Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 10/01/2012 16:23 #151973

leon82 ha scritto:
Con DRL attive non intendo i led ma le luci diurne (che non devono essere per forza led) di cui si parla in alcuni topic del forum che si possono trovare con la funzione cerca

Cerco di spiegarmi meglio: ad auto in moto (senza comfort pack)

- devoluci su 0 (senza drl attive): tutti i fari spenti e illuminazione interna a giorno
- devoluci su 0 (con drl attive): posizioni ant. e post. accese + anabbaglianti accesi al 90% e illuminazione interna a giorno
in tutti e 2 i casi non è possibile accendere fendi e retronebbia e lasciare gli abbaglianti accesi fissi

con il devioluci in posizione 1 (luci di posizione) e 2 (anabbaglianti) le cose sono identiche sia che si abbiano le drl attive sia che non si abbiano

Di notte lasciando i fari in posizione 0 o 2 cambia qualcosa a livello di illuminazione o no?

Ciao Ciao

Leon gia che FabriFiesta abbia detto:
5. Fendinebbia, retronebbia e abbaglianti funzionano in tutte le posizioni del devioluci.
questo gia ci fa capire che non gli sono state attivate le DRL ma che c'è qualche problema o a livello software per la gestione oppure a livello hardware cioè il devioluci non fa il suo dovere ( è difettoso).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 10/01/2012 20:18 #152020

La mia fiesta è di maggio 2011 esteticamente sia esternamente che internamente è ok tranne che per un piccolo segno sul paraurti posteriore e un quasi insignificante solco di pochi millimetri sulla plastica nera tra gli due sportelli lato guida.
Stasera controllo le gomme e faccio qualche ricerca accurata, se intanto avete qualche link a portata di mano ve ne sarei grato.
Comunque l'ho acquistata proprio in un concessionario ford non in un piccolo concessionario affiliato, ed era intestata a loro, anche loro fanno questi scherzi di cattivo gusto?

Tornando al discorso fari.
Oggi ho telefonato al numero verde ford-italia, ho spiegato il problema.
Dalla targa non risultava nulla, ho lasciato numero telaio e recapito telefonico e mi hanno detto che avrebbero contattato l'officina per poi richiamarmi.
Se la loro risposta non mi soddisferà manderò raccomandata con ricevuta di ritorno a roma.
Per curiosità ... loro possono vedere gli interventi che sono stati fatti con il computer? Cosa viene registrato?
Dovete scusarmi ma non ho capito cosa intendete per illuminazione interna a giorno / a notte, comunque sia con devioluci in posizione 0 1 2 non cambia assolutamente nulla, nessuna variazione fari 90%-100%, nessun cambiamento a livello di spie.
Grazie ancora ;)

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 10/01/2012 20:26 #152023

Ma hai provato con il relè? certo se non sei pratico per niente in questo genere di cose lascia stare, ma non è così difficile una volta trovato lo stacchi e poi lo monti dopo qualche minuto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 10/01/2012 20:28 #152024

ale112002 ha scritto:
Ma hai provato con il relè? certo se non sei pratico per niente in questo genere di cose lascia stare, ma non è così difficile una volta trovato lo stacchi e poi lo monti dopo qualche minuto.
facile a dirsi per chi è del mestiere o è pratico.
lascia perdere ford e i suoi "professoroni" e recati da un bravo elettrauto da retta a me ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 10/01/2012 22:21 #152066

Oggi non ho avuto tempo per cercare e staccare il rele ma solo di fare una foto alla scatola.
Ora ho davanti a me il libretto di uso e manutenzione e ho confrontato la foto con lo schema.
Ho individuato il relè, domani lo stacco e lo riattacco dopo 2 minuti come mi avete consigliato.
Ho notato comunque che mi manca il fusibile 18 da 10A "Modulo di gestione motore (PCM)"

Comunque sul libretto è riportato:
Data della prima immatricolazione del veicolo: 31.05.2011
Pneumatici: 175/65 R14 82T - 195/45 R16 84V
Pneumatici in alternativa: 195/50 R15 82H
Pneumatici invernali: 175/65 R14 82 Q M+S

Pneumatici montati: 195/50 R15 82H e il DOT è questo: H3MV JACR 0811 quindi se ho capito bene ottava settimana del 2011 (21-27 febbraio).

Qui sotto riporto dubbi che ho scritto nell'ultimo post:
- L'ho acquistata proprio in un concessionario ford non in un piccolo concessionario affiliato, ed era intestata a loro, anche loro fanno questi scherzi di cattivo gusto? (mi riferivo al fatto dei chilometri e delle gomme)
- Ford Italia può vedere gli interventi che sono stati fatti con il computer? Cosa viene registrato?

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 11/01/2012 15:12 #152226

Uppo l'ultimo post e aggiungo che ho provato a togliere il relè degli anabbaglianti per poi rimetterlo dopo 5 minuti, non è cambiato nulla :(
Confrontando la mia scatola fusibili e relè con il libretto di uso e manutenzione ho notato che oltre a mancare il fusibile 18 da 10A "Modulo di gestione motore (PCM)" manca anche il relè R12 "Luci retro marcia"

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 11/01/2012 15:18 #152227

FabriFiesta ha scritto:
Uppo l'ultimo post e aggiungo che ho provato a togliere il relè degli anabbaglianti per poi rimetterlo dopo 5 minuti, non è cambiato nulla :(
Confrontando la mia scatola fusibili e relè con il libretto di uso e manutenzione ho notato che oltre a mancare il fusibile 18 da 10A "Modulo di gestione motore (PCM)" manca anche il relè R12 "Luci retro marcia"

E ti si accende la retromarcia??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
I seguenti utenti ringraziano:: shiner

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 11/01/2012 15:39 #152231

Non tenere conto di quei fusibili mancanti o del relè perchè dipende dagli allestimenti, comunque secondo me ti conviene rivolgerti presso un' altro centro assistenza ford per effettuare ulteriori verifiche.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 13/01/2012 23:03 #152711

ale112002 ha scritto:
Non tenere conto di quei fusibili mancanti o del relè perchè dipende dagli allestimenti, comunque secondo me ti conviene rivolgerti presso un' altro centro assistenza ford per effettuare ulteriori verifiche.
putroppo concordo... rivolgiti ad altri.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli 08/03/2012 11:25 #166657

Eccomi, è passato un po di tempo e l'unico aggiornamento che posso darvi è che qualche giorno dopo la mia telefonata a Ford Italia sono stato richiamato e mi è stato detto che al momento non esistono soluzioni al mio problema quindi a quanto pare non era l'officina a sbagliare.
Quanto prima invierò raccomandata con ricevuta di ritorno a Ford Italia, voglio proprio vedere cosa mi rispondono.
Verba volant, scripta manent.

Voi cosa fareste al posto mio?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Selettore fari non funziona, impossibile spegnerli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.