Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non mi si accende più la spia della freccia verde

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 21:11 #145441

ale112002 ha scritto:
Ragazzi qui non parliamo di un' auto di 10 anni fa, ce molta elettronica e basta un nulla per provocare dei guasti, soprattutto se il lavoro non è fatto a regola d'arte!
per cambiare una lampadina non ci vuole l'arte...e dato che la nostra macchina non ha il controllo delle lampade bruciate è ancora più strano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 21:25 #145443

Fabietto1990 ha scritto:
non c'entra...è il consumo ridotto dei led che da questi problemi. anche spoiler mi diceva che davano un'errore alla cantralina quando l'ha portata in officina

si quando la portai in officina mi disse il meccanico che aveva trovato molti errori relativi alla centralina dell'abs. Controllando, ha visto le mie lampade a led e ha individuato il problema. Ha detto che i tre stop, insieme alla centralina, formano un circuito e se una lampada si rompe ci sono questi errori. A me l'auto va bene, e l'abs funziona normalmente. La freccia verde del cambio marcia non l'ho mai avuta.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 21:38 #145448

se non le avessi avute 1 anno senza problemi avrei pensato che il cruise mi da problemi per quelle
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 22:11 #145467

Qui si parla di led e non lampadine sono 2 cose differenti! non va dimenticato che la centralina riceve un segnale quando si schiaccia il pedale del freno e se questo segnale è alterato può succedere di tutto, l'elettronica è così specialmente nelle auto, deve essere tutto perfetto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 22:47 #145476

ale112002 ha scritto:
Qui si parla di led e non lampadine sono 2 cose differenti! non va dimenticato che la centralina riceve un segnale quando si schiaccia il pedale del freno e se questo segnale è alterato può succedere di tutto, l'elettronica è così specialmente nelle auto, deve essere tutto perfetto.
...no!! l'accensione degli stop è gestita da un semplice interruttore normalmente chiuso. evidentemente, anche se non segnalato, la centralina controlla comunque la presenza delle lampadine, ma il fatto che provoca errori all'abs, strumentazione e acceleratore lascia intendere che è un impianto fatto a c***o
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 22:50 #145479

si fabio ma a ciccio gli ha provocato lo spegnimento della freccia, ma a me l'abs funziona. E' questa la cosa che non mi torna. Se fosse stato un reale problema con le lampadine, avrebbe dovuto creare qualche disagio anche a me.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 13/12/2011 22:51 da spoiler.

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 13/12/2011 22:51 #145482

spoiler ha scritto:
si fabio ma a ciccio gli ha provocato lo spegnimento della freccia, ma a me l'abs funziona. E' questa la cosa che non mi torna. Se fosse stato un reale problema con le lampadine, avrebbe dovuto creare qualche disagio anche a me.
in ogni caso provoca errori a strumenti che non c'entrano un cavolo con gli stop...è questo che non mi torna
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 08:24 #145578

Scusa Fabio ma come fai a dire che è un impianto fatto male? su quali basi parli? Quando si preme il pedale del freno la centralina ABS riceve il segnale ed è per questo che se questo circuito viene alterato possono verificarsi errori e comunque non sapendo nei dettagli come è composto l'impianto non si possono esprimere giudizi. La cosa certa è che bisogna stare attenti nel fare modifiche.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 11:12 #145614

Allora..il freno ha 2 sensori. Uno con 2 pin che sarebbe un comune interruttore a pressione normalmente chiuso, che sarebbe quello che fa accendere gli stop, e un'altro più grosso e con molti più pin, che gestisce il cruise control e ha anche altre funzioni. Non ne ho la certezza (controllerò su etis) ma penso che è l'altro a rilevare una frenata brusca facendo attivare anche l'eba e a svolgere le altre attività inerenti alla frenata. Potete verificare voi stessi premendo con le dita gli interruttori e vedere quale dei 2 gestisce gli stop. Ora..come fa questo circuito apparentemente a parte a collegarsi a quello che manda tensione agli stop? Soprattutto..perché?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 14/12/2011 11:15 da Fabietto1990.

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 11:32 #145626

Questo bisognerebbe chiederlo a chi ha progettato il circuito, su etis è solamente scritto che quando si preme il pedale del freno il segnale arriva alla centralina dell' ABS e mi sembra anche alla GEM. Purtroppo in questi circuiti elettronici a volte si verificano inconvenienti apparentemente inspiegabili ma per poter capire il tipo di errore bisognerebbe leggere il codice guasto che la centralina ha memorizzato, senza dati concreti non riusciremo mai a capire in realtà cosa provoca l'errore.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non mi si accende più la spia della freccia verde

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.