Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rumore fastidiosissimo vibrazione lato dx.

Rumore fastidiosissimo vibrazione lato dx. 30/01/2012 23:29 #156507

ho una ford fiesta 2011 tdci 95cv .Come da oggetto ne meccanico ne carroziere sono riusciti a capire da cosa e' dovuto.
Si avverte dopo 20 minuti circa di guida...non importa se il clima e' acceso o spento .Inizia a fare un rumore o vibrazione proveniente dalla bocchetta dell aria destra come se un vecchio disco 33 giri in vinile gracchiasse....sopratutto in autostrada dove ci sono i tagli dei ponti....ad ogni saltello dell auto corrisponde un forte rumore dalla bocchetta destra....a qualcuno e' capitato mai la stessa cosa?
mi sta passando la voglia di guidarla...purtroppo.
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium
Ultima modifica: 05/03/2012 16:14 da rekillium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 30/01/2012 23:55 #156522

rekillium ha scritto:
ho una ford fiesta 2011 tdci 95cv .Come da oggetto ne meccanico ne carroziere sono riusciti a capire da cosa e' dovuto.
Si avverte dopo 20 minuti circa di guida...non importa se il clima e' acceso o spento .Inizia a fare un rumore o vibrazione proveniente dalla bocchetta dell aria destra come se un vecchio disco 33 giri in vinile gracchiasse....sopratutto in autostrada dove ci sono i tagli dei ponti....ad ogni saltello dell auto corrisponde un forte rumore dalla bocchetta destra....a qualcuno e' capitato mai la stessa cosa?
mi sta passando la voglia di guidarla...purtroppo.
un aletta interna rotta???
hai provato a guardare con una pila se è tutto in ordine??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 00:12 #156528

eh si con la pila tutto ok....ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia il bocchettone ma il montante....ho usato il tasto cerca su questo forum....ed ho letto di problemi analoghi al mio con il problema del montante....in effetti sono appena risalito dal box...dove ho constatato che picchiando leggermente con le dita contro il montante destro...vibra molto.....mi sa che devo riempirlo di gommapiuma....e forse risolvo vi faro sapere al piu presto....spero in bene perke sono mesi che ho questo problema.
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 02:58 #156554

rekillium ha scritto:
eh si con la pila tutto ok....ma ora mi sta venendo il dubbio che non sia il bocchettone ma il montante....ho usato il tasto cerca su questo forum....ed ho letto di problemi analoghi al mio con il problema del montante....in effetti sono appena risalito dal box...dove ho constatato che picchiando leggermente con le dita contro il montante destro...vibra molto.....mi sa che devo riempirlo di gommapiuma....e forse risolvo vi faro sapere al piu presto....spero in bene perke sono mesi che ho questo problema.
la bocchetta è quasi impossibile che faccia rumore...è sicuramente il montante! lo fa a molti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 03:10 #156558

anche io rientro tra i fortunati di questo rumore, a me lo fa quando è freddo umido e quando in macchina metto a circa 60 gradi per dare un pò di calduccio all'abitacolo :laugh: :laugh:
Mi sono impazzito un mese per capire cosa fosse, pensavo anche io alla bocchetta, poi al cruscotto invece è quel riquadro di plastica di colore beige, crema....insomma chiaro......vicino al triangolo di vetro piccolo, sulla mia si vede anche la spugna che fa da isolante perchè la plastica non è stata tagliata a norma e non mi copre tutto quel riquadro come l'altro lato e quindi fa un leggerissimo gioco ma basta metterci uno spessorino e passa il tutto.
Potrebbe essere anche il montante come è stato detto, basta verificare, quando vibra tocca il punto giusto e lo vedi anzi lo senti!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 09:33 #156569

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:54 da zannamax.

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 13:38 #156628

zannamax ha scritto:
purtroppo su molte auto fa quel rumore... i montanti son sempre di scarsa qualità... ma dico io.... rivestirli di tessuto no è? costa troppo???

comunque col freddo è NORMALE che le plastiche scricchiolino....ma POCHISSIMO... non un concerto...

quindi se l'auto è ancora in garanzia, fatti sostituire la plastica! La garanzia dei primi 2 anni copre anche questo. ;)
non è il rivestimento in tessuto a farli essere migliori...servirebbe fare meglio i ganci. ho letto in qualche parte del forum che non è il fissaggio del montante ma i cavi dentro che stando a contatto con la plastica fanno quel rumore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 13:58 #156643

il discorso è che dovrebbe stare sempre in Ford per gli scricchiolii!!!! Finchè riesco a risolverle da solo non ci spreco neanche il gasolio per arrivarci.....il fatto è che noi siamo abbastanza pignoli mentre per loro sono stupidagini...rischi che te la tengono un giorno interno per non fargli nulla
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 17:16 #156703

Grazie x le numerose risposte....il rumore e' veramente forte ma solo in certe occasioni.....appena avro' risolto ed avro' il tempo di portare l auto in carrozzeria vi faro' sapere poiche preferisco che il lavoro l'esegua un carrozziere che un meccanico di officina ford...che tra l'altro pur essendo stato in auto con me ed avendo sentito il rumore non ci ha capito nulla.....appena risolvo comunico come si e' risolto e il punto preciso...che sicuramente sara' il montante ma a questo punto faro' riempire entrambi i montanti di gomma piuma nei punti vuoti...onde avere gli stessi problemi in futuro...
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:Rumore fastidiosissimo bocchetta aria dx. 31/01/2012 19:43 #156787

ragazzi rubo la discussione un attimo, a me sullo sconnesso fa rumore dove c'è la cintura di sicurezza, cioè quella superiore regolabile...a voi lo ha mai fatto? è strano...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore fastidiosissimo vibrazione lato dx.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.