Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di una ford fiesta ikon plus 1.4 TDCi 70CV blue ink.
E' aziendale con 12.000km e l'ho ritirata la settimana scorsa.
Un paio di giorni fa ho notato che (con quadro o motore acceso) i fari anabbaglianti restano sempre accesi, il devioluci non funziona, gira e cambia posizione ma non accade nulla (per essere più chiari, mi riferisco a questo
img7.imageshack.us/img7/7735/devioluci.jpg ).
Oggi sono passato all'officina del concessionario, ho spiegato il problema e il meccanico mi dice, quasi ridendo, che fa sistemare subito, che ci vuole poco tempo e che in realtà non è un problema ma che sono proprio le nuove ford fiesta che da un pò di tempo le fanno così, con gli anabbaglianti sempre accesi perchè il codice della strada obbliga a tenerli accesi (mah io sapevo che questa legge è per i ciclomotori e comunque, anche se fosse, mi sono chiesto a cosa servisse quel devioluci).
Dopo avermi detto che tramite computer avrebbe risolto in poco tempo mi ha invitato ad accomodarmi all'interno del concessionario.
Dopo un quarto d'ora esco e torno in officina ... sapete com'è ... macchina nuova

Ho visto che stavano lavorando con un notebook collegato all'auto, le luci si spegnevano e accendevano in continuazione (a volte anche ad intermittenza per pochi istanti), il meccanico accendeva e spegneva il quadro in continuazione, un paio di volte ha anche acceso il motore.
Dopo quasi un'ora ho chiesto se c'era qualche problema e il meccanico mi dice che appunto, è un problema di configurazione ma che non riescono a trovare quella configurazione nel computer.
Purtroppo dovevo andare via, avevo un appuntamento e ho chiesto a mio padre di andare a ritirare l'auto alle 18:00 orario di chiusura dell'officina.
Mentre ero fuori comunque ho fatto caso alle altre auto ford e ho notato che ford fiesta con targa più nuova della mia camminavano con anabbaglianti spenti quindi ho avuto la prova che la storiella della legge era una cavolata ... sbaglio?
Comunque sia ... torniamo a noi ... mio padre è andato a ritirare l'auto e gli hanno detto che il problema non l'hanno risolto.
Hanno detto che non sono riusciti ad entrare con il computer (non so se anche questa volta hanno detto una cavolata o se magari volevano dire che non erano riusciti a trovare la configurazione).
Hanno anche detto che questo problema non è frequente, che lo hanno solo 4 o 5 fiesta e che io sono stato sfortunato.
Dicono che hanno contattato il "Direttore generale" e che mi fanno sapere, che se non mi fanno sapere niente prima del tagliando, a 20.000km riproveranno a risolvere il problema.
E' veramente irrisolvibile questo problema?
Perchè mi hanno detto tutte queste cavolate?
Perchè ne la responsabile vendite ne il meccanico mi hanno detto di questo problema considerando anche il fatto che al momento dell'acquisto mi è stato detto che è stata utilizzata dal capo-officina?
Perchè fingere?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo ... spero possiate aiutarmi, darmi consigli o pareri.
Fabrizio.