Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Improvvisi consumi elevati

Re:Improvvisi consumi elevati 01/02/2012 19:35 #157103

Pompa dell'acqua cambiata....e a me,nonostante il rumoraccio che fa, dicono che è tutto normale...cari colleghi proprietari di motori 1.6 diesel...dobbiamo fare qualcosa altrimenti continueranno a raccontarci palle e fregarci i soldi....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Improvvisi consumi elevati 01/02/2012 19:54 #157115

stefano.malgotti ha scritto:
Pompa dell'acqua cambiata....e a me,nonostante il rumoraccio che fa, dicono che è tutto normale...cari colleghi proprietari di motori 1.6 diesel...dobbiamo fare qualcosa altrimenti continueranno a raccontarci palle e fregarci i soldi....
scusa cosa centra adesso il tuo problema con i consumi??? :huh: :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Improvvisi consumi elevati 01/02/2012 20:03 #157119

Complimenti a tale Magarelli che censura ciò che si scrive eliminando i post...posso stare alla contestazione di aver fuorviato parzialmente l'argomento (l'utente iniziale parlava seppur di striscio anche di questo) ma se si notasse bene quanto nelle altre discussioni si va totalmente fuori tema in molte occasioni (si parla addiritura di altri tipi di auto o di problemi)...comunque grazie Magarelli e complimenti per l'atteggiamento democratico...

Re:Improvvisi consumi elevati 01/02/2012 20:05 #157120

Mi scuso subito per la reazione oltremisura...pensavo fosse stato eliminato qualcosa che in realtà la mia connessione non era riuscita a caricare...

Re:Improvvisi consumi elevati 01/02/2012 20:15 #157125

stefano.malgotti ha scritto:
Mi scuso subito per la reazione oltremisura...pensavo fosse stato eliminato qualcosa che in realtà la mia connessione non era riuscita a caricare...
........di nulla :huh: :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:fiesta 1.4 tdi 2010 comsumi elevati 26/04/2015 20:17 #300310

Con la mia fiesta 1.4 tdci ormai ho percorso circa 80000 km , ho una piccola fissa nel controllare i consumi , ma ciò mi ha fatto notare che dai 50000 km ad ora i consumi sia medi che istantanei non fanno che aumentere.
Prima
100 km/h consumi medi di 4 - 4.5 l per 100 km
130 km/h consumi medi di 6 - 6.5 l per 100 km
velocità max circa 180 km/h
Ora
100 km/h consumi medi di 6 - 6.5 l per 100 km
130 km/h consumi medi di 8 - 8.5 l per 100 km
velocità max circa 160 km/h

Mi presento in concessionaria ford per esporre il mio problema loro dopo aver controllato la centralina ed avermi chiesto 50 euro mi rispondono per per loro la macchina va bene e non ha problemi.

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??
ora con un pieno e senza superare i 120 km/h non riesco a fare più di 530 km
help me :)

Re:fiesta 1.4 tdi 2010 comsumi elevati 15/03/2017 16:18 #331917

Riesumo questo post, dopo averne letti altri a tema ma senza aver capito bene.

Ieri sera l'auto ha fatto la rigenerazione, me ne sono accorto quando sceso dalla macchina (con radio accesa non l'avevo percepito) ed ormai spenta. Pace me ne fossi accorto avrei tenuto accesa la macchina che ha sventolato a tutta randa per diversi altri minuti. Finora mi era sempre capitato mentre ero in viaggio.

Comunque, apparte questo, dopo cena parto, faccio il pieno per fare uno dei miei soliti tragitti di circa 300km e mi son accorto che il consumo istantaneo era salito. Premetto che avevo fatto lo stesso identico tragitto la settimana scorsa, stessa quantità di bagaglio, stesso distributore Tamoil facendo il pieno prima della partenza.
Ebbene la settimana scorsa ha consumato di meno, stanotte con la stessa andatura in media sengava 0,4-0,5 km/l in più ed alla fine del viaggio anche la tacca del diesel era scesa visibilmente più del solito.
L'unica differenza tra i due viaggi è l'aver gonfiato i pneumatici ieri prima di partire.

Secondo voi è normale e momentaneo dovuto alla rigenerazione che per la prima votla è stata fatta a macchina spenta (mi sembrerebbe strano cio)? Oppure nel tempo ci possono essere oscillazioni, tra una rigenerazione e l'altra? Magari la rigenerazione non c'entra nulla. Anche come risposta l'auto si è comportata come al solito. Leggendo altri post non ho capito se ciò potesse essere normale oppure no.
Esperienze simili col diesel 1.5?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 15/03/2017 16:23 da thomas80.

Re:fiesta 1.4 tdi 2010 comsumi elevati 15/03/2017 17:34 #331923

Se spegni l'auto mentre fa la rigenerazione questa si interrompe per rifarla quando riavvii l'auto.
0.4/0.5 km/l di differenza sono veramente pochi, conta che i consumi indicati dal cdb non sono così accurati..comunque sia basta che abbia fatto il tragitto con vento a sfavore per giustificare l'incremento dei consumi, oppure che ci sia stata la rigenerazione in corso.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Re:fiesta 1.4 tdi 2010 comsumi elevati 15/03/2017 18:21 #331925

Grazie per la spiegazione, pensavo la rigenerazione finisse comunque anche a macchina spenta.
Mi rendo conto che son pippe mentali e che il cdb è impreciso, più che altro il dubbio mi era venuto vedendo che invece del solito 3/8 (il primo quarto + un altro mezzo quarto) mi la lancetta è arrivata a toccare metà serbatoio. Smpre partendo dal pieno.
Anche il vento èotrebbe essere, non ci avevo pensato :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:fiesta 1.4 tdi 2010 comsumi elevati 15/03/2017 19:37 #331939

Capito, tieni d'occhio i consumi nel lungo periodo, magari al prossimo tragitto consumerai meno :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Improvvisi consumi elevati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.