Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta RUBATA

Fiesta RUBATA 26/02/2014 10:55 #262550

anch'io in zone a rischio e di notte scendo sempre i documenti dell'auto,almeno n caso di furto sopratutto di notte dove non ho la possibilità di saperlo in tempo reale almeno i ladri hanno il rischio che se vengono fermati non possono esibire nessun documento in assenza anche di denuncia di furto risulterebbero puliti.. poi sapete dirmi se il bullock allo sterzo e affidabile? dicono che lo aprono in 2 minuti!!! io ho sia il bullock a scodella allo sterzo che fatto una pedaliera artigianale fatta da me con lucchetto che blocca solo il pedale dell'acceleratore di notte applico entrambi i sistemi almeno chè per loro non sia facile aprirli dalla serratura da rendergli facile cmq il furto!!! riguardo a come la mettono in moto sapevo anch'io del fatto che usino una centralina esterna e collegano i fili ad essa e la fanno partire quindi nn credo proprio nel carroattrezzi!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 26/02/2014 10:58 da Peppe78.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta RUBATA 26/02/2014 20:04 #262624

Il bullock è aggirabile per il semplice fatto che se anche fosse di un acciaio iper resistente, è sempre possibile tagliare il volante per liberarlo dal blocco (ed è così che fanno).
Per i pedali bloccarli può essere un vago deterrente, ma se un ladro lo è di professione il modo per aggirare il blocco si trova lo stesso.
Con acceleratore bloccato, staccando il cavo che alimenta la farfalla il motore resta leggermente accelerato e giocando solo con la frizione si riesce comunque a raggiungere velocità cittadine
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fiesta RUBATA 26/02/2014 21:10 #262635

Ciao,
se vuoi bloccare i padali forse e' meglio se utilizzi un apparecchio apposta. Che dovrebbe essere abbastanza resistente da rendere la sua apertura difficile (e rumorosa) e che tra l'altro blocca 2 pedali, non uno.

:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Fiesta RUBATA 26/02/2014 21:42 #262640

novantasei ha scritto:
Ciao,
se vuoi bloccare i padali forse e' meglio se utilizzi un apparecchio apposta. Che dovrebbe essere abbastanza resistente da rendere la sua apertura difficile (e rumorosa) e che tra l'altro blocca 2 pedali, non uno.

:)

Questo e l'antifurto più semplice da rimuovere... Non usatelo!! Molto meglio quello per lo sterzo!! Cerate pure in rete... tagliano i pedali e lo sfilano e non fanno assolutamente rumore inoltre sulla mia vecchia focus mi spaccò anche una collegamento dietro al pedale che causo la rottura della frizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta RUBATA 27/02/2014 03:37 #262652

Questo e l'antifurto più semplice da rimuovere... Non usatelo!! Molto meglio quello per lo sterzo!! Cerate pure in rete... tagliano i pedali e lo sfilano e non fanno assolutamente rumore inoltre sulla mia vecchia focus mi spaccò anche una collegamento dietro al pedale che causo la rottura della frizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote] si sapevo che il piu affidabile e proprio quello allo sterzo ma quello artigiaganele che ho creato io blocca l'acceleratore ancor meglio di due pedali che sarebbe frizione e freno ma l'auto ti cammina cmq in questo modo!!! per l resto tagliare il volante ecc e cmq una cosa così complessa io credevo che i bullock li aprissero stesso dalla serratura con qualche tecnica loro,ma se devono tagliare come dite non è poi così conveniente e semplice!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/02/2014 20:54 da Gigific. Motivo: rimozione quote inutile

Re:Fiesta RUBATA 27/02/2014 07:01 #262656

Quello al volante non possono tagliare... Solo i pedali tagliano con delle tronchesi senza fare alcun rumore... Quello allo sterzo sopratutto quello intero e più impegnativo ma non inviolabile!! Se la vogliono rubare la rubano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ultima modifica: 27/02/2014 20:53 da Gigific. Motivo: rimozione quote inutile

Re:Fiesta RUBATA 27/02/2014 11:09 #262670

Partendo dal presupposto che se vogliono rubare la macchina non ci sono santi ma solo l'assicurazione (speriamo) penso che un antifurto meccanico rallenta un pò i ladri e magari, in una strada trafficata, può essere un deterrente. Forse. Io ho montato il block shaft, che rompono in 3 minuti, e il Block Box che magari rallenta un pò a non mi assicura certo contro il furto. La Fofi è nel box altrimenti, almeno nel mio paese, sarebbe già sparita. Il box però è anch'esso è un'arma a doppio taglio. Da un lato protegge la macchina, dall'altro, se dovesderl aprirlo, e da me lo hanno fatto, hanno tutto il tempo per agire indisturbati. Per quanto mi riguarda incrocio le dita e...speriamo bene!
  • Jenny
  • Fiestista
  • Il mio regalo di compleanno...lo spoiler!
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Fiesta RUBATA 27/02/2014 12:38 #262673

L'unico investimento sensato è un antifurto satellitare. Non servirà a molto, ma garantisce sconti sensibili sull'assicurazione furto ed è l'unico che da qualche possibilità in più di ritrovare l'auto. Nulla è garantito e so benissimo che con un jammer va fuori uso, ma è l'unico che ogni tanto può servire a qualcosa
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta RUBATA 27/02/2014 13:43 #262676

Si vabbe' se state cercando l'antifurto perfetto e' tutto un altro discorso, dato che non esiste.
Il bullock ai pedali io lo avevo consigliato a «Peppe78» al posto del suo lucchetto attaccato artigianatamente al solo pedale dell'acceleratore. E non come sostituto a tutto.

Se volete un antifurto sicuro, il piu' vicino alla perfezione è il vecchio interruttore nascosto, che isola batteria, pompa del carburante e non so' cosa altro... Io non ho alcun motivo per non consigliarlo. E' pure economico e lo si puo' mettere da soli. Pero' la macchina non riuscira' a partire, se non trainata o sollevata.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Fiesta RUBATA 27/02/2014 14:00 #262677

novantasei ha scritto:
Si vabbe' se state cercando l'antifurto perfetto e' tutto un altro discorso, dato che non esiste.
Il bullock ai pedali io lo avevo consigliato a «Peppe78» al posto del suo lucchetto attaccato artigianatamente al solo pedale dell'acceleratore. E non come sostituto a tutto.

Se volete un antifurto sicuro, il piu' vicino alla perfezione è il vecchio interruttore nascosto, che isola batteria, pompa del carburante e non so' cosa altro... Io non ho alcun motivo per non consigliarlo. E' pure economico e lo si puo' mettere da soli. Pero' la macchina non riuscira' a partire, se non trainata o sollevata.
;)
si avevo capito del consiglio ma siccome ho già il bullock allo sterzo, questo alla pedalera me lo sono inventato da me per mettere una cosa in piu sopratutto di notte che la lascio l'auto davanti casa!!! anche se la pedaliera non si vede quindi se il mal intenzionato me la punta sapendo e vedendo solo il bullock una volta aperta l'auto e il bullock accorgendosi che non accelera non credo si rassegni a non aprire anche quest'ultimo lucchetto della pedalera...? :side:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta RUBATA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.