Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non mi si accende più la spia della freccia verde

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 12:34 #145651

ale112002 ha scritto:
Questo bisognerebbe chiederlo a chi ha progettato il circuito, su etis è solamente scritto che quando si preme il pedale del freno il segnale arriva alla centralina dell' ABS e mi sembra anche alla GEM. Purtroppo in questi circuiti elettronici a volte si verificano inconvenienti apparentemente inspiegabili ma per poter capire il tipo di errore bisognerebbe leggere il codice guasto che la centralina ha memorizzato, senza dati concreti non riusciremo mai a capire in realtà cosa provoca l'errore.
Leggerò meglio..comunque anche la mia riporta l'errore con una dicitura tipo "guasto luci di ingombro". Quando andai al bosch car service per vedere se mi potevano risolvere il problema del cruise l'errore c'era..
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 13:16 #145678

Fabietto1990 ha scritto:
... che sarebbe un comune interruttore a pressione normalmente chiuso ...

Scusami se mi intrometto, ma parlo da elettricista quale io sono ... :)

Secondo me l'interruttore a pressione (che poi sarebbe un pulsante, in quanto torna nella posizione originale rilasciandolo) è normalmente aperto, e non normalmente chiuso.

Il normalmente chiuso è come da nome chiuso, cioè chiude il circuito in posizione di riposo. Quindi premendolo apre il circuito e la lampadina si spegne.

Il normalmente aperto è come da nome aperto, cioè il circuito è aperto in posizione di riposo. Quindi premendolo chiude il circuito e la lampadina si accende.

In gergo si dice che un circuito è chiuso quando "funziona". Ma spesso le persone non del settore interpretano il contrario.

Come dicono alcuni ... chiudi il televisore, per dire spegnilo.

Chiuso OT. :D
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare
Ultima modifica: 14/12/2011 13:17 da Mark_Stone.

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 15:14 #145709

Mark_Stone ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
... che sarebbe un comune interruttore a pressione normalmente chiuso ...

Scusami se mi intrometto, ma parlo da elettricista quale io sono ... :)

Secondo me l'interruttore a pressione (che poi sarebbe un pulsante, in quanto torna nella posizione originale rilasciandolo) è normalmente aperto, e non normalmente chiuso.

Il normalmente chiuso è come da nome chiuso, cioè chiude il circuito in posizione di riposo. Quindi premendolo apre il circuito e la lampadina si spegne.

Il normalmente aperto è come da nome aperto, cioè il circuito è aperto in posizione di riposo. Quindi premendolo chiude il circuito e la lampadina si accende.

In gergo si dice che un circuito è chiuso quando "funziona". Ma spesso le persone non del settore interpretano il contrario.

Come dicono alcuni ... chiudi il televisore, per dire spegnilo.

Chiuso OT. :D
Ok..chiamiamolo pulsante allora. E comunque conosco benissimo cosa significa. Infatti il pulsante torna nella posizione iniziale quando il freno viene premuto e non il contrario. Quando il freno è rilasciato il pulsante viene premuto e interrompe il circuito. Quasi tutti i pulsanti per i freni sono così, cioè normalmente chiusi e non aperti, anche sulle moto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 14/12/2011 19:31 #145774

wsatto, è come dice fabio...il pulsante col pedale rilasciato è come se fosse premuto, mentre se si preme il pedale esce il "pistolino" fuori ^____^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 15/12/2011 09:28 #145903

Ah allora si, funziona al contrario, ma il principio di funzionamento elettrico è come dicevo io.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 15/12/2011 10:59 #145917

Mark_Stone ha scritto:
Ah allora si, funziona al contrario, ma il principio di funzionamento elettrico è come dicevo io.
Cioè?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 23/12/2011 21:50 #148276

raga scusate a me da quando l ho comprata non si e mai accesa ma bisogna attivarla?se si mi direste come fare grazie a tutti per le risposte.
  • oplontino88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 24/12/2011 12:24 #148357

oplontino88 ha scritto:
raga scusate a me da quando l ho comprata non si e mai accesa ma bisogna attivarla?se si mi direste come fare grazie a tutti per le risposte.
non tutti ce l'hanno...la mia ad esempio non ce l'ha...è stata prodotta a febbraio 2010
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 28/12/2011 22:57 #149317

invece a me nel febbraio del 2011 non e possibile che io ce l abbia???
  • oplontino88
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/12/2011 22:57 da oplontino88.

Re:Non mi si accende più la spia della freccia verde 28/12/2011 23:04 #149318

il criterio per cui una lo ha e l'altra no non lo conosciamo e neppure sappiamo il perchè...spiacente
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non mi si accende più la spia della freccia verde

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.