) allora li si vede l'elettronico....io purtroppo di elettronica non ne ho mai masticata abbastanza perchè sono piu sul settore elettrico-pratico.
x palo...io ho delle strisce prese non su ledmania e vanno benissimo...più che altro prenderei li le lampadine che si usano sempre, come quelle di posizione, targa ecc
sisi ma infatti farò quello tutte le lampadine led le prenderò da LEDMANIA perchè mi fido.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 01:58 #140542

beh livio ultimamente sono molto diplomatico (vedi il topic nella sezione "comunica con gli amministratori"), ma c'è sempre il punto in cui uno perde la pazienza. mi sono sentito dire anche cose del tipo "fai ridere come amministratore", e questi sarcasmi tipo "saluti e baci" sono decisamente poco graditi.

comunque riguardo all'abbassamento di intensità delle drl hai un pm ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 02:11 #140548

Certo discorsi filosofici....??? !!! bhà ma chi me lo fa fare di perdere tempo con dei ragazzini e nemmeno rispondo ? bòh se lo dici tu....cmq la prossima volta farò a meno di risponderti tranquillo e
io su google ci ho messo 2 secondi per capire un 7805 ed interfacciarlo con un circui
ma di che stiamo parlando ? studiati il datasheet dei regolatori di tensione per capire come si comportano e soprattuto il senso del mio discorso che era tutt'altro che filosofico.
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 21/11/2011 02:19 da acidmos1.

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 21/11/2011 11:39 #140572

Palo89cb ha scritto:
@acidmos1: i led che ha usato spoiler e acquistati da LEDMANIA hanno una resistenza che funziona da regolatore quindi niente paura di picchi e non penso prorpio che i led di LEDMANIA si trovano uguali su ebay a metà prezzo

@spoiler: Francè manneggia a te è scritto che quei led non si possono usare come luce targa!!!ma 'ndo ti la cap'

Scusami sono queste....ma si assomigliano tanto...

www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus...enon-6000k-p598.html
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ripetuta bruciatura delle lampadine 17/05/2012 02:23 #183043

ragazzi anche a me si è mezza bruciata una lampada a led da 5 led con resistenza nella targa! ho sbagliato a mettere quelle con resistenza!!ma è normale che il porta lampada sia bruciato? lo era già quando avevo le alogene eh!
help me
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 17/05/2012 02:34 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ripetuta bruciatura delle lampadine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.