raffo ha scritto:wsatto, è come dice fabio...il pulsante col pedale rilasciato è come se fosse premuto, mentre se si preme il pedale esce il "pistolino" fuori ^____^
Scusate se intervengo, ma volevo fare un poco di chiarezza. Innanzitutto vi parlo da tecnico del settore...non conosco Ford nello specifico, ma essendo io un dipendente di una concessionaria (altro marchio) e occupandomi di post-vendita, conosco il funzionamento di questi impianti...l'interruttore stop è normalmente chiuso, perchè manda a massa il circuito. Quando premiamo il pedale apre il circuito di massa e fa accendere le luci stop. La centralina ABS rileva l'accensione delle luci, e lavora anche con la centralina motore. Se per caso si guasta l'interruttore stop, si viaggia cone le luci di stop accese, di conseguenza la centralina ABS lo rileva, e dialogando con la centralina motore viene rilevata l'incongruenza (accelerare e frenare allo stesso tempo). Ovviamente da queste incongruenza si creano quegli errori che fanno accendere varie spie per segnalarle, e l'errore rimane memorizzato nella centralina in modo che collegandoci il computer si riesca a fare la diagnosi per la riparazione...
Una cortesia, la mia Fiesta, 1.2 Titanium ritirata a Gennaio 2010, non ha quella freccia per il cambio di marcia...è un guasto o proprio sulla mia non c'è?
Grazie.